Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.418
1.318
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
cazzarola ma si è fatto male? se si rompe atterrando da un salto rischi che ti si pianti in un polpaccio, non voglio nemmeno pensarci :cold_sweat:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Una miglioria che non hanno preso in considerazione sulla levo ultima serie è un miglioramento della ventilazione del blocco motore.
Quando da giovane avevo il Piaggio Sí elaborato di solito toglievo il carter in plastica lato sx per raffreddare meglio la cinghia, variatore e frizione, oltre a fare entrare aria fresca verso il volano/ventola, si potrebbero fare un po' di fori col trapano nella zona piatta del telaio tra il piantone sella ed il tubo obliquo, resta da capire come evitare che entri l'acqua...
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Quando da giovane avevo il Piaggio Sí elaborato di solito toglievo il carter in plastica lato sx per raffreddare meglio la cinghia, variatore e frizione, oltre a fare entrare aria fresca verso il volano/ventola, si potrebbero fare un po' di fori col trapano nella zona piatta del telaio tra il piantone sella ed il tubo obliquo, resta da capire come evitare che entri l'acqua...
non se hai il carbon, se entra acqua non succede niente, il motore è sigillato e di acqua ne prende anche senza buchi ,e cmq forare il telaio meglio evitare.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.326
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Beh insomma... botte o meno se una pedivella si apre in due (carbo o alu) a me l'idea non piace affatto. Ci si può fare molto male.
Come per qualsiasi altro componente. E comunque anche in alluminio di spezzano. Il fatto è che se cadi o se comunque prendono una bella botta, che sia alluminio o carbonio io un'occhiata per vedere che tutto sia a posto la darei.
Io ogni volta che sono caduto prima o contato le mie ossa per vedere se c'erano tutte ma poi, prima di ripartire ho sempre controllato bene la bici. Soprattutto pedali manubrio ruote e cambio. Non ci vuole tanto.
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
221
334
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Finalmente ieri sera dopo tanto tempo ho ripreso fuori la levo per un giro relativamente tranquillo, ma che regala qualche piccolo tratto di discesa divertente(Zona San Lazzaro Gessi). Non ricordo se si parlava in questa discussione o in un'altra sull'utilità o meno di sostituire la cartuccia della Lyric..be direi che è decisamente una modifica da fare, è incredibile come la ruota rimanga attaccata al terreno e non restituisca al manubrio i colpi che subisce. Nonostante ci sia ancora da lavorare sulle regolazioni(secondo giro e a distanza di mesi dal primo) la forcella da la sensazione di rimanere decisamente alta rispetto a prima(forse anche dovuta all'aumento di escursione a 160), ma allo stesso tempo di essere più sensibile(nonostante la modifica 2020 al pistone aria). In relazione al prezzo è una delle modifiche che mi ha regalato subito un bel sorriso. Prima di sostituire tutta la forcella con altro è un tentativo che mi sento di consigliare.
 
  • Like
Reactions: ricki and AlfreDoss

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.861
8.154
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Finalmente ieri sera dopo tanto tempo ho ripreso fuori la levo per un giro relativamente tranquillo, ma che regala qualche piccolo tratto di discesa divertente(Zona San Lazzaro Gessi). Non ricordo se si parlava in questa discussione o in un'altra sull'utilità o meno di sostituire la cartuccia della Lyric..be direi che è decisamente una modifica da fare, è incredibile come la ruota rimanga attaccata al terreno e non restituisca al manubrio i colpi che subisce. Nonostante ci sia ancora da lavorare sulle regolazioni(secondo giro e a distanza di mesi dal primo) la forcella da la sensazione di rimanere decisamente alta rispetto a prima(forse anche dovuta all'aumento di escursione a 160), ma allo stesso tempo di essere più sensibile(nonostante la modifica 2020 al pistone aria). In relazione al prezzo è una delle modifiche che mi ha regalato subito un bel sorriso. Prima di sostituire tutta la forcella con altro è un tentativo che mi sento di consigliare.
Ma parli della cartuccia rc2 o dell asta portata a 160?si capisce mica proprio tantobene.Brakky
Detto da me poi :joy: :joy:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Che polli...e sono anche loro tedeschi,potevan mica fare le alettature tipo un gs 80?Brakky
Chennesai tu???
Se un tecnico sopraffino smonta l'entusiasmo del centone speso di paramotore per "upgradare" la Levo, è perchè ha fatto tutti i test sulle temperature raggiunte dal bugBrose, lui se n'è costruito uno in lega di argento tempestato di diamanti, direttamente a contatto con lo statore...
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.861
8.154
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Chennesai tu???
Se un tecnico sopraffino smonta l'entusiasmo del centone speso di paramotore per "upgradare" la Levo, è perchè ha fatto tutti i test sulle temperature raggiunte dal bugBrose, lui se n'è costruito uno in lega di argento tempestato di diamanti, direttamente a contatto con lo statore...
È un artista e come tale ...incompreso. :D Brakky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.