Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Unico problema, difficilmente ci sarà la prova di acquisto originale (scontrino o fattura). Questo per quanto riguarda la garanzia. Per interventi a pagamento nessun problema
Beh dubito che uno sborsi migliaia di euro senza farsi fare una ricevuta, anche se non fiscale o esente
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Più che altro se ti beccano in dogana con quello scontrino poi hai voglia dirgli “l’ho comprata a Milano”
Il nostro amico ha detto che ha preso una ebike usata, acquistata dal PRIMO proprietario a Livigno. Non si capisce perché dovrebbe andare in dogana a meno che torni a Livigno...
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
--- commento eliminato ---
...
Saluti da Livigno.
ps: visto che qui sul forum non si parla di sblocchi di velocità in quanto illegali, conviene forse ricordare che l’esportazione di una bici dalla zona extradoganale di Livigno configura un illecito amministrativo (contrabbando) punibile con un’ammenda compresa tra 5000 e 50000 euro. Detto ciò ognuno è libero di fare come vuole. Chiuso l’OT.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: Doc.Brown

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
noi dopo la classica 3 gg a livigno che facciamo quasi tutti gli anni al rientro. 1 macchina e 1 furgone. ovviamente il furgone l'hanno fermato. aperto e vidto le bici hanno detto:
la prossima volta quando arrivarte dichiarate le bici. così al rientro non avete problemi...
bah...come facciano a sapere/capire se una bici è tua o l'hai comprata in paese è alquanto misterioso...secondo me...
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ma quanto si risparmia realmente a Livigo sulle ebike? Cioè ti fanno uno sconto variabile come in Italia e poi tolgono il 22% di Iva?
girando per negozi non ho visto prezzi stracciati. ovvio non ci dovrebbe essere l'iva e questo equivarrebbe a circa un 20% di sconto.
poi se facciano altro non ne ho idea. non sono mai entrato per comprare una bici. nel 2019 mi sono infortunato il giorno rima di partire e ho girato tutti i negozi del paese e questa gran convenienza non l'ho trovata. prezzi buoni sulle gopro (ma paragaonabili a offerte web). ho invece acquistato un garmin. presi il 530 che credo fosse appena uscito e li sì aveva un gran prezzo...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
girando per negozi non ho visto prezzi stracciati. ovvio non ci dovrebbe essere l'iva e questo equivarrebbe a circa un 20% di sconto.
poi se facciano altro non ne ho idea. non sono mai entrato per comprare una bici. nel 2019 mi sono infortunato il giorno rima di partire e ho girato tutti i negozi del paese e questa gran convenienza non l'ho trovata. prezzi buoni sulle gopro (ma paragaonabili a offerte web). ho invece acquistato un garmin. presi il 530 che credo fosse appena uscito e li sì aveva un gran prezzo...
I prezzi di Livigno li conosco bene, chiedevo delle ebike :) (e scusate ot)
 

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
39
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
Ma quanto si risparmia realmente a Livigo sulle ebike? Cioè ti fanno uno sconto variabile come in Italia e poi tolgono il 22% di Iva?

Ehehehe...

La cosa più che mai certa è che nessuno ti toglie il 22%. Né sulle bici né su qualunque altro prodotto. Complessivamente, se ti va bene, riesci a portarla a casa con al massimo un 14-15%.

Comunque trovo curioso come sia vietato e punibile anche solo introdurre l'argomento sblocco motore, ma ampiamente tollerato spiegare i modi illeciti e le strade percorribili per evitare di farsi beccare in dogana con una bici nuova comprata in zona franca.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ehehehe...

La cosa più che mai certa è che nessuno ti toglie il 22%. Né sulle bici né su qualunque altro prodotto. Complessivamente, se ti va bene, riesci a portarla a casa con al massimo un 14-15%.

Comunque trovo curioso come sia vietato e punibile anche solo introdurre l'argomento sblocco motore, ma ampiamente tollerato spiegare i modi illeciti e le strade percorribili per evitare di farsi beccare in dogana con una bici nuova comprata in zona franca.
non entro nel merito...
però il 14/15% lo fanno anche i negozi in italia... quindi direi forse lo sbattimento non vale la pena. a meno di non trovare proprio la bici che si cerca e che non sia disponibile in italia...
 

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
39
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
non entro nel merito...
però il 14/15% lo fanno anche i negozi in italia... quindi direi forse lo sbattimento non vale la pena. a meno di non trovare proprio la bici che si cerca e che non sia disponibile in italia...

Proprio così! Oltre al fatto che al telefono non ti dicono nemmeno i prezzi ma devi inviare una richiesta scritta.

Ormai Livigno conviene solo per alcol, sigarette e benzina...
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Appunto…il discorso nasceva sullo scontrino della turbolevo acquistata usata, mica sull’impossibilità di comprare (a proprio rischio e pericolo) le cose a Livigno.
Saluti da Livigno.
ps: visto che qui sul forum non si parla di sblocchi di velocità in quanto illegali, conviene forse ricordare che l’esportazione di una bici dalla zona extradoganale di Livigno configura un illecito amministrativo (contrabbando) punibile con un’ammenda compresa tra 5000 e 50000 euro. Detto ciò ognuno è libero di fare come vuole. Chiuso l’OT.

Ehehehe...

La cosa più che mai certa è che nessuno ti toglie il 22%. Né sulle bici né su qualunque altro prodotto. Complessivamente, se ti va bene, riesci a portarla a casa con al massimo un 14-15%.

Comunque trovo curioso come sia vietato e punibile anche solo introdurre l'argomento sblocco motore, ma ampiamente tollerato spiegare i modi illeciti e le strade percorribili per evitare di farsi beccare in dogana con una bici nuova comprata in zona franca.
Di sblocchi se ne è parlato sino alla nausea, purtroppo è un argomento su cui molti nuovi arrivati ricominciano soprattutto a voler giustificare gli sblocchi; chi sblocca lo fa assumendosene rischi e responsabilità, ma voler trovare giustificazioni ad un comportamento illegale proprio no.

L'argomento dogana a Livigno è venuto fuori in questa discussione, anche in questo caso è stato ricordato che è un illecito eludere la dogana, quindi niente consigli su come fare i furbi (per non dire peggio).

E per cortesia in questa discussione cercate di parlare della Levo, perché ogni giorno nasce un argomento off topic nuovo.
 
  • Like
Reactions: riptide
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.