Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.642
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Strano che non funzioni, se il campo dati è attivo sul Garmin ed ha riconosciuto i sensori della bici dovresti vedere almeno la cadenza...
Ho capito dove sbagliavo: mi ostinavo sul Garmin a ricercare il sensore di cadenza che ovviamente non trovava...
Siate tolleranti con me ma è da poco che sto usando seriamente l’Etrex e lo trovo, seppur valido, più ostico rispetto ad un software da cellulare!
La procedura corretta invece è
1) abilita canale fake su sensore di cadenza da Mission Control
2) su etrex scegli una casella dove far vedere sensore di cadenza, non serve abbinare nulla, ed ecco che sotto la voce sensore di cadenza appare la carica batteria!

quindi se ho capito bene se associo sensore di velocità potrei avere anche quel dato preso dal l’Etrex ma non la potenza o altro
Per avere maggiori dati bisogna rivolgersi a determinati modelli della famiglia edge o altri compatibili con la app di Garmin.

x @ducams4r: se ben ricordo tu usavi u. Edge 520 ma avevi problemi a visualizzare certi dati i sbaglio?
Per l’uso che ne fai sei soddisfatto o meglio modello superiore?
Per un utente delldomenica quale consiglieresti?

Infine: in mtb con guanti etc meglio i pulsanti del 520/530 o il touch del 820/830?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Ale63

Ebiker pedalantibus
20 Agosto 2019
105
14
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized S-works SL6 UL
Scusate, quando il rivenditore fa l'aggiornamento firmware motore (nel mio caso per comp 2019), dovrebbe poi rilasciare qualche documento per l'estensione della garanzia...?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.247
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho capito dove sbagliavo: mi ostinavo sul Garmin a ricercare il sensore di cadenza che ovviamente non trovava...
Siate tolleranti con me ma è da poco che sto usando seriamente l’Etrex e lo trovo, seppur valido, più ostico rispetto ad un software da cellulare!
La procedura corretta invece è
1) abilità canale fake su sensore di cadenza da Mission Control
2) su etrex scegli una casella dove far vedere sensore di cadenza, non serve abbinare nulla, ed ecco che sotto la voce sensore di cadenza appare la carica batteria!

quindi se ho capito bene se associosensore di velocità potrei avere anche quel dato preso dal l’Etrex ma non la potenza o altro
Per avere maggiori dati bisogna rivolgersi a determinati modelli della famiglia edge o altri compatibili con la app di Garmin.

x @ducams4r: se ben ricordo tu usavi u. Edge 520 ma avevi problemi a visualizzare certi dati i sbaglio?
Per l’uso che ne fai sei soddisfatto o meglio modello superiore?
Per un utente delldomenica quale consiglieresti?

Infine: in mtb con guanti etc meglio i pulsanti del 520/530 o il touch del 820/830?
Se sei abituato all'etrex 35 sicuramente la gestione touch delle mappe dell'830 è molto più comoda, tenendo sempre conto dei problemi con l'uso con guanti o in caso caso di pioggia.
Per il resto il 530 ha le stesse funzioni, valuta anche il 520 plus ma non i 520 e 820, dei quali non ne ho sentito parlare bene.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.642
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se sei abituato all'etrex 35 sicuramente la gestione touch delle mappe dell'830 è molto più comoda, tenendo sempre conto dei problemi con l'uso con guanti o in caso caso di pioggia.
Per il resto il 530 ha le stesse funzioni, valuta anche il 520 plus ma non i 520 e 820, dei quali non ne ho sentito parlare bene.
Grazie ancora!!!
Ho preso anni fa l'etrex 35 quando ancora avevo solo la muscolare e quindi non avevo necessità di interfacciarmi con un motore elettrico.
L'Etrex 35 è forse molto polivalente: bici trekking pesca etc, quindi non specifico per bici. Grazie a te sono riuscito ad avere il livello batteria, altri dati come distanza, orario, dislivello, velocità tempo trascorso li ho, magari devo vedere quali sono importanti e quali un pò meno e farmi un'idea più chiara.
Ho il dubbio che il 520 abbia problemi a mostrare tutti i dati possibili della turbo levo, ma magari faccio confusione io!

Del mio sono soddisfatto, certo è che la gestione del touch con i guanti non è ottimane in movimento: proverò dando maggiore sensibilità allo schermo e con altri guanti specifici per touch magari andando per step.

Un'idea un pò balzana che ho sarebbe di trovare qualcosa tipo mezzi guanti con muffole che si usano nello sci alpinismo

tipo questi
https://www.canadianclassics.it/it-...qJJ-Y--MzV_gBx4kzXXWDbGAGNO-7CDBoCsZMQAvD_BwE

o questi con punta delle dita ripiegabile
https://www.amazon.it/dp/B087NHR8J4/?tag=mmc08-21

Poi, se l'argomento "Connessione gps (Garmin e non) a turbo levo / knevo fosse di interesse si potrebbe vedere di aprire una discussione a parte per dargli uno spazio dedicato
 

Otacon1

Ebiker pedalantibus
13 Luglio 2020
105
14
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Btwin
Mi vergogno a chiederlo..
Ma per togliere i pedali si svita in senso antiorario?:scream::sweat:o_O

No perche vedo che sono inchiodati e non si muove nulla.. dovrei comprare una chiave lunga..
Grazie
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Pedale destro filetto destro (si svita in senso antiorario), pedale sinistro filetto sinistro (si svita in senso orario)
che siano inchiodati niente di più facile, se hai una chiave esagonale corta 9 volte su 10 non si svitano (mentre con quella lunga vengono giù in un attimo)
al limite cerca qualcosa (ad esempio una chiave a tubo) che ti faccia da prolunga
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.