Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
...tu conosci la mia 18...lo dico perchè come montaggio non è male...
certo la '22 nel complesso di telaio e motore è un progetto sicuramente migliore....e con maggiori margini di miglioramento futuri.
Sono pronto a scommettere che una volta provata la nuova in versione originale , la tua vecchia seppur (ben) pimpata 2018 ti sembrerà un cancello..
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Probabilmente se ne é già parlato, ma non posso rileggermi milioni di pagine… sono tentato dal link cascade, qualcuno lo ha acquistato? Come va la bici con quel link?
Montato il kit LT con ammo 230 e la differenza si sente, sospensione ancora più plush e ruota ancor più incollata a terra. (confronto con lo stesso tipo di ammortizzatore).

20220723_212011.jpg
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
702
165
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
ti rispondo per la mia, MY19
Per il passaggio zona motorela guida è un tubicino attaccato alla placchetta triangolare di plastica fissata con una vite sopra l'ammo ed arriva al foro di uscita sotto il motore. Ti dico che una volta la guaina mi è entrata subito, l'ultima volta ho penato perchè la guida si era disallineata dal foro ed ho dovuto smontare i carterini attorno al motore.
Nel tubo obliquo non c'è la guida; devi svitare la TCU per infilarla nel foro di uscita verso il manubrio.
Si ma a me interessava il carro
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Si ma a me interessava il carro
Nel MY-2019 il tubo freno esce sotto al motore e entra nel fodero basso. Se lo vuoi far passare senza troppi problemi conviene partire dal foro vicino al cambio, passare nel carro e poi infilare nel telaio dove è presente un liner che lo guida fino all'asola vicino al al tubo sterzo.

Sul MY-2022 invece passa tutto interno.
 
  • Like
Reactions: maramouse

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
si ma voi vi siete permessi un EXT, io se metterò un molla andrò di cane-creek, oppure il più economico rockshox ultimate...
fra l'altro, il modello 2023, sembra un bell'oggetto con tutte le regolazioni del caso, compreso il botton out per adattarsi alle varie progressività dei telai...volevo un Formula ma lo sconsigliano espressamente (come tante altre case) montato su carri con forchetta, tipo Levo.
Per la forcella invece proverò questa Fox Grip1 come va, poi vedrò se spenderci i soldi per metterci il kit molla di marzocchi o passare ad una Lyryc ultimate...o a una Formula C, non vado a scomodare ohlins e fox, costano il doppio e dalle prove che si trovano in rete valgono uguale...e comunque a quei livelli conta di più una buona regolazione/manutenzione che il colore "oro" degli steli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.