Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Impianti frenanti con acqua demineralizzata come fluido già esitono, per esempio il Brake Force One BFO H2O che è anche stato commercializzato, e nel trial bike (quasi 20 anni fa...) veniva usata nei Magura HS, quelli al cerchio, perchè meno "spugnosa" del minerale, tanto in quella disciplina c'è poco rischio di surriscaldamento.
Ciò non significa che possiamo sostitiure i fluidi attuali, senza considerare una progettazione e una realizzazione ad hoc, anche solo cambiando da Dot a minerale, le tenute devono essere specifiche.
Qui servirebbe un chimico che ci illustri la compatibilità delle guarnizioni per dot con olio minerale.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Io vorrei dei freni modulabili come sram ma con una leva morbida come le fà shimano , meno i dischi centerline ,più pastiglie alta gamma tipo billet.
 
Ultima modifica:

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Buon pomeriggio amici, non riesco a capire con quale chiave si avvita o svita il comando remoto dell' assistenza sul manubriio della Levo 2019, sembra Torx.Nel caso lo fosse di quale passo ? La vite di questo comando sembra cosi fragile che non vorrei schiavettarlo. Comunque non ho trovato nessuna indicazione sul manuale di installazione.
Un grazie a
Milas27 in un precedente post che non avevo letto.
Avvitato il comando dell'assistenza con una chiave esagonale da 2 mm non troppo facile da trovare, visto che i comuni set di chiavi a brugola partono da 2.5 mm. Sul manuale della Levo sono riportate tutte le viti della eBike con relativa coppia di chiusura, eccetto questa che a mio avviso è la piu fragile del lotto!! : unamused:
 
  • Like
Reactions: Milas27
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.