Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.596
1.492
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
poi fammi sapere come va la tua; la mia a freddo un violino, poi scaldando un rumore che sotto sforzo al confronto lo shimano era silenzioso: tuttavia senza risentirne nell'erogazione.
giusto x capire, anche la mia sotto sforzo quando trovo pendenze importanti e aumento notevolmente la cadenza con rapporti leggeri diventa rumorosa, ma finita la salita torna ad essere silenziosa, la tua invece poi continua a frignare come un bambino anche se non è più sotto sforzo? Ho avuto divere bici con brose e tutti facevano lo stesso rumore, anche quello della levo carbon di mia moglie fa uguale
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.596
1.492
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
complimenti ottima bici!

Anche a me non passa un Razzo grazie a questo tempaccio, x ingannare un po' il tempo mi sono inventato anche la Scopa Specialized del camper


 
Reactions: Kronos

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.596
1.492
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Potresti scrivere le tue impressioni generali... / differenze / pro e contro.....tra la Reign che avevi prima e la Turbo Levo che possiedi adesso ? Penso che una tua opinione sia utile a molti. ..grazie.
Ciao, Si certo volentieri, comincio col dire che sono due super bici sicuramente!!

Telaio:
alluminio e ruote mullet entrambe, il sistema Maestro funziona molto meglio dell'FSR Specy secondo me, poi esteticamente Giant può piacere o meno col diagonale imponente (a me piace molto)

Prezzo:
Giant decisamente miglior rapporto qualità prezzo, fine.

Peso:
25kg scarsi x Levo alluminio
27kg x Reign top di Gamma E+0 con cerchi carbonio pedivelle carbonio, X0, fox factory 38 da 170 ammo X2 factory batteria 750 etc

Motore:
Brose più silenzioso ed erogazione più vigorosa, ma molto silenzioso anche l'ultimo Yamaha e la potenza non manca affatto quando serve. Yamaha esteticamente è anche più compatto e forse meglio integrato.

Batteria:
Levo 700 ci faccio sui 2000d+ e lo stesso con la 750 della E+0 ma fisicamente la batteria della Giant è molto più grossa anche se più corta e questo obbliga ad avere quel tubone diagonale molto grosso che comunque a me piace. Più comodo il sistema Giant per levare la batteria. Lo sportellino di ricarica di Giant è geniale, magnetico facile da aprire e da chiudere senza rischi inutili di rotture, quello di Speci stendiamo un velo pietoso. Caricabatteria Giant in dotazione 6A è enorme e pesantissimo, quello Speci da 4A si può trasportare in zaino.

Bisogna dire che son due segmenti diversi, Levo trail/allmountain Reign enduro vera, difatti Reign con escursioni maggiori da il meglio in discesa, anche se devo dire mi ha lasciato basito da quanto bene si arrampica senza mai alleggerire l'anteriore (forse grazie al piantone sella quasi verticale) e si pedala davvero molto bene anche da spenta sia in pianura sia in modeste pendenze poi il peso si sente. La levo è più semplice da gestire, più leggera e giocosa, come deve essere una bici del suo segmento, non a casa ho tenuto poco la Reign perchè prediligo la discesa, ma facciamo sempre giri molto lunghi e pedalati e non disdegnamo affatto dormite in rifugi con zainoni in spalla per giri da due/tre giorni (vedi quello di Livigno che ho pubblicato nell'apposita sezione)

Rivendibilità:
Speci è un assegno in mano (tranne quelle che usa @bracchetto scout perchè son demolite ) ma con grande sorpresa ho messo l'inserzione il venerdì sera x la Giant ed è stato un susseguirsi di messaggi il sabato finchè pedalavamo, domenica siamo tornati a casa con la bici della moglie in camper e la mia lìho consegnata al nuovo Fortunato proprietario (fortunato perchè la bici era perfetta anzi meglio di nuova con pellicole e altri lavoretti che le avevo fatto). Probabilmente è andata via in un attimo anche perchè faticano ad arrivare e c'è sete di quelle Reign E+0 (7.600) dal prezzo decisamente molto più appetibile rispetto alle S-Works (15.000)

Se hai altre domande specifiche chiedi pure
 

Kronos

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
69
59
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Scott Spark
complimenti ottima bici!

Anche a me non passa un Razzo grazie a questo tempaccio, x ingannare un po' il tempo mi sono inventato anche la Scopa Specialized del camper

Grazie! Ero indeciso tra la Comp Carbon e la Expert, poi ho deciso per la prima per via della forca da 36 che per il mio utilizzo da trail la vedo più adatta.

PS. Bellissimo lo scopettone griffato!
 
Reactions: zorro77

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
no quello che dici tu è normale e lo faceva anche la 19: qui parlo di un rognoso e continuo forte ronzio anche - per dire - a 25% di assistenza e una salita non impegnativa.
 
Reactions: zorro77

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.602
1.729
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Forca grip2 + molla?
Ci credo che è un cuscino
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.384
8.972
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ostia...meno male nn è niente di grosso dai...certo risalire e riprendere il feeling nn è immediato...me lo diceva anche il mio amico riccardo...cocc......era talmente un cuscino che ti sarai addormentato .Brakky
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.535
4.710
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
dai che finchè la racconti
tante ferite tanto onore
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.596
1.492
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ma si nulla di che, tutto sommato ho solo preso un ponticello romano col pedale e a momenti finivo giù nel torrente le cose o si fanno bene o non si fanno, Sallo!
PS felicissimo di poterci scherzare su, il battesimo di questa è andato benone!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.