Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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F4ku73

Ebiker ex novello
12 Novembre 2017
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Parabiago
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Specialized Turbo Levo
Chiedo ai più esperti e soprattutto a chi ha già sperimentato :
volendo migliorare la frenata dei Code R , senza sostituire tutto l'impianto , la soluzione migliore rimane montare dischi s3 braking da 203 con pastiglie Galfer viola?
eventualmente gli adattatori vanno bene quelli x Shimano da 180 a 203?
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Kenevo Comp 2020
Chiedo ai più esperti e soprattutto a chi ha già sperimentato :
volendo migliorare la frenata dei Code R , senza sostituire tutto l'impianto , la soluzione migliore rimane montare dischi s3 braking da 203 con pastiglie Galfer viola?
eventualmente gli adattatori vanno bene quelli x Shimano da 180 a 203?
pastiglie billet sono ancora meglio delle galfer viola ma costano un botto, parlo di lunghe discese ripide dove si DEVE frenare,
funziona bene la combinazione billet anteriore e galfer viola posteriore
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Leivi
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Modraker Crafty XR
Volendo puoi usare il fake channel e visualizzare la carica batteria sull'Etrex magari nel campo cadenza, ma te la troveresti anche su un ipotetico ciclocomputer al posto della stessa...
Hai per caso qualche orologio della serie Forerunner o Fenix? Con quello di basta installare il campo dati "ebike field" per vederla.
No purtroppo non c’è l’ho
Ho letto sul sito Garmin che la piena compatibilità è data con un software ma che l’Etrex non è supportato
Ora proverò a vedere cosa riesco a fare col mio: venderlo mi spiace perché è perfetto ed è anche polivalente rispetto a quelli specifici da bici...
Vediamo!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
No purtroppo non c’è l’ho
Ho letto sul sito Garmin che la piena compatibilità è data con un software ma che l’Etrex non è supportato
Ora proverò a vedere cosa riesco a fare col mio: venderlo mi spiace perché è perfetto ed è anche polivalente rispetto a quelli specifici da bici...
Vediamo!
Attiva il fake channel su Mission control su cadenza, in modo che su quel canale trasmetta la carica batteria, poi fai la ricerca dei sensori cadenza sull'Etrex ed il gioco è fatto .
 
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Ale63

Ebiker pedalantibus
20 Agosto 2019
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Specialized S-works SL6 UL

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
Chiedo ai più esperti e soprattutto a chi ha già sperimentato :
volendo migliorare la frenata dei Code R , senza sostituire tutto l'impianto , la soluzione migliore rimane montare dischi s3 braking da 203 con pastiglie Galfer viola?
eventualmente gli adattatori vanno bene quelli x Shimano da 180 a 203?
Per i dischi non ti so dire, per gli adattatori vanno bene anche gli shimano se non ci sono interferenze con il corpo della pinza, ma lo escluderei.
 

EB67

Ebiker ex novello
12 Aprile 2018
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Venturina Terme
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Turbo Levo 2019
Molto e’ cambiato:
ciao a tutti, posseggo una TL19 acquistata ad ottobre 2018, prima versione con tutti i problemi risaputi ( spugnetta,carter a 3 viti, Biella segna telaio,rumorosità), a novembre 2019 si spenge e non si riaccende più, inviata in assistenza motore cambiato con versione aggiornata , leggermente meno rumoroso, tutto bene fino a 10 giorni fa si pianta su una salita causa rottura cinghia.
Solita trafila, inviato a specialized, in 10 giorni di nuovo in sella ( assistenza top del negozio e di specy Italia ).
Motore del 2020, nuova release, è quello che viene montato sulle versioni 2021 in consegna adesso.
Rumorosità: non c’è, solo un leggero sibilo che vi accompagna in tutti e 3 i gradi di assistenza.
Motore molto più fluido, se la pedalata e’ bella rotonda non si sente a volte la necessità di passare al livello successivo di assistenza, basta giocare con i rapporti.
Tasto walk ( per me potrebbe non esserci visti i percorsi che faccio ) meno ”prepotente “ di prima ma funzionale.
Consumi, in linea con la precedente versione, non facendo lunghe escursioni alpine ma solo percorsi all Mountain/ enduro di 25/40 km con dislivelli max di 1000/1300 mt sono sempre tornato a casa con più o meno batteria .
Scusate il pippone , tutto solo per fornire a chi è indeciso fra prendere una TL 2020 scontatissima o una 2021 con motore aggiornato e corretto uno spunto di riflessione, fermo restando l’ottima assistenza di specialized Italia.
Buone raidate a tutti
 
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renatino0

Ebiker ex novello
1 Agosto 2017
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vicenza
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moterra
stesse impressioni che ho avuto io, ho la TL 2020 appena comprata ed aggiornata ..sibilo che è anche bello da sentire ,ora non so se ha la versione motore 2021 ma dopo 2 uscite una di 45 km con poca salita e 1 con 1200 mt di dislivello di 52 km sono tornato con 30 percento di batteria residua praticamente 97 km in totale..e non sono un fuscello ..sono 88 kg che conto di portare a 82 in 2 mesi ca hehehe...vero anche che l'ho tarata in modo mooolto conservativo ..la gamba c'è ancora e cerco di dare molto del mio.. comunque stracontento dell'acquisto..
 
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