Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

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azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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Si certo verificati e bloccati con fascetta e neoprene. Il rumore esattamente quello che si sente nel video di Toniolo, ma non sono i connettori nè la batteria.
Sul forum americano pare che sia la frizione della ruota libera del motore, alcuni hanno risolto cambiandolo.
Teniamoci aggiornati
La frizione della ruota libera??? Ma cos’è, un turbodiesel? Le ruote libere del Brose difficilmente fanno rumore di ferraglia, al limite fischiano se si stanno per piantare (o comunque fanno un rumore continuo quando girano, non sbattacchiano a pedali fermi)
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Canyon Strive:On CFR
Ci fai sapere se in discesa sullo scassato fa rumore?
Io ho una expert 2022 e ieri l ho riportata in negozio affinché sentano specialized per risolvere il problema.
Pensavo fossero i due spessorini di plastica sulla testa della batteria, ma ho provato a fare una discesa senza batteria bloccando il connettore con un asciugamano e il rumore è sempre presente.
Vergognoso per una bici cosi costosa!
A questo punto penso che il rumore provenga dal motore...
ho preso da una decina di giorni una expert 2022, sinora, solo una uscita, ma non ho riscontrato, nessun rumore, ne vengo da bosch gen 4 che in discesa era un continuo "clac-clac" qui, niente di tutto questo, domani, faccio un giro. un pò più tosto e verifico e ti dico.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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Anch’io sento qualcosa sbatacchiare…

nb: a scanso di equivoci, è una battuta giusto per ridere e non è riferita a nessuno qui
 

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mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
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ciao, hai provato shuttle a 40? non ho ben capito a cosa serva, ma vedo dai vostri post che la bici su salite ripide e tecniche migliora parecchio...come consumi la differenza è molta rispetto ad averlo a 0?
lo shuttle condiziona l'assistenza alla cadenza: se regolato a 0 ti assiste prevalentemente se adotti una bassa cadenza di pedalata, regolato a 100 ti assiste prevalentemente se adotti alta cadenza, almeno questo è quello che ho capito io leggendo il manuale. Di certo passando da 0 a 60 è stato, almeno per me che adotto una cadenza relativamente elevata, come se avessi aumentato, e di molto, l'assistenza (e naturalmente il consumo). Ho cercato di avere spiegazioni dal mio sivende ed anche in questo post ma le mie domande non hanno avuto risposte: il mio si vende, in particolare, mi ha detto che non ci capisce nulla, in questa sede le risposte sono state molto evasive. Adesso ho acquistato Blevo e spero di ottenere qualche risposta.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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Levo
Nella mia TL19 erano i cavi interni al telaio, una volta sistemati e’ tornata silenziosa.
Possibile che qlcsa del genere ci sia anche nella nuova.
I cavi interni possono essere molto fastidiosi , io ho imbottito la zona dei connettori della TCU con gommapiuma.
Anche i cavi esterni possono dare noia, ma se intrecciati per bene non sbattono piu, vanno fatti passare dentro le coppie di cavi.
 

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Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
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lapierre overvolt 527i
lo shuttle condiziona l'assistenza alla cadenza: se regolato a 0 ti assiste prevalentemente se adotti una bassa cadenza di pedalata, regolato a 100 ti assiste prevalentemente se adotti alta cadenza, almeno questo è quello che ho capito io leggendo il manuale. Di certo passando da 0 a 60 è stato, almeno per me che adotto una cadenza relativamente elevata, come se avessi aumentato, e di molto, l'assistenza (e naturalmente il consumo). Ho cercato di avere spiegazioni dal mio sivende ed anche in questo post ma le mie domande non hanno avuto risposte: il mio si vende, in particolare, mi ha detto che non ci capisce nulla, in questa sede le risposte sono state molto evasive. Adesso ho acquistato Blevo e spero di ottenere qualche risposta.
ok grazie! appena hai info fammi sapere.... io sono passato da 0 a 20 e non ho notato differenza...
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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Levo
lo shuttle condiziona l'assistenza alla cadenza: se regolato a 0 ti assiste prevalentemente se adotti una bassa cadenza di pedalata, regolato a 100 ti assiste prevalentemente se adotti alta cadenza, almeno questo è quello che ho capito io leggendo il manuale. Di certo passando da 0 a 60 è stato, almeno per me che adotto una cadenza relativamente elevata, come se avessi aumentato, e di molto, l'assistenza (e naturalmente il consumo). Ho cercato di avere spiegazioni dal mio sivende ed anche in questo post ma le mie domande non hanno avuto risposte: il mio si vende, in particolare, mi ha detto che non ci capisce nulla, in questa sede le risposte sono state molto evasive. Adesso ho acquistato Blevo e spero di ottenere qualche risposta.
perchè non chiedi a specy?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
perchè non chiedi a specy?
Basta leggere il manuale:

"SHUTTLE MODE Con lo Shuttle mode attivato (solo su gen2), otterrai il pieno supporto del motore a cadenze elevate con meno spinta (uguale forza delle gambe). In generale, il motore sviluppa più potenza alle cadenze superiori ai 50 RPM quando lo Shuttle mode è attivo."
 
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gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
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Turbo Levo Comp
Basta leggere il manuale:

"SHUTTLE MODE Con lo Shuttle mode attivato (solo su gen2), otterrai il pieno supporto del motore a cadenze elevate con meno spinta (uguale forza delle gambe). In generale, il motore sviluppa più potenza alle cadenze superiori ai 50 RPM quando lo Shuttle mode è attivo."
Ma in pratica cosa significherebbe "sviluppare più potenza"? Se abbiamo impostato, ad esempio, l'assistenza al 30% e la potenza picco al 50%, attivando lo shuttle cosa succede: viene aumentata l'assistenza, il picco o entrambi ad un valore superiore, o qualcos'altro?
 
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