Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
No no il problema mi è successo per ben 6 volte su pacchi 11,46 e 11,50 su muscolari corona anteriore da 32 t ,la turbo levo L ho presa 4 gg fa ,ed è la mia prima ebike ,di gamba ne ho tanta ,purtroppo ormai la schiena per i percorsi che faccio io mi ha abbandonato ( sciatica) è sono stato costretto se volevo continuare a fare questi percorsi a prendere un assistita, comunque tornando alla cassetta, questi problemi non li ho mai avuti con sram e Shimano, ecco perché ho ordinato 11,46 Shimano anche se sono consapevole che la scala di rapporti non è il massimo

E' si, i pignoni della Sunrace si consumano prima, costa molto meno ma ha quel problema.... comunque l'11 con l'e-bike, se non sbloccata non lo consumi di sicuro :laughing: però la spaziatura è migliore
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.201
4.276
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ma guarda che è il manuale utente che ti hanno dato con la bici! (libretto cartaceo)
comunque, se è questo quello che ti serve, eccolo .. ma ci sono altre pagine cpon coppie di serragggio
Torno un attimo sull'argomento, nella tabella sopra la coppia di serraggio per il perno principale è di 18Nm mentre tra le pagine in cui c'è la procedura di assemblaggio del carro c'è indicato 23.7Nm, quale sarà quella giusta?
 

Allegati

  • Screenshot_20200817-120219.png
    Screenshot_20200817-120219.png
    366,7 KB · Visite: 36
  • Screenshot_20200817-120125.png
    Screenshot_20200817-120125.png
    642,3 KB · Visite: 41

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Prevedo a breve una rottura di motore, rapportoni, basse cadenze....
Che dici Pietro? o_O
No la ebike la uso solo x i giri in montagna, sul piattone ho una xc ,ma a proposito, ci sono cassette specifiche x ebike o sono in comune con le mtb ,perché ho letto che la catena cambia, è se non sbaglio anche la corona ,che non ho capito di che marca è è dove si compra
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
perché ho letto che la catena cambia, è se non sbaglio anche la corona ,che non ho capito di che marca è è dove si compra
Cassetta, catena e corone cambiano per le trasmissioni da 12V. Ovviamente.
Non cambiano per il fatto che sia ebike oppure mtb tradizionale.
Se qualche produttore di catene ci ha messo una e- davanti non è tanto per ragioni strutturali, ma solo perché ha più maglie, magari.
Il resto è (stavolta per davvero) solo marketing.
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
216
56
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Cassetta, catena e corone cambiano per le trasmissioni da 12V. Ovviamente.
Non cambiano per il fatto che sia ebike oppure mtb tradizionale.
Se qualche produttore di catene ci ha messo una e- davanti non è tanto per ragioni strutturali, ma solo perché ha più maglie, magari.
Il resto è (stavolta per davvero) solo marketing.
domanda da profano... sulla muscolare monto eagle X01 e nei tratti molto ripidi quando la velocità scende < 6 km/hr il 32x50 è un toccasana, mi chiedo se con la ebike ha senso il 12V?
si utilizzano rapporti così corti?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ragazzi un info ,
Sulla mia torbo levo comp 2020
Monto il gx 11 v con cassetta 11,42
Vorrei montare una cassetta Shimano 11,46 , qualcuno lo ha già fatto? Ci sta o la gabbia non è abbastanza lunga?
meglio sunrace 11 46 ha una scala migliore assai assai , con salto finale di 6 denti e non 9
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.201
4.276
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
domanda da profano... sulla muscolare monto eagle X01 e nei tratti molto ripidi quando la velocità scende < 6 km/hr il 32x50 è un toccasana, mi chiedo se con la ebike ha senso il 12V?
si utilizzano rapporti così corti?
Dipende, se sei solito fare giri lunghi e con pezzi molto molto ripidi può essere utile a risparmiare batteria, potendo utilizzare assistenze basse con rapporti cortissimi, ma in generale non è indispensabile.
 
  • Like
Reactions: richibari

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.341
8.923
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
I sunrace fanno lezza. Costano poco e vangono poco. Poi potete scrivere quello che volete. Anubi
Xchè?io usato 2 pacchi shimano xt...e credo di aver maledetto quel pirla che ha fatto le ultimev3 corone in allu...metà tempo e sgranavano..gli altri nn dico nuovi ma molto buoni...ora ho un sinrace volutamente basico...tutto in ferro apposta...poi ti dico...ma credo sia meglio come durata.Brakky
 
D

Deleted member 781

Guest
Xchè?io usato 2 pacchi shimano xt...e credo di aver maledetto quel pirla che ha fatto le ultimev3 corone in allu...metà tempo e sgranavano..gli altri nn dico nuovi ma molto buoni...ora ho un sinrace volutamente basico...tutto in ferro apposta...poi ti dico...ma credo sia meglio come durata.Brakky
Quello dura ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.