Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se trovi il sivende disposto a tenersi la rumenta e ci monti qlcsa di giusto che hai già con 7/8k€ tiri fuori qlcs di decente!
Il problema è che sono componenti talmente base base che a smontarli non li venderebbero a nessuno.
Capisco gli lasci la Fox 36 della Comp perché vuoi mettere una 38, ma una 35 silver chi vuoi che la cerchi?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
X questo ho scritto, “se trovi il sivende disposto a tenersi la rumenta………”
Ma a sto punto per giustificare i 6,5k€ del prezzo: telaio + motore+ batte e sw quanto vengono?
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL

windsnow

Ebiker novello
5 Luglio 2021
11
1
3
49
Verderio
Visita Sito
Bici
Spec camber comp
Ritirata questa mattina alloy comp 22,
Sono stato tutta notte a leggere sulla versione mullet ‍♂️
Qualcuno ha spippolato con L applicazione mi può dire che settaggio ha messo per le mappe ?

ciao e grazie
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Io invece, che in questo periodo sto ragionando su che modello prendere, questa carbon base la vedo una buona opportunità
Fino ad oggi ero indirizzato sulla alloy comp (bici già decente) ma conoscendomi già so che piano piano cambierei comunque forca/ammo/freni; la alloy comp la trovi scontata a 6000 e con l'upgrade arrivi a 7500-8000.
Questa carbon che di listino viene 6500 e già me l'hanno proposta scontata a 6000, alla fine se cambi pure tutto arrivi a 8000 ma ti ritrovi una Levo in carbonio montata come o meglio della expert...mi perdo qualcosa?
il dubbio (almeno per me che sono antiquato) è capire se il carbonio è meglio dell'alluminio...perso a parte che su una e-bike mediamente leggera come la Levo poco influisce io ho ancora la "paura" che il carbonio sia delicato in caso di caduta o impatto su rocce.
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
703
165
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Io invece, che in questo periodo sto ragionando su che modello prendere, questa carbon base la vedo una buona opportunità
Fino ad oggi ero indirizzato sulla alloy comp (bici già decente) ma conoscendomi già so che piano piano cambierei comunque forca/ammo/freni; la alloy comp la trovi scontata a 6000 e con l'upgrade arrivi a 7500-8000.
Questa carbon che di listino viene 6500 e già me l'hanno proposta scontata a 6000, alla fine se cambi pure tutto arrivi a 8000 ma ti ritrovi una Levo in carbonio montata come o meglio della expert...mi perdo qualcosa?
il dubbio (almeno per me che sono antiquato) è capire se il carbonio è meglio dell'alluminio...perso a parte che su una e-bike mediamente leggera come la Levo poco influisce io ho ancora la "paura" che il carbonio sia delicato in caso di caduta o impatto su rocce.
Il telaio in carbonio è una delle poche cose di una levo di cui non troverai decine di discussioni di guasti o foto di rotture. Qualcosa vorrà dire. In oltre è garantito. Invece i carri in carbonio a volte spaccano.
Per il resto non cè paragone fra telaio alu e carbon.
 

Walkiria77

Ebiker normalus
26 Marzo 2022
63
20
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Mia
Io invece, che in questo periodo sto ragionando su che modello prendere, questa carbon base la vedo una buona opportunità
Fino ad oggi ero indirizzato sulla alloy comp (bici già decente) ma conoscendomi già so che piano piano cambierei comunque forca/ammo/freni; la alloy comp la trovi scontata a 6000 e con l'upgrade arrivi a 7500-8000.
Questa carbon che di listino viene 6500 e già me l'hanno proposta scontata a 6000, alla fine se cambi pure tutto arrivi a 8000 ma ti ritrovi una Levo in carbonio montata come o meglio della expert...mi perdo qualcosa?
il dubbio (almeno per me che sono antiquato) è capire se il carbonio è meglio dell'alluminio...perso a parte che su una e-bike mediamente leggera come la Levo poco influisce io ho ancora la "paura" che il carbonio sia delicato in caso di caduta o impatto su rocce.
I telai in carbonio sono resistenti tanto quanto quelli in alluminio, ma che valga la pena su una bici elettrica per risparmiare 1kg…sinceramente direi di no. Sulla muscolare ritengo il carbonio imprescindibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.