Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

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bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Heilá ciao belli,sparo una sensazione che mi frulla in testa,oggi ho rimesso in hig il carro dopo 2 mesetti che lo avevo il low xche qui nelle mule che piaciono a mé picchio sotto da paura,gia girati 3 volte,due appena presa x cui poca sensibilitá/feeling e accorto di quasi nulla,oggi invece dopo vari km allungata mi pareva che lavorassero peggio forka e ammo,piu secchi,può essere x la geometria o sbaglio a pensarla?tipo @MISTER HYDE che mi pare la usi come mè cosa dice? Brakky
 
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albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Kenevo Comp 2020
Heilá ciao belli,sparo una sensazione che mi frulla in testa,oggi ho rimesso in hig il carro dopo 2 mesetti che lo avevo il low xche qui nelle mule che piaciono a mé picchio sotto da paura,gia girati 3 volte,due appena presa x cui poca sensibilitá/feeling e accorto di quasi nulla,oggi invece dopo vari km allungata mi pareva che lavorassero peggio forka e ammo,piu secchi,può essere x la geometria o sbaglio a pensarla?tipo @MISTER HYDE che mi pare la usi come mè cosa dice? Brakky
Mi sembrano i discorsi del gamba :joy: :joy: :joy:
Per Fox dopo 50 ore devi revisionare :joy::joy::joy:
 

ZerOCooL

Ebiker velocibus
26 Marzo 2020
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Le mie
pensa che io pagherei di più solo perchè è 29/29 e non mullet :p ma il mondo è bello perchè vario :innocent:
Attenzione.. io non ho mai detto di preferire il mullet o meno, però é innegabile che la 29/29 sia il modello “vecchio” e in virtù di questo debba costare meno, a maggior ragione essendo una 2021 quindi obiettivamente un fondo di magazzino di 2 stagioni fa…
Ps: io ho una 2021 e mi trovo da dio, ma il mercato Bike é fatto così, perché dovrei pagare così tanto per un modello di 2,5 stagioni fa?
 

maci68

Ebiker pedalantibus
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troppe
Attenzione.. io non ho mai detto di preferire il mullet o meno, però é innegabile che la 29/29 sia il modello “vecchio” e in virtù di questo debba costare meno, a maggior ragione essendo una 2021 quindi obiettivamente un fondo di magazzino di 2 stagioni fa…
Ps: io ho una 2021 e mi trovo da dio, ma il mercato Bike é fatto così, perché dovrei pagare così tanto per un modello di 2,5 stagioni fa?
si tranquillo era solo una battuta, anche perchè non ho mai provato una mullet, magari vanno meglio, mi girano le scatole solo a pensare di avere due formati di ruote, gomme, camere (di scorta)
 
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ZerOCooL

Ebiker velocibus
26 Marzo 2020
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Le mie
si tranquillo era solo una battuta, anche perchè non ho mai provato una mullet, magari vanno meglio, mi girano le scatole solo a pensare di avere due formati di ruote, gomme, camere (di scorta)
Su questo sono piu che d’accordo, inoltre mi scoccerebbe non poco perdere la compatibilità con le altre bici ho front enduro, full am e levo tutte 29 e tutte con cerchi intercambiabili..
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Canyon Strive:On CFR
Bho l ho sparata...nn son da calcoli,faccio in media su 3 h di giro 28/33 km x quello alzato le ore.Brakky
Ciao, io ho provato la bici, col carro in "high' e col carro in "low" e sempre con angolo sterzo più aperto possibile, differenze eclatanti non ne ho sentite, se non che in "low' abbassi il movimento centrale di circa 1 cm e sei più a rischio "zappate" con i pedali, per quanto riguarda le sospensioni, se ci fate mettere le mani in un centro autorizzato fox, preparatevi a conti salati, io ho fatto revisione completa dopo un anno e mi hanno spennato per bene..
 
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maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Canyon Strive:On CFR
un "amichevole" avviso a tutti quelli che vogliono montare l'ammo a molla, salvo l'EXT storia per ebike, che ha lo stelo del pistone maggiorato e che probabilmente è più resistente, vi direi, serenamente, di lasciar perdere, a meno che siate dei pesi "mosca", io me la sono rischiata con un fox dhx2 2021, con stelo in acciaio, che si è, probabilmente, criccato e piscia olio...
sulla turbo levo, il mono lavora non perfettamente centrato, ma leggermente "disassato" su di un lato del carro e lo stelo di un ammo a molla, probabilmente, risulta troppo sottile e sollecitato, così mi ha spiegato un meccanico di bici..
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
un "amichevole" avviso a tutti quelli che vogliono montare l'ammo a molla, salvo l'EXT storia per ebike, che ha lo stelo del pistone maggiorato e che probabilmente è più resistente, vi direi, serenamente, di lasciar perdere, a meno che siate dei pesi "mosca", io me la sono rischiata con un fox dhx2 2021, con stelo in acciaio, che si è, probabilmente, criccato e piscia olio...
sulla turbo levo, il mono lavora non perfettamente centrato, ma leggermente "disassato" su di un lato del carro e lo stelo di un ammo a molla, probabilmente, risulta troppo sottile e sollecitato, così mi ha spiegato un meccanico di bici..
Non ne ha mai parlato nessuno però, di questa cosa...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
un "amichevole" avviso a tutti quelli che vogliono montare l'ammo a molla, salvo l'EXT storia per ebike, che ha lo stelo del pistone maggiorato e che probabilmente è più resistente, vi direi, serenamente, di lasciar perdere, a meno che siate dei pesi "mosca", io me la sono rischiata con un fox dhx2 2021, con stelo in acciaio, che si è, probabilmente, criccato e piscia olio...
sulla turbo levo, il mono lavora non perfettamente centrato, ma leggermente "disassato" su di un lato del carro e lo stelo di un ammo a molla, probabilmente, risulta troppo sottile e sollecitato, così mi ha spiegato un meccanico di bici..
Quindi versione nuova (della Levo), problemi vecchi...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
un "amichevole" avviso a tutti quelli che vogliono montare l'ammo a molla, salvo l'EXT storia per ebike, che ha lo stelo del pistone maggiorato e che probabilmente è più resistente, vi direi, serenamente, di lasciar perdere, a meno che siate dei pesi "mosca", io me la sono rischiata con un fox dhx2 2021, con stelo in acciaio, che si è, probabilmente, criccato e piscia olio...
sulla turbo levo, il mono lavora non perfettamente centrato, ma leggermente "disassato" su di un lato del carro e lo stelo di un ammo a molla, probabilmente, risulta troppo sottile e sollecitato, così mi ha spiegato un meccanico di bici..
Grazie, purtroppo un'altra esperienza negativa...
da tempo qui si scrive che gli ammo a molla su turbo levo non vanno (beh con una serie di distinguo probabilmente)
giorni fa ho visto un video di un preparatore / rivenditore di sospensioni dove illustrava i rilievi strumentali che ha fatto riguardo ad ammortizzatori e telai di diverse mtb.
Nello specifico parlava anche di Turbo Levo e con i dati da lui rilevati diceva che
1) il telaio della Turbo Levo non è propriamente lineare, in quanto il rapporto di leva dei bracci parte da 1:3 (3 cm del carro muovono 1 cm dell'ammortizzatore) per poi variare a 1:2, pertanto concludeva che il carro di per se ha una progressione non prettamente lineare.
2) faceva riflettere sul discorso molle montate, su un carro del genere sconsigliava molle che aumentassero la progressività.

E' possibile quindi che le rotture degli ammortizzatori su turbo levo dipendano (in parte o tutto non so) dalla curva di progressione della molla, vale a dire una molla che mura in fondo sottopone il telaio a una brusca sollecitazione rispetto ad una molla che lavora in maniera diversa?

Dubito perché da quello che si legge sono molte ma tant'è il dubbio mi viene....
 
Stato
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