Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
onestamente non credo che sia molto più grosso. il pc lo ha trasmesso in 5 secondi....
ritengo piuttosto che un aggiornamento della tcu se si impalla non succede nulla (al massimo resetti la tcu).
Un aggiornamento del motore che si impalla potrebbe invece richiedere un internevento più radicale.
 
  • Like
Reactions: eagerly

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Domanda per i più esperti: problema scelta taglia - dovendo acquistare una TL nuova sono indeciso tra una taglia S o M ,ho letto che persone con le mie stesse misure hanno scelto o S o M io ho un prospetto fatto da un Biomeccanico ( che allego) ma ho difficoltà ad interpretarlo grazie per l’aiuto
a me sembrano le misure di 20 anni fa...
800 di distanza sella manubrio non ci arrivo io che ho una L
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
a me sembrano le misure di 20 anni fa...
800 di distanza sella manubrio non ci arrivo io che ho una L
in effetti un attacco manubrio da 90 mm è più o meno dai quei tempi che non si vedeva
Confesso che avendone conosciuto uno, ho perso fiducia da anni nei cosiddetti biomeccanici.
Ma certamente sbaglio a pensare che ragionino tutti nello stesso modo.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
onestamente non credo che sia molto più grosso. il pc lo ha trasmesso in 5 secondi....
ritengo piuttosto che un aggiornamento della tcu se si impalla non succede nulla (al massimo resetti la tcu).
Un aggiornamento del motore che si impalla potrebbe invece richiedere un internevento più radicale.

E' stato scritto chiaramente da Specialized che gli aggiornamenti OTA riguardano per ora solo e solamente la TCU.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Domanda per i più esperti: problema scelta taglia - dovendo acquistare una TL nuova sono indeciso tra una taglia S o M ,ho letto che persone con le mie stesse misure hanno scelto o S o M io ho un prospetto fatto da un Biomeccanico ( che allego) ma ho difficoltà ad interpretarlo grazie per l’aiuto
Non avevi una TL 2019 taglia M? Come ti trovavi?
Il biomeccanico ti ha fatto una valutazione per una mtb da fondo/race, è quella la destinazione d'uso che intendi per la tua AM?
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Quindi ad ora non si capisce perchè non si possa fare da remoto questo aggiornamento "salvamotore", se è cosi fondamentale..... non è che voglio fare il sospettoso oltremodo, ma non ho neppure tanta voglia di fare la cavia da laboratorio visto che ad ora la mia Kenevo20 và a meraviglia e neppure non voglio perdere la funzione walk, qui su e anche da altre parti ne ho sentite già di tutti i colori da chi ha aggiornato calcolando poi che è a ridosso delle ferie estive....
La funzionalità walk qui nelle Alpi viene molto utile, viste le potenzialità di questi mezzi la usi di rado ma quando la usi è perchè serve ad evitare lo spintage portage su per rampe da ribaltamento o comunque impedalabili, è un plus che serve visti i 10 kg in più di una mtb, e quella del Bros Mag fino ad ora in quei casi è funzionale.
 
Ultima modifica:

F4ku73

Ebiker ex novello
12 Novembre 2017
17
0
1
50
Parabiago
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Non avevi una TL 2019 taglia M? Come ti trovavi?
Il biomeccanico ti ha fatto una valutazione per una mtb da fondo/race, è quella la destinazione d'uso che intendi per la tua AM?
Mi sono trovato benino Ho avuto sempre la sensazione fosse leggermente grande però non ho provato mai una s Sono alto 169 e 78 di cavallo
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi sono trovato benino Ho avuto sempre la sensazione fosse leggermente grande però non ho provato mai una s Sono alto 169 e 78 di cavallo
Benino... in quale uso?
Io mi chiederei questo, semplificando:
Bene in quali? Trasferimenti, discesa su percorsi lineari anche veloci, poco guidati? Questo è l'uso primario, ricompro M.
Male in quali? Scassato stretto, sia salita che discesa ripide? Ecco come mi diverto e la uso, cambio con S.
Ma sono considerazioni mie, che prediligo le performance relative alla seconda domanda.

Le risposte devi darle e regolarti di conseguenza tu...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.