Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.181
4.255
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
@AlfreDoss personalmente non ci vedo nulla di male a consigliare la lettura del regolamento.
Ma io sono un bel rompiballe, lo so.
Magari sentiamo cosa ne pensa @tostarello
Ripeto non voglio scatenare polemiche, anche perché al momento c'è ben altro a cui pensare che la netiquette del forum, vorrei solo capire se chiunque si può sentire in diritto di redarguire gli altri.
In questa discussione e le precedenti si è ormai sviscerato tutto e oltre riguardo alla bici in titolo, stando alle regole non ci sarebbe più neanche da scrivere, ma solo usare il tasto "Cerca".
 
  • Like
Reactions: roberto manenti

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.883
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
@AlfreDoss personalmente non ci vedo nulla di male a consigliare la lettura del regolamento.
Ma io sono un bel rompiballe, lo so.
Magari sentiamo cosa ne pensa @tostarello
non mi sembra che GIUIO10 lo abbia "bacchettato", è vero che uno nuovo ha maggior difficoltà ad usare la ricerca argomenti, ma cercando avrebbe trovato già disponibile qualcosa e da quello avrebbe potuto fare delle richieste più mirate che non una domanda multipla e talmente generica da non avere probabilmente risposte utili

con modo può farlo presente chiunque
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.442
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Premesso che non è questa la sede per discutere di questi argomenti e che a me di fare lo sbirro proprio non piace, come ho detto sopra si tratta semplicemente di educazione, rispetto verso una comunità.
Le regole di etichetta, come possiamo leggere, sono suggerimenti.
Non è che in automatico se scrivo il mio primo post senza essermi presentato ho un impedimento a farlo.
Quindi posso entrare a gamba tesa con richieste su argomenti triti e ritriti, e tra parentesi anche facilmente consultabili con una ricerca, con tutta la comodità del caso: son tutti qui che aspettano me.

Non sto dicendo che tu abbia torto, anzi tutt'altro, ma mi stavo solo chiedendo se non era il caso di delegare questo compito ai moderatori.
Tutto qui.
Moderatori? Al plurale?
C'è solo un moderatore che, per ragioni che ben comprendo, spesso è costretto a fare semplicemente il censore.
Magari con un pò di autodisciplina, sarebbe sufficiente il solo @tostarello, magari...

...anche perché al momento c'è ben altro a cui pensare che la netiquette del forum...
Non vedi un nesso col rispettare le regole di una comunità, forse???

...vorrei solo capire se chiunque si può sentire in diritto di redarguire gli altri...
Ho fatto una domanda, dopo una constatazione, non ho segnalato il post (non è mia abitudine questa pratica, segnalo piuttosto i miei, per chiedere l'intervento del moderatore) che avrebbe potuto essere cancellato, perchè non deve essere cancellato, deve rimanere visibile per essere propedeutico.

... In questa discussione e le precedenti si è ormai sviscerato tutto e oltre riguardo alla bici in titolo, stando alle regole non ci sarebbe più neanche da scrivere, ma solo usare il tasto "Cerca".
Perfettamente d'accordo.
Però in una settimana sono state scritte più di 7 pagine.
Poi andiamo a cercare le info nei forum stranieri...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.181
4.255
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Premesso che non è questa la sede per discutere di questi argomenti e che a me di fare lo sbirro proprio non piace, come ho detto sopra si tratta semplicemente di educazione, rispetto verso una comunità.
Le regole di etichetta, come possiamo leggere, sono suggerimenti.
Non è che in automatico se scrivo il mio primo post senza essermi presentato ho un impedimento a farlo.
Quindi posso entrare a gamba tesa con richieste su argomenti triti e ritriti, e tra parentesi anche facilmente consultabili con una ricerca, con tutta la comodità del caso: son tutti qui che aspettano me.


Moderatori? Al plurale?
C'è solo un moderatore che, per ragioni che ben comprendo, spesso è costretto a fare semplicemente il censore.
Magari con un pò di autodisciplina, sarebbe sufficiente il solo @tostarello, magari...


Non vedi un nesso col rispettare le regole di una comunità, forse???


Ho fatto una domanda, dopo una constatazione, non ho segnalato il post (non è mia abitudine questa pratica, segnalo piuttosto i miei, per chiedere l'intervento del moderatore) che avrebbe potuto essere cancellato, perchè non deve essere cancellato, deve rimanere visibile per essere propedeutico.


Perfettamente d'accordo.
Però in una settimana sono state scritte più di 7 pagine.
Poi andiamo a cercare le info nei forum stranieri...
Ok ho capito.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.533
1.443
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.658
1.388
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
leggevo che son dischi con spessore 2mm, non è che sfreghino sulle pastiglie? :eyes:
Si so che sono un filo più spessi (uno/due decimi di mm) ma che si possono montare: magari un po’ più rognosi da centrare con pastiglie nuove.
È per questo che volevo conferma da qualcuno che li abbia montati su turbo levo (magari con impianto sram) per avere qualche opinione.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Si so che sono un filo più spessi (uno/due decimi di mm) ma che si possono montare: magari un po’ più rognosi da centrare con pastiglie nuove.
È per questo che volevo conferma da qualcuno che li abbia montati su turbo levo (magari con impianto sram) per avere qualche opinione.
Ribadisco il mio pensiero:eek: sei un agonista e vuoi fare staccate da 300 kmh in 50 m o i 200 mm bastano e avanzano e non poco
Per l'affaticamento è più questione di pastiglie e non diametro dischi anche se pesi 100 kg
Più importante è la tipologia di frenata dai vari produttori e dei vari impianti che è assai variegata
Guide E a cura2 o saint ,code MT4 e MT5 ognuno ha le sue peculiarità
 
  • Like
Reactions: Mrslate

maxdoc

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2018
43
20
8
roma
Visita Sito
Bici
turbo levo
Salve , qualcuno di voi conosce esattamente il codice dell'air shaft 160 per fox 36 grip2 , sul sito fox mi da' quello della 34.
Grazie
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Oggi ho cambiato il pacco pignoni alla mia signora con un sunrance 11-46.
Ma secondo voi va bene così o è troppo tirato il cambio.
 

Allegati

  • IMG_20200317_180458.jpg
    IMG_20200317_180458.jpg
    426,3 KB · Visite: 46
  • IMG_20200317_180541.jpg
    IMG_20200317_180541.jpg
    289,8 KB · Visite: 44
  • IMG_20200317_180619.jpg
    IMG_20200317_180619.jpg
    155,8 KB · Visite: 42
D

Deleted member 781

Guest
Oggi ho cambiato il pacco pignoni alla mia signora con un sunrance 11-46.
Ma secondo voi va bene così o è troppo tirato il cambio.
Che modello di Levo è? Perché se la gabbia ha ancora un po' di corsa ed è una HT nessun problema, viceversa è un pò corta. La prossima volta specifica che modello è la bici così evito risposte non corrette ;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.