cane creek pare si rompa facilmente.Cane creek db coil il o air il hanno qualità e prezzo e col db coil il e molla valt peso 600g
cane creek pare si rompa facilmente.Cane creek db coil il o air il hanno qualità e prezzo e col db coil il e molla valt peso 600g
dvo non saprei, ma il monarch è ben quotato, e su ebay va via a basso prezzo.Ho provato il ttx a molla ma nn mi son trovato bene ... volevo il Mara ma pare che 210x55 nn sarà disponibile x un po’ ...ho visto il DPX2 ma devo permutargli un rene ... ora guardavo il DVO , pensi che il monarch sia meglio ?
cane creek pare si rompa facilmente.
Non mi spiego il motivo per cui mettere un ammo con diverse misure di interasse e corsa, se non per motivi di prezzo o reperibilità.dvo non saprei, ma il monarch è ben quotato, e su ebay va via a basso prezzo.
vedi che anche un ammo 216x63 ci stà, ed è piu facile da reperire.
Basta mettere il flichip in low e usare una boccola superiore eccentrica.
ci guadagni anche in escursione
Io ho aumentato anche l'escursione della forcella + spacer sotto al canotto.Non mi spiego il motivo per cui mettere un ammo con diverse misure di interasse e corsa, se non per motivi di prezzo o reperibilità.
Capisco un 210x55 che ti dà quei 5/6 mm in più di corsa, ammesso che servano, ma cambiare proprio misure e poi aggiustare con boccole eccentriche...
5/6 mm sono quello che ottieni con il monarch 216x63.5/6 mm in più mi fanno comodo x riportare le geometrie originali ( quasi ) con la forca da 160 ... misure diverse nn mi convincono, mi sa che proverò sto DVO
5/6 mm in più mi fanno comodo x riportare le geometrie originali ( quasi ) con la forca da 160 ... misure diverse nn mi convincono, mi sa che proverò sto DVO
Intendevo che col 210x55 si avrebbero circa 5/6 mm di corsa in più alla ruota, con la stessa geometria.5/6 mm sono quello che ottieni con il monarch 216x63
dove l'hai sentito?cane creek pare si rompa facilmente.
il busillis è la possibile interferenza, al massimo affondamento del carro, col telaio e le deformazioni elastiche dello stesso nella compressioneIntendevo che col 210x55 si avrebbero circa 5/6 mm di corsa in più alla ruota, con la stessa geometria.
Anche se il rapporto di leva medio della Levo è 2,86 circa non è detto che ad un incremento di corsa all'ammo di 2,5mm si abbiano effettivamente 7,1 mm alla ruota.
Appunto, inoltre (sempre mia opinione) la Levo con 150 di escursione va già bene ,senza contare che aumentare l'escursione nella parte finale della corsa non so quanto sia efficiente a livello cinematico.il busillis è la possibile interferenza, al massimo affondamento del carro, col telaio e le deformazioni elastiche dello stesso nella compressione
questo è per me il limite e con 63 mm di corsa ammo avrei decisamente paura ,
ma , si sa , EB tutto può
esattamenteAppunto, inoltre (sempre mia opinione) la Levo con 150 di escursione va già bene, 1cm in più sulla forca ci sta e l'ho fatto pure io ma andare oltre non so quanto senso abbia, ma magari qui sono tutti Pro ed hanno bisogno di più escursione...
Ma a quel punto tanto vale prendere una Kenevo, o no?
Non ho dubbi che possa andare bene, ma mi chiedo SE e soprattutto QUANTO vada meglio di una bici già con quelle stesse caratteristiche.È gia stato tutto ampiamente testato con grande soddisfazione
ha preso levo 19 29" portata a 27.5" gomme 2,80 forca 160 più spacer ammo 216x63 chettedevoddì !Non ho dubbi che possa andare bene, ma mi chiedo SE e soprattutto QUANTO vada meglio di una bici già con quelle stesse caratteristiche.
Anni fa sulla mia vecchia Lapierre Zesty 2011 ho montato una Fox 34 160 al posto della originale 32 140, la 34 aveva una misura axle to crown maggiore di ben 3,5 cm, in discesa andava ovviamente meglio, ma in salita non c'era modo di tenerla giù e si faceva una fatica boia a pedalarla.