Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
già filettata, oppure se il bracco te l'approva visto il prezzo, c'è la versione in acciaio: https://www.bikeinn.com/negozio-cic...2nd2QSbw7VnNFroNDC8aAkWHEALw_wcB&gclsrc=aw.ds a cui devi aggiungere delle bussole lunghe 5mm, meglio se in acciaio.
Grazie mille, più che altro mi interessava sapere l'altezza delle bussole, per le corone la scelta non manca.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Cristian ok, ma come ho detto la corona originale non ha le bussole dietro perché filettata, le 32 in commercio hanno bisogno delle bussole filettate, perché hanno il foro passante.
Tu hai messo la 30 ed è anch'essa filettata, non hai dovuto aggiungere nulla...
Wolf thoot questa dovrebbe andare, io ho montato la 30T in acciaio però, questa essendo nera, credo sia in alluminio...

in acciaio
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Wolf thoot questa dovrebbe andare, io ho montato la 30T in acciaio però, questa essendo nera, credo sia in alluminio...

in acciaio
Grazie ma come ho detto di corone se ne trovano di tutti i tipi e colori, mi interessava più sapere la misura delle bussole da abbinare, senza contare che costa quasi quanto 4 corone originali, anche no...
 

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Grazie ma come ho detto di corone se ne trovano di tutti i tipi e colori, mi interessava più sapere la misura delle bussole da abbinare, senza contare che costa quasi quanto 4 corone originali, anche no...
Ciao, io ho montato la 30t su aliexpress da 8 euro e ho usato le bussole originali, per il mio uso solo salita questa rapportatura e perfetta, pero mi ha strappato la parte in gomma morbida che protegge il carro posteriore, quella vicino allo snodo attacco del telaio dove si congiunge, con la corona più piccola appena fai un salto la catena picchia sul carro e lo segna, a mio malincuore l ho tolta perche mi stava sul c.... Rigare volutamente il carro, anche perche poi a lungo andare su sarebbe creato un solco, se mi verrà voglia al cambio cassetta magari provero un 11/50 che ci sta sotto al nostro deragliatore, l'ho già provato, spero di essersi stato utile.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ciao, io ho montato la 30t su aliexpress da 8 euro e ho usato le bussole originali, per il mio uso solo salita questa rapportatura e perfetta, pero mi ha strappato la parte in gomma morbida che protegge il carro posteriore, quella vicino allo snodo attacco del telaio dove si congiunge, con la corona più piccola appena fai un salto la catena picchia sul carro e lo segna, a mio malincuore l ho tolta perche mi stava sul c.... Rigare volutamente il carro, anche perche poi a lungo andare su sarebbe creato un solco, se mi verrà voglia al cambio cassetta magari provero un 11/50 che ci sta sotto al nostro deragliatore, l'ho già provato, spero di essersi stato utile.
anche io ho avuto lo stesso problema , essendo la 30 più piccola resta spostata all'interno circa 1,5 mm, per permettere alla catena di non interferire con le boccole, e questo porta quel problema
peccato perchè la rapportatura è perfetta, spendi meno di un pacco pignoni 11/46 e scendi di peso anzichè salire
speravo nel ragno della SL ma è diverso e non montabile su Levo
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao, io ho montato la 30t su aliexpress da 8 euro e ho usato le bussole originali, per il mio uso solo salita questa rapportatura e perfetta, pero mi ha strappato la parte in gomma morbida che protegge il carro posteriore, quella vicino allo snodo attacco del telaio dove si congiunge, con la corona più piccola appena fai un salto la catena picchia sul carro e lo segna, a mio malincuore l ho tolta perche mi stava sul c.... Rigare volutamente il carro, anche perche poi a lungo andare su sarebbe creato un solco, se mi verrà voglia al cambio cassetta magari provero un 11/50 che ci sta sotto al nostro deragliatore, l'ho già provato, spero di essersi stato utile.
Mi sa che non ci capiamo, io voglio rimettere un 32 e essendo quelle in commercio non filettate, come invece lo è quella originale, ho bisogno delle bussole filettate posteriori, so benissimo che posso usare le viti originali.

La parte in gomma morbida ce l'ho distrutta anch'io col 32, è proprio la zona che è molto esposta.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
già filettata, oppure se il bracco te l'approva visto il prezzo, c'è la versione in acciaio: https://www.bikeinn.com/negozio-cic...2nd2QSbw7VnNFroNDC8aAkWHEALw_wcB&gclsrc=aw.ds a cui devi aggiungere delle bussole lunghe 5mm, meglio se in acciaio.
Io uso le corone alu ma si mangiano in fretta percui le piglio in cina a meno di 10 eur
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.867
8.162
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mi sa che non ci capiamo, io voglio rimettere un 32 e essendo quelle in commercio non filettate, come invece lo è quella originale, ho bisogno delle bussole filettate posteriori, so benissimo che posso usare le viti originali.

La parte in gomma morbida ce l'ho distrutta anch'io col 32, è proprio la zona che è molto esposta.
Piu che la zona esposta è proprio un materiale di merda che hanno usato...vacca boia studiato bene poimesso una gomma del cazzo che gia dopo 3 sett si dileguava.Brakky
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.