Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Ciao a tutti. Ho una Turbo Levo Comp 2021. A volte ho problemi con il walk. Mi capita spesso che il walk pigiando il pulsante assiste per un pò dopo di che stacca e non spinege più. Per farlo ripartire devo spegnere e riaccendere la bici e torna a funzionare per un pò. Qualcuno ha questo stesso problema? E' una cosa risolvibile con futuri aggiornamenti?
Grazie
E' un problema del walk che causa l'entrata in protezione del motore (non da più assistenza) quando viene rilevata la pressione/rilascio del pulsante per più volte troppo ravvicinate. Quando accade l'unico modo per sbloccarlo è appunto quello di spegnere e riaccendere l'alimentazione del motore.
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Be direi che per rovinare il motore è un buon metodo, il Walk quando lo premi latita per alcuni secondi e spinge poco poi entra in funzione e spinge bene.
Quando nel motore attivi la modalità Walk, spinge massimo 100W... Non c'è nessun problema particolare a meno che non lo si tenga bloccato con i freni per troppi minuti.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Be se la vuoi mettere sul personale finisce male :joy:
:dizzy: cioè?

dai comunque se ci pensi scommetto che ci puoi arrivare anche da solo, tener frenato per pochi secondi giusto x ingannare il sensore è paragonabile a dargli corrente in salite particolarmente pendenti, dove il walk non riesce a muovere la bici e devi aspettare un po' prima che la potenza aumenti, e non si rovina assolutamente nulla.
Di tanto in tanto con le nuove release dei firmware rilasciati presentavano questo baco del walk poco efficace per usare un eufemismo, non è un segreto, e questo è un semplice modo x bypassare il problema che affligge più di qualcuno a quanto pare.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.171
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
avvolte capita che quando premi il walk non ti assista subito ma dopo un po' parte, c'è come un periodo di apprendimento, deve leggere lo sforzo necessario, capire se sei in salita o in piano e darti assistenza, personalmente quando devo usare walk tengo frenata la bici premendo il tasto per qualche secondo e poi mollo i freni, poi ha subito più potenza disponibile, prova!
Io trovo più utile spingere un pelo indietro la bici, non appena legge la tensione della catena parte subito, ovviamente piano per poi accelerare.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.448
4.614
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
:dizzy: cioè?

dai comunque se ci pensi scommetto che ci puoi arrivare anche da solo, tener frenato per pochi secondi giusto x ingannare il sensore è paragonabile a dargli corrente in salite particolarmente pendenti, dove il walk non riesce a muovere la bici e devi aspettare un po' prima che la potenza aumenti, e non si rovina assolutamente nulla.
Di tanto in tanto con le nuove release dei firmware rilasciati presentavano questo baco del walk poco efficace per usare un eufemismo, non è un segreto, e questo è un semplice modo x bypassare il problema che affligge più di qualcuno a quanto pare.
La mia 2020 fa proprio così. Premi Walk e va avanti per qualche secondo e poi si ferma. E ti tocca ripremere il Walk.
Però un mio amico con il motore 2021 ha lo stesso firmware ma il Walk va alla grande.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.