Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Che belle le gomme da 2.8, mi ricordo quelle di primo montaggio sulla prima ebike, una precisione in inserimento curva strepitosa...:rolleyes:
cambiate immediatamente
Se poi uno va a pascolare per boschi saranno pure comodissime
Perché le tenevi troppo basse di pressione, mettile a 3 bar col salsicciotto dentro, e vedrai che precisione di guida :D
 
  • Haha
Reactions: albeoi

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
695
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Con il chip in high ci sbatti contro….
Cagata pazzesca!

E allora meno male che cè il flip chip che mi consente personalizzazioni del genere. Cmq per la precisione non ci sbatte nemmeno in high , di poco ma non sbatte . Pensi sia meglio un ammo corto su high o uno lungo su low ? Io dico che fino a che non zappo e sono in assetto vado meglio col lungo e forca da 170. Ci son quelli che cambiano pure i leveraggi pur di avere più escursione e progressività e ne esaltano i vantaggi
 
Ultima modifica:

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
695
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Che belle le gomme da 2.8, mi ricordo quelle di primo montaggio sulla prima ebike, una precisione in inserimento curva strepitosa...:rolleyes:
cambiate immediatamente
Se poi uno va a pascolare per boschi saranno pure comodissime
Si vede che non hai provato le michelin che di dimensioni effettive sono le piu contenute.
Eppoi come ho detto mille volte dipende da cosa preferisci fra comfort sicurezza o tempo sul giro. Poi ci schiaffi dentro un salsicciotto superleggero tubolight , cerchi rigidi forca top e la precisione vedrai che non la rimpiangerai però arriverai cmq mezzo secondo dopo il tuo amico con le 29 e ti sentirai un fallito
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
E allora meno male che cè il flip chip che mi consente personalizzazioni del genere. Cmq per la precisione non ci sbatte nemmeno in high , di poco ma non sbatte . Pensi sia meglio un ammo corto su high o uno lungo su low ? Io dico che fino a che non zappo e sono in assetto vado meglio col lungo e forca da 170. Ci son quelli che cambiano pure i leveraggi pur di avere più escursione e progressività e ne esaltano i vantaggi
un ammo che ti consente di utilizzare entrambe le scelte previste dal costruttore e non snatura le geometrie della bici.
Se zappi con 150/160mm o sei un manico o sbagli qlcs nei set delle sospensioni.
E te non sei un manico lasciatelo dire!!!
Chi cambia i leveraggi lo fa per rendere la sospensione più lineare o più progressiva in funzione di ciò che cerca e necessita per la sua guida.
Te hai lasciato la sospensione com’era ma hai peggiorato la geometria, stop!
Solo ci volevi far stare un ammo trovato in occasione da qualche parte.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.587
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Che poi, se vuoi snaturare la bici. Con tanto di ruote da 27,5 con gomme da 3, fallo. Contento tu. E magari a te va anche bene. Ma non venire a raccontare che va meglio di prima e che tutti dovrebbero fare come hai fatto tu.
Ricordo che tempo fa c'era uno sul muscolare che aveva montato il manubrio con lo stem quello rialzato regolabile che si trova al deca. A lui andava bene così ma ogni volta che uno chiedeva informazioni sul manubrio gli consigliava il suo. E continuava a dire che faceva MTB. Ma aveva il portapacchi, il cavalletto e girava per argini...
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
695
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
un ammo che ti consente di utilizzare entrambe le scelte previste dal costruttore e non snatura le geometrie della bici.
Se zappi con 150/160mm o sei un manico o sbagli qlcs nei set delle sospensioni.
E te non sei un manico lasciatelo dire!!!
Chi cambia i leveraggi lo fa per rendere la sospensione più lineare o più progressiva in funzione di ciò che cerca e necessita per la sua guida.
Te hai lasciato la sospensione com’era ma hai peggiorato la geometria, stop!
Solo ci volevi far stare un ammo trovato in occasione da qualche parte.

A parte che anche in high funziona tutto senza intoppi , ma poi se io preferisco invece usare il flip chip solo low quale è il problema ?
Quello che tu chiami snaturare per mè significa adattare alle mie esigenze.
Il flip chip è stato pensato per chi vuole farla mullet , e la 2022 oltrettutto consente ulteriori modifiche alle geometrie , questo però non lo chiami "snaturare" .
Se aumenti l'escursione il rischio è di zappare lo sai o no ? Se non toccano le bielle nè le pedivelle e con la 170mm davanti è in assetto equilibrato perchè non dovrebbe andare bene questo ammo? Secondo te montare un ammo di quel livello, con doppio barilotto, modifiche interne ed esterne , interasse ed escursione aumentati significa lasciare la sospensione uguale all'originale ?
La mia sospensione è ben piu progressiva dell'originale , assorbe tutto e lascia sempre un cm di sicurezza dal fondo corsa .
E chi lo dice che ho peggiorato ?
Prima di questo setup ne ho provati altri di ammo , dimensioni , flip chip , eccentriche e proimpact vari e questo è la mia scelta finale, altro che ammo raccattato.
 
Ultima modifica:

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
695
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Che poi, se vuoi snaturare la bici. Con tanto di ruote da 27,5 con gomme da 3, fallo. Contento tu. E magari a te va anche bene. Ma non venire a raccontare che va meglio di prima e che tutti dovrebbero fare come hai fatto tu.
Ricordo che tempo fa c'era uno sul muscolare che aveva montato il manubrio con lo stem quello rialzato regolabile che si trova al deca. A lui andava bene così ma ogni volta che uno chiedeva informazioni sul manubrio gli consigliava il suo. E continuava a dire che faceva MTB. Ma aveva il portapacchi, il cavalletto e girava per argini...

Io sono il primo a dire che la bici ognuno se la adatta alle sue esigenze.
Maci68 ha chiesto se il mio ammo ci fitta bene ed io ho risposto. A me di propagandare il mio setup che mi frega ? Io parlo delle mie esperienze.
Casomai se vogliamo rientrare sul tema della discussione possiamo discutere se convenga cambiare il link o l'ammo per ottenere piu escursione e progressività. Io non uso portapacchi ed il mio setup non è certo simile a quello di una bici da passeggio , come magari può esserlo maggiormente una levo originale. Questa è una levo pimpata per farci roba un pò più intensa , improntata al piacere di guida confortevole.
 
Ultima modifica:

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
695
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Pensa se potesse parlare allora :joy: :joy: deve farsi di plasil x frenare i conati di vomito povera.Brakky

Son tutti bravi a vomitare giudizi senza provare.
Pochi hanno la possibilità o la voglia di sperimentare.

Cè gente che ha avuto una sola ebike nella sua vita e pensa che sia il meglio senza metri di paragone.

Vogliamo parlare delle geometrie ? Parliamone , ditemi che misure vi servono e ve le dico
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.