Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
bah...dati alla mano se scendo da Rocky L per una TL M mi sa che faccio una str.....ata. Non solo è più corta ma anche più bassa di sterzo....
Dati alla mano si, forse è lo Stack più alto che te la fa sembrare imponente, ma tieni conto che è una 29 quindi fino ad un certo punto si può dire fisiologico delle ruote grosse.
Alla peggio se la senti alta metti tutti gli spacer sopra la pipa o, caso estremo, metto un manubrio con meno rise.
 
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roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
Dati alla mano si, forse è lo Stack più alto che te la fa sembrare imponente, ma tieni conto che è una 29 quindi fino ad un certo punto si può dire fisiologico delle ruote grosse.
Alla peggio se la senti alta metti tutti gli spacer sopra la pipa o, caso estremo, metto un manubrio con meno rise.
come dice alfredoss è una 29 e la differenza la senti guidandola ( anche per qualche strisciata
in più sulle chiappe nei fuorisella)
il tuobo sterzo della M carbon è 105 non 95
 
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lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
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Lecco
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Specialized Levo Comp 2019 29'
...e domani son 5000 km con la mia Comp 2019 (dic18):
- 83 ricariche e mission mi dà ancora 100% (e ci faccio tranquillamente 1800/2000 d+ in Eco su salite tranquille)
- motore sempre silenzioso
- cambiato un'altra catena, sostituito pacco pignoni (Sun 11/46), "rigenerato" corona, sostituito secondo cavo cambio, sostituiti entrambi i dischi (sempre sram originali), revisione totale ammo (la 36 kashima aftermarket invece fa un anno ad aprile).
- i cuscinetti del carro sembrano ancora a posto cosi come la serie sterzo
- il perno della ruota posteriore con goccia di frenafiletti non si allenta più
- Eddy current al posteriore e MM anteriore sono la morte sua e resistono relativamente bene all'usura
- le Roval non sono certo il massimo ma fanno il loro sporco lavoro e tengono benissimo latticizzate (6/7 raggi rotti)
- spezzo una lancia a favore della sella WTB Volt Pro che con ben 29 (ventinove!!) euro mi ha fatto dimenticare le varie SMP d'oro e il mal di culo!!
- PS: i freni a me non fanno poi così cagare; basta abbinargli la pastiglia giusta.
 

Topus

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2019
43
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Brescia
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Turbo Levo Comp 2018
...e domani son 5000 km con la mia Comp 2019 (dic18):
- 83 ricariche e mission mi dà ancora 100% (e ci faccio tranquillamente 1800/2000 d+ in Eco su salite tranquille)
- motore sempre silenzioso
- cambiato un'altra catena, sostituito pacco pignoni (Sun 11/46), "rigenerato" corona, sostituito secondo cavo cambio, sostituiti entrambi i dischi (sempre sram originali), revisione totale ammo (la 36 kashima aftermarket invece fa un anno ad aprile).
- i cuscinetti del carro sembrano ancora a posto cosi come la serie sterzo
- il perno della ruota posteriore con goccia di frenafiletti non si allenta più
- Eddy current al posteriore e MM anteriore sono la morte sua e resistono relativamente bene all'usura
- le Roval non sono certo il massimo ma fanno il loro sporco lavoro e tengono benissimo latticizzate (6/7 raggi rotti)
- spezzo una lancia a favore della sella WTB Volt Pro che con ben 29 (ventinove!!) euro mi ha fatto dimenticare le varie SMP d'oro e il mal di culo!!
- PS: i freni a me non fanno poi così cagare; basta abbinargli la pastiglia giusta.

Grazie per tutte le info lagheé doc!

ho una comp 2018, e il problema dei freni lo risocontro anche io. Non che perdano efficacia, anche durante le discese lunghe, almeno per i miei 75 kg, ma perchè lo sforzo che si deve fare con questo impianto è secondo me eccessivo. Soffro il mal di mani!
Che pastiglie potrei mettere che mi permettano di esercitare meno pressione sulle leve?

Grazie
 

Tadde76

Ebiker novello
28 Gennaio 2020
2
1
1
Piombino
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Turbo Levo Comp 2018
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma sorpattutto sono nuovo dell'e-bike.
Ho una Turbo Levo Comp 2018. Mi succede una cosa veramente strana. Durante la pedalata, indipendentemente dalle condizioni, ad un certo punto il motore smette di erogare, la batteria resta comunque accesa, il Turbo Connect Display mostra 200 kmh di velocità e l'unico modo per ripartire è spengere tutto, staccare il connettore, riattaccare il tutto e riaccendere. L'ho portata in assistenza dove mi hanno detto che la bici è ok e che secondo loro potrebbe dipendere dalla sporco sul connettore. A me sincermanete il connettore sembra pulito. Lo tratto sempre con riattivatore contatti elettrici dopo ogni pulizia che faccio. La bici è usata e conosco bene il vecchio proprietario che non ha mai riscontrato il problema. Mi è quindi venuto un dubbio. L'unica aggiunta che io ho fatto alla bici è proprio il Turbo connect display che appunto si interfaccia via bluetooth con la bici. Contemporaneamente uso anche l'app Specialized per tenere traccia dell'uscita. Ho notato che rispetto ai valori del mio gps, quelli forniti dal Tubro connect sono diversi, e soprtattutto la velocità della bici non è allineata con quella reale. A volte sta piantata su un valore mentre io sono magari già oltre. Potrebbe secondo voi in qualche modo influire sul problema della mancata erogazione o essere indizio che qualcosa non va? Perdonate la lunghezza. In alternativa avete suggerimenti utili? Vi ringrazio per l'attenzione. Buona giornata a tutti.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.268
8.788
113
55
bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
...e domani son 5000 km con la mia Comp 2019 (dic18):
- 83 ricariche e mission mi dà ancora 100% (e ci faccio tranquillamente 1800/2000 d+ in Eco su salite tranquille)
- motore sempre silenzioso
- cambiato un'altra catena, sostituito pacco pignoni (Sun 11/46), "rigenerato" corona, sostituito secondo cavo cambio, sostituiti entrambi i dischi (sempre sram originali), revisione totale ammo (la 36 kashima aftermarket invece fa un anno ad aprile).
- i cuscinetti del carro sembrano ancora a posto cosi come la serie sterzo
- il perno della ruota posteriore con goccia di frenafiletti non si allenta più
- Eddy current al posteriore e MM anteriore sono la morte sua e resistono relativamente bene all'usura
- le Roval non sono certo il massimo ma fanno il loro sporco lavoro e tengono benissimo latticizzate (6/7 raggi rotti)
- spezzo una lancia a favore della sella WTB Volt Pro che con ben 29 (ventinove!!) euro mi ha fatto dimenticare le varie SMP d'oro e il mal di culo!!
- PS: i freni a me non fanno poi così cagare; basta abbinargli la pastiglia giusta.
Diavolo porco...fratello mio :p uguale(quasi)io nov 2018 kenevo.4500 km solo che la uso male e sono a 140 ricariche..io 90%salute..mai guardato ne ammo ne forka..intanto van bene.cambiato 5 catene e nn il pacco pignoni...che sembra un porcospino tanto assottigliato e sgranava con ultima catena,il perno ruota avevo problema sempre anche io...dopo 4 cuscinetti e 1 lt di frenafiletti e 8 raggi...ho cambiato ruote.Buone pedalate.Brakky
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.177
4.251
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Bergamo
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Turbo Levo Comp
Grazie per tutte le info lagheé doc!

ho una comp 2018, e il problema dei freni lo risocontro anche io. Non che perdano efficacia, anche durante le discese lunghe, almeno per i miei 75 kg, ma perchè lo sforzo che si deve fare con questo impianto è secondo me eccessivo. Soffro il mal di mani!
Che pastiglie potrei mettere che mi permettano di esercitare meno pressione sulle leve?

Grazie
Esatto, è lo sforzo da fare per frenare e non la mancanza di affidabilità.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
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levo expert
Esatto, è lo sforzo da fare per frenare e non la mancanza di affidabilità.
Io mi affatico meno con i guide , sui code la leva ha molta piu corsa prima di frenare veramente, probabilmente con gli rsc che ci puoi regolare meglio la distanza sarebbe meglio.
I guide sarà anche per le pastiglie ma a me frenano meglio dei code.
Cmq ho ordinato gli zee per togliermi ogni problema
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
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Lecco
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Specialized Levo Comp 2019 29'
Diavolo porco...fratello mio :p uguale(quasi)io nov 2018 kenevo.4500 km solo che la uso male e sono a 140 ricariche..io 90%salute..mai guardato ne ammo ne forka..intanto van bene.cambiato 5 catene e nn il pacco pignoni...che sembra un porcospino tanto assottigliato e sgranava con ultima catena,il perno ruota avevo problema sempre anche io...dopo 4 cuscinetti e 1 lt di frenafiletti e 8 raggi...ho cambiato ruote.Buone pedalate.Brakky
......
Esatto, è lo sforzo da fare per frenare e non la mancanza di affidabilità.
paradossalmente io ( ma non solo io) apprezzo invece parecchio questa "pastosità" degli Re abbinati alle pinze code: mi permette di centellinare la forza sui dischi e quindi - specie sul tecnico lento - di tenere la ruota frenata senza arrivare al blocco; dote che sul ripidissimo o sui tornanti stretti torna molto utile.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
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Canegrate
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Specialized Turbo Levo comp
Ciao a tutti. ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla o meglio magari mi è scappato.
Il Sag posteriore per la Turbo Levo da 2019 qualcuno lo sa? Non intendo un consiglio su che sag mettere ma specificatamente il sag che il costruttore dovrebbe dare come dato base.
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
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28
La Spezia
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Turbo Levo 2019
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