Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Non credo molto in questa tabella e filosofia. La bici dev'essere giusta. Se si è a cavallo tra le taglie ok ma altrimenti. Se volessi la bici maneggevole prendo la piccola poi cosa faccio? Metto uno stem lungo altrimenti ho il manubrio nelle ginocchia quando pedalo e un super dislivello sella/manubrio in discesa?
Scelgo la grande e ok stem corto. Poi telescopico basso perché tubo sella lungo? Non sono d'accordo.
 

Marcolino84

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
33
12
8
39
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo far Expert
Tralasciando il discorso taglia che appena arriverà la proverò...
Monta gli mt7 come freni ma gli ho fatto sostituire le leve con quelle in alluminio a 1 dito è disco anteriore 220mm è post 200mm gli mdr-p.
Come vanno sti freni?
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
236
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Io ho sostituito subito quelli di serie con gli mt5 e dopo un paio di mesi ho cambiato le leve con quelle ad un 1 dito. Posso solo parlarne bene sia come potenza/resistenza che come sensazione alla leva(soprattutto dopo il cambio leve).
Le uniche cose che non ho gradito sono state:
-l'incompatibilità con i loro dischi monoblocco. Avevo vibrazioni a manetta(su entrambe le ruote) e ho dovuto montare il disco a 2 pezzi. Ora tutto ok.
-il materiale del pompante...dopo una stupida caduta ai 2 allora il freno davanti ha iniziato a trafilare e ho dovuto sostituire tutto il pezzo(58 euro impianto completo, usato poi come pezzi di ricambio). Con i freni di altre marche(vedi esempio cura 4 e 2) mai avuto problemi del genere nemmeno dopo super cappottoni.
In generale(parlo degli mt5, ma gli mt7 son sicuro siano migliori in generale) sono ottimi freni e li rimonterei sicuramente senza pensarci.
 
  • Like
Reactions: Marcolino84

Marcolino84

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
33
12
8
39
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo far Expert
Io ho sempre usato Shimano come freni... sulla levo del 2017 avevo montato dei saint con rt86 frenata bene, l unica pecca era che i dischi si piegavano spesso è il punto di contatto della leva non era sempre uguale come d altronde li sto avendo anche con gli xtr9120. La manutenzione è il vantaggio soprattutto perché è super semplice è velocissimo da fare...
Si ho letto che sono delicati i Magura nel caso di cadere.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Io ho sempre usato Shimano come freni... sulla levo del 2017 avevo montato dei saint con rt86 frenata bene, l unica pecca era che i dischi si piegavano spesso è il punto di contatto della leva non era sempre uguale come d altronde li sto avendo anche con gli xtr9120. La manutenzione è il vantaggio soprattutto perché è super semplice è velocissimo da fare...
Si ho letto che sono delicati i Magura nel caso di cadere.
potresti farti un bel freno "shigura" io, sulla precedente e-bike, che montava magura mt5, avevo sostituito i pompanti con gli xt della shimano e mi era uscito fuori un freno potentissimo, tra parentesi i pompanti li avevo pagati 40 eu cadauno, cifra abbordabilissima, se cerchi su youtube e scrvi "shigura", trovi molti video e recensioni e tutorial, i mix tra mt7 o mt5 e pompanti shimano xt/xtr/slx/saint/zee sono molto in voga in USA
 

Marcolino84

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
33
12
8
39
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo far Expert
potresti farti un bel freno "shigura" io, sulla precedente e-bike, che montava magura mt5, avevo sostituito i pompanti con gli xt della shimano e mi era uscito fuori un freno potentissimo, tra parentesi i pompanti li avevo pagati 40 eu cadauno, cifra abbordabilissima, se cerchi su youtube e scrvi "shigura", trovi molti video e recensioni e tutorial, i mix tra mt7 o mt5 e pompanti shimano xt/xtr/slx/saint/zee sono molto in voga in USA
Si in realtà mi sono già imbattuto sui Shigura che ho trovato su youtube...mi incuriosisce molto la cosa.
Quindi funzionano veramente??!
Mi pare che di serie sui mt7 abbia le 7S cone pastiglie apposta per e-bike cone vanno?
Pensavo più a montare direttamente delle galfer viola o 7 performance...
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno, chiedo info qui, avrei finalmente trovato una Levo (usata) che però è stata acquistata dal primo proprietario a Livigno,
che voi sappiate ci possono essere controindicazioni ? (es: futuri interventi in garanzia presso rivenditori su territorio "italiano") ?
Grazie
R.
 

dottlecter

Ebiker ex novello
1 Ottobre 2018
41
89
18
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
Buongiorno, chiedo info qui, avrei finalmente trovato una Levo (usata) che però è stata acquistata dal primo proprietario a Livigno,
che voi sappiate ci possono essere controindicazioni ? (es: futuri interventi in garanzia presso rivenditori su territorio "italiano") ?
Grazie
R.
Ciao, a meno che non l'abbia dichiarata in dogana pagando il dovuto..... in caso di controlli (soprattutto in caso di attraversamento frontiere o territori extradoganali come CH e Livigno) sono possibili noie e sanzioni. Per l'assistenza sorry non ti so dire.
 
  • Like
Reactions: Donny

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buongiorno, chiedo info qui, avrei finalmente trovato una Levo (usata) che però è stata acquistata dal primo proprietario a Livigno,
che voi sappiate ci possono essere controindicazioni ? (es: futuri interventi in garanzia presso rivenditori su territorio "italiano") ?
Grazie
R.
No. Livigno è in Italia. Se è in garanzia, garanzia italiana. Se non lo è più, garanzia 1 anno dal venditore (se è un ciclaio, se è un privato ovviamente no)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
--- quote eliminato - fine delle polemiche e contestazioni pubbliche ---
il link, rispetto a quello che ho pubblicato precedentemente è diverso, in due pezzi e permette l'utilizzo di ammortizzatore 230x65 e mono a molla che, nel caso del precedente, che permetteva di utilizzare il mono di serie, era sconsigliato, non vedo che polemiche possa alimentare, a ognuno le sue scelte
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
--- quote eliminato - fine delle polemiche e contestazioni pubbliche ---
Non c'è niente di sancito o di che scaldarsi, ma ti è stato semplicemente detto che la lunghezza del carro non influisce sulla curva di progressione della sospensione, tutto qui.
Tra l'altro una lunghezza eccessiva è oltremodo deleteria ai fini della qualità di guida.
 
Ultima modifica di un moderatore:

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
No. Livigno è in Italia. Se è in garanzia, garanzia italiana. Se non lo è più, garanzia 1 anno dal venditore (se è un ciclaio, se è un privato ovviamente no)
Unico problema, difficilmente ci sarà la prova di acquisto originale (scontrino o fattura). Questo per quanto riguarda la garanzia. Per interventi a pagamento nessun problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.