Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
come dice alfredoss di problemi di base zero
all'inizio qualche assortita problematica ma nulla che poi non sia stato risolto
se la usi da' dipendenza e non la molli più
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao ragazzi,
Riguardo al mio post con gli screenshots della mia diagnostica (post n.238) conviene andare del concessionario ad aggiornare?
Grazie, Marcello

Premessa: ho la TL 2018 ed ho aggiornato più di un anno fa.

Personalmente trovo che la bici con il firmware aggiornato sia più progressiva nella erogazione e I consumi sono sostanzialmente uguali.
Sul gruppo FB c’erano diversi utenti che preferivano il firmware attualmente presente sulla tua bici ma su questo forum il consiglio è di aggiornare https://www.ebike-mag.com/forum/t/q...ore-batteria-turbo-levo-fsr-expert-2017.5793/

Insomma forse meglio aggiornare ma se manterrai l’attuale versione del firmware ti divertirai comunque.
 
  • Like
Reactions: cellomar

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Sono sincero, io mi son trovato molto bene con il brose
Un po' meno con fantic e i componenti bmz che monta.
La possibilità poi di blevo per sistemarmi le assistenze, la batteria da 700 se ci va mi attira molto.
Nel tempo poi verrà upgradata con forcella e freni migliori.
Mi attira molto l'idea
C'è qualche problema particolare di cui soffre la levo 2019?

Io ho la expert 19', ho appena passato i 2000km e mai avuto problemi :)
 
  • Like
Reactions: Gorilla127

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Se vuoi fare a cambio ti do la mia da 500..... e non ti chiedo nulla!
Guarda quasi quasi ci faccio un pensierino visto che vado via solo con mia moglie sotto al 40% non ci sono mai arrivato

Che sfiga eh? :D
Io
Guarda quasi volevo tornare dal conce per dirglielo ,poi mi sono detto,male che vada la metto sulla Levo di mia moglie ma purtroppo non ci sta visto che è una 18
 

Husky

Ebiker ex novello
5 Agosto 2019
20
5
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
Ciao ragazzi,domanda banale ma neanche poi così tanto..Volendo togliere la batteria per girare in bike park,il buco che rimane sotto come si potrebbe chiudere per non far entrare lo sporco?
Siete a conoscenza di qualche soluzione?
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Ciao ragazzi,domanda banale ma neanche poi così tanto..Volendo togliere la batteria per girare in bike park,il buco che rimane sotto come si potrebbe chiudere per non far entrare lo sporco?
Siete a conoscenza di qualche soluzione?

Se hai la possibilità di permetterti una TL hai anche quella di affittarti una bici da dh con tutti i benefici del caso... matematica elementare
 
  • Like
Reactions: Mike and AlfreDoss

Topus

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2019
43
12
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2018
Ciao ragazzi sono nuovo nuovo.
Brevemente: appena preso Turbo Levo usata (km.780, 28 cariche, batt.100% €2000) non riesco a capire di che anno sia la bici!
Il rivenditore dice 2018 ma secondo me 2017.
Batt 460wh, comandino Garmin tondo Bluetooth, tutta nera.
Come caspita faccio a capire l'anno della bici??
Altra info: vorrei tenere il cell. su manubrio, fidarsi di quelli che vendono su amazon?
Grazie a tutti, Marcello

Ciao,

per il supporto del cell io utilizzo questo. Costa poco e va benissimo, anche nei salti non avrai problemi:
https://www.amazon.it/gp/product/B07C7Q3H9G/?tag=mmc08-21
 
  • Like
Reactions: cellomar

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Grazie Topus per il tuo feedback, messo nel carrello.
Altra domanda inerente al modello 2017: si può mettere la batt. Da 500Wh?
Adesso la userò con la sua da 460 che per i miei giretti son più che sufficienti poi valuterò se altra batt. O extender.
Grazie a tutti, Marcello
 

Husky

Ebiker ex novello
5 Agosto 2019
20
5
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
..Non è poi così elementare,ho avuto diverse dh negli anni,e posso dire che in italia,a parte qualche spot,della dh non te ne fai nulla, è esagerata..
Che sia dh o enduro,non in tutti i posti hanno bici decenti da affittare..
Se dovessi tornare a fare le settimane estive a morzine/les gets/chatel sicuramente affitterei..
Sicuramente qualcuno una soluzione per girare senza batteria la trovata,non sono l'unico ad avere questa esigenza..
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Ciao ragazzi,domanda banale ma neanche poi così tanto..Volendo togliere la batteria per girare in bike park,il buco che rimane sotto come si potrebbe chiudere per non far entrare lo sporco?
Siete a conoscenza di qualche soluzione?
Io faccio così:smonto la cover bassa dalla batteria, la fisso al telaio con un tassello da soffitto(quelli fatti a ombrello con la molla) nel foro dove andrebbe la vite di fissaggio batteria, e con del nastro telato o fascette, fisso sempre la cover lato basso e la spina di presa corrente.
 

Husky

Ebiker ex novello
5 Agosto 2019
20
5
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
Io faccio così:smonto la cover bassa dalla batteria, la fisso al telaio con un tassello da soffitto(quelli fatti a ombrello con la molla) nel foro dove andrebbe la vite di fissaggio batteria, e con del nastro telato o fascette, fisso sempre la cover lato basso e la spina di presa corrente.
Questa è una risposta sensata..
Grazie ci studio su,pensavo di prendere anche della spugna da sagomare per tappare il foro e non fare entrare lo sporco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.