Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Interpreto che l'estensione di garanzia e' legata all' aggiornamento software
No, è qui il bello, l'estensione copre tutti i motori che afferiscono ai modelli Levo 2019 e 2020. Si legge molto chiaramente che i miglioramenti sono sia elettronici (drive) che meccanici (RL e cinghia) ovvio che però non si può andare dal rivenditore e chiedere la sostituzione del motore, altrimenti sarebbe una campagna di richiamo a livello globale. Comunque è già tanto...
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Beh, devo dire che sono impressionato da Specialized. Quando ieri sera l'ho letto su fb ho pensato a un pesce d'aprile fuori stagione. Questa è veramente una dimostrazione di serietà e responsabilità. E di un marketing intelligente.
Per dire, quando la mia precedente bici, prodotta da un competitor, ebbe una brutta frattura del telaio e il fabbricante non fece il minimo tentativo di venirmi incontro sulla sostituzione, decisi "mai più avranno soldi da me".
Ora, il mio pensiero verso Specialized, a fronte di ciò, è esattamente l'opposto. Se un giorno vorrò un'altra bici, saranno i primi che prenderò in considerazione. Estendere la garanzia del motore a 4 anni significa che per i prossimi tre anni io vivrò sereno, e il mio mezzo, se deciderò di venderlo, avrà una rivendibilità decisamente migliore.
Questo, in aggiunta a una bici che - IMHO - va davvero bene. Che nell'anno di lancio era cara, in rapporto al montaggio, facendo giustamente pagare l'innovatività del progetto, ma che viene intelligentemente arricchita nelle dotazioni nei model year successivi. Che dire? Chapeau, Spec.
 

Guerra78

Ebiker ex novello
30 Luglio 2020
25
0
1
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp
Buongiorno a tutti, spero sia qui il posto giusto per porvi una domanda... Ho un problema che mi fa preoccupare molto sulla mia turbo levo comp m5 2020... Ogni tanto non si accende.. Penso sia legato al l'umidità dopo il lavaggio. Lavo la bici dopo ogni giro se è piena di fango con la canna dell'acqua... Non uso pulivapor ecc, la bici non da segni di vita per un paio di giorni poi, inspiegabilmente torna tutto ok...
Sono stato già 3 volte dal concessionario ma non sa trovare il problema ed io temo si rovini qualcosa o cmq non gradirei rimanere in panne sotto la pioggia a 50 km da casa....
Qualcuno di voi sa aiutarmi..
Ripeto le scuse ma non sono assolutamente pratico di forum ecc..
Grazie mille, Guerra.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Buongiorno a tutti, spero sia qui il posto giusto per porvi una domanda... Ho un problema che mi fa preoccupare molto sulla mia turbo levo comp m5 2020... Ogni tanto non si accende.. Penso sia legato al l'umidità dopo il lavaggio. Lavo la bici dopo ogni giro se è piena di fango con la canna dell'acqua... Non uso pulivapor ecc, la bici non da segni di vita per un paio di giorni poi, inspiegabilmente torna tutto ok...
Sono stato già 3 volte dal concessionario ma non sa trovare il problema ed io temo si rovini qualcosa o cmq non gradirei rimanere in panne sotto la pioggia a 50 km da casa....
Qualcuno di voi sa aiutarmi..
Ripeto le scuse ma non sono assolutamente pratico di forum ecc..
Grazie mille, Guerra.
Anche io la lavo quasi tutte le uscite prima di metterla in macchina. Quando arrivo a casa spruzzo sempre lo spray pulitore contatti sul connettore e la batteria
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma intanto dormi sereno per 4 anni ;)

l’ultimo al quale han detto stai sereno........

a mio avviso è un’ammissione a denti stretti di qlcs che non ha funzionato come doveva...... per parare possibili colpi molto più problematici e costosi.
fortunatamente si parla “solo di affidabilità” e non di sicurezza quindi la modifica al sw e l’estensione di garanzia sono un ottima cosa anche xche’ nel caso nei prox 2anni e mezzo ci si potrebbe trovare con un nuovo motore!!

..........tutti a lavare la bici con la pulivapor.....!!!
 
  • Like
Reactions: riptide

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sicuramente e' una grande cosa , ma credo che in realta' sia Brose che deve mettere mano ai difetti , e' innegabile che questo 2.1 ha avuto problemi ( statisticamente non so, ma solo tra compagni di uscite sono ben 4 i motori sostituiti su 8 levo 2019-20) , Brose avra' garantito Specialized , la quale in maniera molto molto concreta fara' stare tranquilli gli utenti per ben 4 anni... ;)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.658
1.388
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
bella notizia: penso che sia anche meglio per tutti i possessori rispetto ad un richiamo ufficiale.
Nel primo caso la uso (sperando che se si deve rompere si rompa prima della fine del 4° anno) e in caso di guasto avrò un motore nuovo ad esempio bici 2019 , rompo nel 2022 ed avrò un residuo di garanzia di un anno o frazione, con un motore che, a logica, dovrebbe durare più di quel periodo.
Nel secondo caso ho sostituzione pezzi ora e fine magari anche qui con garanzia fino al 2023 ma nel frattempo uso qualcosa che va ad usurarsi, mentre nel primo caso avrò qualcosa di nuovo sebbene con minor una garanzia ridotta-
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Buongiorno a tutti, spero sia qui il posto giusto per porvi una domanda... Ho un problema che mi fa preoccupare molto sulla mia turbo levo comp m5 2020... Ogni tanto non si accende.. Penso sia legato al l'umidità dopo il lavaggio. Lavo la bici dopo ogni giro se è piena di fango con la canna dell'acqua... Non uso pulivapor ecc, la bici non da segni di vita per un paio di giorni poi, inspiegabilmente torna tutto ok...
Sono stato già 3 volte dal concessionario ma non sa trovare il problema ed io temo si rovini qualcosa o cmq non gradirei rimanere in panne sotto la pioggia a 50 km da casa....
Qualcuno di voi sa aiutarmi..
Ripeto le scuse ma non sono assolutamente pratico di forum ecc..
Grazie mille, Guerra.

La prossima volta che la lavi, cerca di asciugarla il più possibile con un panno, specialmente il contatto della batteria, poi l'ideale sarebbe fare un giretto di almeno 15 minuti in modo da "sgocciolare" per bene la bici ed evitare i piccoli ristagni.
 
  • Like
Reactions: Stack7 and Guerra78

Guerra78

Ebiker ex novello
30 Luglio 2020
25
0
1
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp
Sicuramente e' una grande cosa , ma credo che in realta' sia Brose che deve mettere mano ai difetti , e' innegabile che questo 2.1 ha avuto problemi ( statisticamente non so, ma solo tra compagni di uscite sono ben 4 i motori sostituiti su 8 levo 2019-20) , Brose avra' garantito Specialized , la quale in maniera molto molto concreta fara' stare tranquilli gli utenti per ben 4 anni... ;)
Ciao, per curiosità che problemi hanno avuto i motori... Il mio problema di accensione dopo il lavaggio potrebbe essere dovuto ad un difetto del motore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.