Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie a tutti
Ma la FOX 34 Rhythm E-bike, montata su comp Carbon 2019 è peggio della forcella montata sulla comp alluminio 2020? L’ammortozzatore certamente è meglio quello sulla Carbon, la forcella credevo pure... ma non sono molto pratico

È da capire quanto si facciano pagare l’upgrade da batteria 500 a 700 (sempre sulla Carbon modelli vecchio)
Chi l’ha fatto mi può dire, anche in privato, quanto ha spuntato?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io la rhythm sulla mia Carbon l’ho strappata via due w fa, mi dava troppe vibrazioni e non riuscivo a trovare il set up giusto per me complice anche il mio peso piuttosto basso e la mia incapacità al manubrio.
Ora l’incapacità e’ rimasta ma le vibrazioni sono sparite, anche nel giro di questa mattina un’altra bici e un altro andare......
La lyrik della alu 20 mi pare sia meglio.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Un ringraziamento anticipato a chiunque mi dia un aiuto.
Ho fatto upgrade forcella sulla mia FSR 2019 passando da Sektror a Revelation Charger.
L'adattatore dei freni che avevo sulla Sektor non va bene sulla Revelation.
Ho visto infatti da alcune foto, che la Comp 2019 monta un adattatore diverso.
Qualcuno sa indicarmi il modello esatto di adattatore che devo comprare?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Un ringraziamento anticipato a chiunque mi dia un aiuto.
Ho fatto upgrade forcella sulla mia FSR 2019 passando da Sektror a Revelation Charger.
L'adattatore dei freni che avevo sulla Sektor non va bene sulla Revelation.
Ho visto infatti da alcune foto, che la Comp 2019 monta un adattatore diverso.
Qualcuno sa indicarmi il modello esatto di adattatore che devo comprare?
Se monti dischi da 203mm questo va bene
Screenshot_20191005-212624.png
 
  • Like
Reactions: EB67 and Stack7

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Grazie Rick sempre gentilissimo ma preferirei tenere i dischi di serie per adesso.
P.S. Oggi provato l'extender. Una figata galattica.
Solo che ho massacrato le pastiglie dei freni con l'adattatore della Sektor e per fortuna che non ho fatto discese impegnative. :joy:
 
  • Like
Reactions: Rick

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io la rhythm sulla mia Carbon l’ho strappata via due w fa, mi dava troppe vibrazioni e non riuscivo a trovare il set up giusto per me complice anche il mio peso piuttosto basso e la mia incapacità al manubrio.
Ora l’incapacità e’ rimasta ma le vibrazioni sono sparite, anche nel giro di questa mattina un’altra bici e un altro andare......
La lyrik della alu 20 mi pare sia meglio.

Grazie per la tua esperienza prsonale
 
  • Like
Reactions: cristiano45

Cloale

Ebiker normalus
9 Gennaio 2018
70
8
8
54
Varese
Visita Sito
Bici
Stumpjumper SWorks ‘19 - Giant Trance E+ pro 2
Allora..... vengo da 3 Turbo Levo precedenti (2 2018 e 1 2017) tutte in taglia L. Sono alto 1.75 e pedalo a 73 dal mc (cavallo 83). Voglio passare alla 2019 e provo dal concessionario sia M che L. Sapevo che adesso le misure del telaio si sono allungate quindi opto con sicurezza per una M all’inizio ma mi sembra molto corta..... non riesco a girare nemmeno lo sterzo che mi tocca le ginocchia......allora mi fanno provare la L che sembra vada molto meglio. Ho controllato le misure sul sito specialized ed in effetti sul 2019 sono state praticamente tutte maggiorate rispetto al passato. Cosa non quadra? Chiedo pareri o aiuti in base alle vostre esperienze. Grazie mille.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Allora..... vengo da 3 Turbo Levo precedenti (2 2018 e 1 2017) tutte in taglia L. Sono alto 1.75 e pedalo a 73 dal mc (cavallo 83). Voglio passare alla 2019 e provo dal concessionario sia M che L. Sapevo che adesso le misure del telaio si sono allungate quindi opto con sicurezza per una M all’inizio ma mi sembra molto corta..... non riesco a girare nemmeno lo sterzo che mi tocca le ginocchia......allora mi fanno provare la L che sembra vada molto meglio. Ho controllato le misure sul sito specialized ed in effetti sul 2019 sono state praticamente tutte maggiorate rispetto al passato. Cosa non quadra? Chiedo pareri o aiuti in base alle vostre esperienze. Grazie mille.
Arretramento sella rispetto al movimento centrale è sempre uguale a quello che usavi? Secondo me no, visto quello che scrivi sulla 2019 hai la sella più avanzata. Non è importante solo altezza ma anche arretramento giusto. :)
 
  • Like
Reactions: O belin

Husky

Ebiker ex novello
5 Agosto 2019
20
5
3
Italia
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
Allora..... vengo da 3 Turbo Levo precedenti (2 2018 e 1 2017) tutte in taglia L. Sono alto 1.75 e pedalo a 73 dal mc (cavallo 83). Voglio passare alla 2019 e provo dal concessionario sia M che L. Sapevo che adesso le misure del telaio si sono allungate quindi opto con sicurezza per una M all’inizio ma mi sembra molto corta..... non riesco a girare nemmeno lo sterzo che mi tocca le ginocchia......allora mi fanno provare la L che sembra vada molto meglio. Ho controllato le misure sul sito specialized ed in effetti sul 2019 sono state praticamente tutte maggiorate rispetto al passato. Cosa non quadra? Chiedo pareri o aiuti in base alle vostre esperienze. Grazie mille.

Io ho le tue stesse misure,sia di altezza che di cavallo e pedalo con la sella a 73,sto valutando l'acquisto della turbo levo,vodo di L?
 

Cloale

Ebiker normalus
9 Gennaio 2018
70
8
8
54
Varese
Visita Sito
Bici
Stumpjumper SWorks ‘19 - Giant Trance E+ pro 2
Io ho le tue stesse misure,sia di altezza che di cavallo e pedalo con la sella a 73,sto valutando l'acquisto della turbo levo,vodo di L?
Guarda..... mi stanno un po' tutti dicendo che la L secondo loro è grande. Sinceramente io non l'ho mai guidata quindi non posso dire a priori che sia piccola. La mia sensazione si basa sulla messa in sella fatta dal negoziante ed un giretto pedalato fra gli stand del negozio. La sensazioni in quel frangente era più positiva sulla L..... ma poi sul campo non saprei..... sono molto dibattuto....
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Se tra le due ti trovi meglio sulla L prendi quella.
Io sono 178 e vado di L ... sulla M ci sto troppo giusto.
Effettivamente i dati direbbero M nel tuo caso ... ma le sensazioni sono più importanti della teoria, lunico appunto ... trova un amico con la L e provala per un paio d’ore a salire e scendere.
 
  • Like
Reactions: Cloale

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
io sono un pò più basso, 1,65 e provando la M come test non mi sono trovato molto bene ero al limite con il reggisella e anche la posizione era un pò troppo allungata e ho dovuto avanzare la sella per essere giusto, alla fine ho preso una S e mi sto trovando benissimo, poi ovviamente dipende anche da quello che ci si vuole fare, sicuramente una lunghezza superiore ti d'ha un pò più di stabilità in discesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.