Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non sono rotti, diciamo che per ora sono rumorosi. Per assurdo potresti fare altrettanti chilometri, ma essendo in garanzia fai bene a fare la sostituzione [emoji6]

Beh lavorando abitualmente con cuscinetti a sfera e tutti i derivati, nel momento in cui le piste o i corpi volventi (sfere o rulli) iniziano il loro degrado superficiale il problema non è il se ma il quando smetteranno di funzionare.
Dal rumore il processo di degrado è già in atto, le superfici di sicuro più che intaccate.
Quindi non saranno rotti, come giustamente dici, ma di sicuro non sono più integri quindi da sostituire il primapossibile
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
25
4
3
genova
Visita Sito
Bici
turbo lervo comp 2018
A me si e' grippato il cuscinetto della ruota posteriore e girava frenata a km 1400 il concessionario mi ha spiegato che i cuscinetti non sono in garanzia e quindi ho pagato 70 e per la sostituzione. La bici non e' stata mai lavata con acqua a pressione ma solo lavati i pignoni col gasolio e pennello, come ho fatto per 30 anni sulle bici precedenti senza problemi.
Mi chiedo saranno cuscinetti scarsi, come mai i cuscinetti motore vengono passati in garanzia.
Sarebbe bello fare una statistica dei problemi avuti.
Quanto dureranno questi motori?
Che chilometraggio siete riusciti a fare con i modelli vecchi?
Quando il motore sara' alla frutta che facciamo?
Ci sono centri di revisione?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.171
8.626
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io ho una kenevo expert 2019 da novembre...fatto 4 cuscinetti post..il primo cambiato in garanzia...gli altri pagati,ma 30 euro ogni volta,70 mi pare una ladrata...ora da 1 mesetto ho cambiato ruote e mozzi.Brakky
 
D

Deleted member 781

Guest
Bene o male i cuscinetti OEM di ruote e telai non sono top quality, vale per tutti i marchi. Nella mia prima Levo in 2 anni e mezzo e 6 mila km nessun problema
 
  • Like
Reactions: zizzola

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Io ho una kenevo expert 2019 da novembre...fatto 4 cuscinetti post..il primo cambiato in garanzia...gli altri pagati,ma 30 euro ogni volta,70 mi pare una ladrata...ora da 1 mesetto ho cambiato ruote e mozzi.Brakky
Ma ti hanno montato cuscinetti stessa marca di quelli originali che sono veramente scadenti
Una ventina di euro e metti skf da solo e fai 10000 km senza problemi
 

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
25
4
3
genova
Visita Sito
Bici
turbo lervo comp 2018
30 sono pochi il kit con asse costa 20 forse si trovano normalmente in utensileria a 3 euro uno comunque e' materiale scadente per rompersi cosi di frequente , la mia bici e' una comp 2018.
Ho l'impressione che fra 3- 4 anni 15000Km converra' togliere motore e batteria e andare di muscoli al 100%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.