Una miglioria che non hanno preso in considerazione sulla levo ultima serie è un miglioramento della ventilazione del blocco motore.
Sono le originali.
Si sono spaccate perchè avevano già preso delle belle botte. A detta del proprietario.
Beh insomma... botte o meno se una pedivella si apre in due (carbo o alu) a me l'idea non piace affatto. Ci si può fare molto male.Praxis
Quando da giovane avevo il Piaggio Sí elaborato di solito toglievo il carter in plastica lato sx per raffreddare meglio la cinghia, variatore e frizione, oltre a fare entrare aria fresca verso il volano/ventola, si potrebbero fare un po' di fori col trapano nella zona piatta del telaio tra il piantone sella ed il tubo obliquo, resta da capire come evitare che entri l'acqua...Una miglioria che non hanno preso in considerazione sulla levo ultima serie è un miglioramento della ventilazione del blocco motore.
non se hai il carbon, se entra acqua non succede niente, il motore è sigillato e di acqua ne prende anche senza buchi ,e cmq forare il telaio meglio evitare.Quando da giovane avevo il Piaggio Sí elaborato di solito toglievo il carter in plastica lato sx per raffreddare meglio la cinghia, variatore e frizione, oltre a fare entrare aria fresca verso il volano/ventola, si potrebbero fare un po' di fori col trapano nella zona piatta del telaio tra il piantone sella ed il tubo obliquo, resta da capire come evitare che entri l'acqua...
Come per qualsiasi altro componente. E comunque anche in alluminio di spezzano. Il fatto è che se cadi o se comunque prendono una bella botta, che sia alluminio o carbonio io un'occhiata per vedere che tutto sia a posto la darei.Beh insomma... botte o meno se una pedivella si apre in due (carbo o alu) a me l'idea non piace affatto. Ci si può fare molto male.
Di sicuro non si sono rotte solo pedalando.......Ho sempre temuto le pedivelle carbon Vedi l'allegato 41428
Ma parli della cartuccia rc2 o dell asta portata a 160?si capisce mica proprio tantobene.BrakkyFinalmente ieri sera dopo tanto tempo ho ripreso fuori la levo per un giro relativamente tranquillo, ma che regala qualche piccolo tratto di discesa divertente(Zona San Lazzaro Gessi). Non ricordo se si parlava in questa discussione o in un'altra sull'utilità o meno di sostituire la cartuccia della Lyric..be direi che è decisamente una modifica da fare, è incredibile come la ruota rimanga attaccata al terreno e non restituisca al manubrio i colpi che subisce. Nonostante ci sia ancora da lavorare sulle regolazioni(secondo giro e a distanza di mesi dal primo) la forcella da la sensazione di rimanere decisamente alta rispetto a prima(forse anche dovuta all'aumento di escursione a 160), ma allo stesso tempo di essere più sensibile(nonostante la modifica 2020 al pistone aria). In relazione al prezzo è una delle modifiche che mi ha regalato subito un bel sorriso. Prima di sostituire tutta la forcella con altro è un tentativo che mi sento di consigliare.
Secondo me sì. Poi è tutto da misurare.Ma quindi un paramotore in carbonio penalizza il raffreddamento?
Chennesai tu???Che polli...e sono anche loro tedeschi,potevan mica fare le alettature tipo un gs 80?Brakky
È un artista e come tale ...incompreso. BrakkyChennesai tu???
Se un tecnico sopraffino smonta l'entusiasmo del centone speso di paramotore per "upgradare" la Levo, è perchè ha fatto tutti i test sulle temperature raggiunte dal bugBrose, lui se n'è costruito uno in lega di argento tempestato di diamanti, direttamente a contatto con lo statore...