Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io credo sia sfiga e basta...faccio le stesse cose/percorsi da quando ho l elettrica(4anni e3 bici)ho rotto due gx con la kenevo 2019 uno dopo 2 sett dall altro..con la 2020 avevo ancora l originale,questa miracolosamente ho piegato il forcellino con stá pianta in foto...e tre sett fá rompendosi i ragnetti del mozzo,costringendomi a tornare a casa come con la catena rotta,d un tratto in discesa si inchioda la ruota,guardo,la parte finale del cambio si ê incastrata in un raggio bloccandola,il culo che solitamente mi aggira e passa oltre o_O o_O o_O ma nn mi centra,stavolta ne forcellino ne cambio storto,fossi andato 2 orari in piu oavevo piu peso sul posteriore troncavo tutto.Brakky
La legge di Murphy come dice qualcuno ? o_O :eek: Purtroppo sono cose che succedono ... questa la sfiga di un amico con la Moterra, in SALITA !!! La ruota posteriore prende una pietra piatta bella grossa, la fa girare, la gabbia del cambio la aggancia e la tira dentro i raggi !!! Risultato = gomma tagliata, forcellino spezzato, cambio distrutto e 4 raggi tranciati !!! In questo caso invece che WTB ... WTF !!! What The Fuck !!!
:eek: o_O o_O o_O :no_mouth:

20220806_120952.jpg
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Grazie per le info,anche io ho ancora l'11 speed con ruote da 29"mentre il mio amico 12 speed e ruote da 29" e li spacca sovente...
Montate tutti la mousse sulla ruota post?
Ho provato a non metterla ma poi in salita dovresti avere la gomma abbastanza sgonfia per avere grip sulle mulattiere mentre in discesa andrebbe piu' gonfia per non demolire il cerchio
Uso Airliner e non devo cambio la pressione per salita/discesa.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.470
4.644
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io credo sia sfiga e basta...faccio le stesse cose/percorsi da quando ho l elettrica(4anni e3 bici)ho rotto due gx con la kenevo 2019 uno dopo 2 sett dall altro..con la 2020 avevo ancora l originale,questa miracolosamente ho piegato il forcellino con stá pianta in foto...e tre sett fá rompendosi i ragnetti del mozzo,costringendomi a tornare a casa come con la catena rotta,d un tratto in discesa si inchioda la ruota,guardo,la parte finale del cambio si ê incastrata in un raggio bloccandola,il culo che solitamente mi aggira e passa oltre o_O o_O o_O ma nn mi centra,stavolta ne forcellino ne cambio storto,fossi andato 2 orari in piu oavevo piu peso sul posteriore troncavo tutto.Brakky

Vedi l'allegato 56493
ti sei salvato perchè il legno ha preso sul pacco pignoni e ti ha inchiodato subito la ruota.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.272
8.796
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ti sei salvato perchè il legno ha preso sul pacco pignoni e ti ha inchiodato subito la ruota.
Ziobono c ho messo 20 min a toglierlo la foto lo taglia ma era lungo 2 mt o_O o_O o_O o_O in avanti nn andava xche s ingrossava e incastrava...all indietro lo stesso anche se era piu fine...ma andata di straculo.:DBrakky
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
La gabbia lunga del 12 speed, specialmente con la ruota da 27mezzo è veramente a pochi cm dal terreno !
Si possono montare le gabbie più corte tipo Garbaruk o Excange, alla fine si spende meno che sostituire il cambio !
Io invece sono rimasto con le 11 speed ed il cambio più corto, al momento solo un piccolo danno risolto senza sostituzione.
ciao. domanda : gabbia garbaruk 11v e 12 v sono uguali dimensionalmente, che tu sappia?
ovvero è pù corta della gabbia sram gx 11v. semprre che tu sappia?
grazie
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.470
4.644
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ho ricevuto una mail da specialized che mi avvisava di recarmi presso un rivenditore per aggiornamenti del firmware.
sapete di cosa si tratta? qualcuno lo ha già fatto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.