Pietro.68
Ebiker celestialis
Spiega cosa intendi per curva di progressioneio più di scriverlo così...
Spiega cosa intendi per curva di progressioneio più di scriverlo così...
vorrei sapere se hai evidenza di carri più lunghi di 440mm che abbiano una scarsa progressione, dato che statisticamente lunghezza e progressione tendono ad andare di pari passo.
Poi sono d'accordo che progettualmente posizionando i leveraggi si possa fare tutto, ma così non è sulle bici in commercio.
ben contento di sbagliarmi, ma nelle seghe mentali per la prossima bici, lunghezza carro >445 mm sarebbe una piacevole condizione alla luce di quanto sopra, oltre che al miglior posizionamento che ne consegue (taglia xl)
mi basterebbe un cenno a questi due argomenti senza risposta..per i mono a molla sulle levo, ci sarebbe anche da fare un bel ragionamento riguardo i piani dei due fori di montaggi e relative boccole, le sollecitazioni che ricevono e come il degrado dei cuscinetti dei leveraggi incida in questo delicato equilibrio.
Cosa vuoi sapere più di quello che è stato detto, potremmo aggiungere solo che gli ammo ad aria sono intrinsecamente più resistenti alle sollecitazioni di quelli a molla grazie al doppio stelo che scorre uno dentro l'altro (stelo esterno col barilotto aria, più interno del pistone olio, per dirla semplice) e quindi meno soggetti a spezzarsi.mi basterebbe un cenno a questi due argomenti senza risposta..
vorrei sapere se hai evidenza di carri più lunghi di 440mm che abbiano una scarsa progressione
Cosa significa scarsa progressione?mi basterebbe un cenno a questi due argomenti senza risposta..
È vero solo parzialmente, la causa più importante è però la posizione del punto debole dell’ammortizzatore a fare la differenza: nel montare uno a molla, soprattutto in fase di compressione, la parte terminale dello stelo (dove solitamente può fratturare) si trova più o meno a metà del puntone costituito da ammortizzatore + forchetta.Cosa vuoi sapere più di quello che è stato detto, potremmo aggiungere solo che gli ammo ad aria sono intrinsecamente più resistenti alle sollecitazioni di quelli a molla grazie al doppio stelo che scorre uno dentro l'altro (stelo esterno col barilotto aria, più interno del pistone olio, per dirla semplice) e quindi meno soggetti a spezzarsi.
Non credo che dentro al garage chiuso hai solo 3 o 4 gradi. A meno che non sia il classico box in lamiera. Comunque la batteria non soffre se la usi spesso. Diverso se invece la lasci ferma a lungo.Non so se è stato trattato l'argomento...
Ho una levo sl quindi batteria fissa. Il mio garage è poco coibentato. Diciamo che se fuori ci sono zero gradi dentro saranno 3/4 max. La batteria soffre o solamente calerà di carica più velocemente se non si usa? C'è da prendere qualche accorgimento? Lextender invece lo tengo in casa...
Ok. Ferma a lungo significa? +/- ...Non credo che dentro al garage chiuso hai solo 3 o 4 gradi. A meno che non sia il classico box in lamiera. Comunque la batteria non soffre se la usi spesso. Diverso se invece la lasci ferma a lungo.
Diciamo che le temperature di esercizio sono -5/40 gradi.
Quelle di stoccaggio 10/40 gradi.
Oltre un meseOk. Ferma a lungo significa? +/- ...