• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

Quindi per capire, non per polemizzare, una differenza che sta tra l’8/10% (somma peso complessivo bike+biker) attorno ai 110kg può giustificare componenti dedicati.....
Ma ritorno al mio esordio, un ciclista medio 70/80 kg (lasciamo stare il sottoscritto e sottopeso da 60kg scarsi) questo 8/10% lo toglie di suo e lo toglie nella parte alta del complesso macchina (bike+biker) che porta a far alzare il centro di massa del tutto.
Quindi sempre a mio modesto parere si potrebbe optare benissimo, in aftermarket, per componenti di normali mtb senza in alcun modo andare a rischiare alcun che per carichi e sollecitazioni oltre i limiti del mezzo o dei componenti se si sta in un range di peso del biker tra 60 e 80 kg.
E tutto questo a prescindere da cosa ci fai con la tua biga, xche’ è un invariante.
 
Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
8 kg in più nn giustificano ( secondo me ) componenti dedicati.
Io in tenuta faccio 95 kg ... drop da almeno 1 mt ... pietraie... uso senza dedicate accortezze .... mai bollato un cerchio o rotto un corpetto!
Poi può sempre accadere.
Se cambio ruote e per passare a qualcosa di decisamente più robusto è decisamente più leggero .... morale tengo le roval di serie.
Onestamente mi intrigano le nuove Zipp in carbonio ma esclusivamente per le capacità di guida che donano.
 

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
54
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
ciao a tutti.
mi sono letto un po di post, vorrei sapere se ho capito bene:
su una levo carbon 2018, per cambiare l‘ammortizzatore, devo cercare le seguenti misure:
197 x 48 con attacco specialized
190 x 51 con Bike Yoke.
Giusto?
Non ci sono altre misure compatibili?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
É esattamente ciò che ho detto
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
É esattamente ciò che ho detto
A parte la questione "panze" che non ho nonostantei miei route 66 ma che accetto giustamente senza problemi (max 80 kg in ordine di marcia) visto che salita=sofferenza metà birra media discesa= se centri la prima curva dopo la birra tutto ok
 
Reactions: basel
D

Deleted member 781

Guest
Bravo, hai letto veramente. Tutto esatto, il bike Yoke è lo SJ 02 [emoji6]
 

Woody

Ebiker ex novello
3 Novembre 2018
27
20
3
57
Firenze
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
A parte la questione "panze" che non ho nonostantei miei route 66 ma che accetto giustamente senza problemi (max 80 kg in ordine di marcia) visto che salita=sofferenza metà birra media discesa= se centri la prima curva dopo la birra tutto ok
Scusate io peso 125kg nudo come un verme. Faccio discese e salatini da una vita. Mai rotto un componente, a parte una sella, a causa peso.
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
scusate l'ignoranza ma sono nuovo nell'ambiente ebike e non riesco a trovare informazioni certe
sono in fase di scelta "quale modello" (per intenderci oscillo tra turbolevo e mig), vabbè veniamo al punto:
La turbo levo 2019 ha il nuovo motore brose? intendo l'ultimo modello, quello uscito nel 2019
no perchè sul sito specialized c'è scritto
MOTORESpecialized 2.1, custom Rx Trail-tuned motor, 250W nominal
che letta così sembra che si siano messi a fare pure i motori ... insomma non ci capisco granché
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Scusate io peso 125kg nudo come un verme. Faccio discese e salatini da una vita. Mai rotto un componente, a parte una sella, a causa peso.

Con lo zaino e vestito per andare in bici, peso sui 112/114kg., per regolare il sag ho quasi raggiunto il limite dell'ammortizzatore, per il mio peso ho gonfiato il rock shox a 320psi limite massimo è di 350psi, a quanto lo hai gonfiato il tuo.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Con lo zaino e vestito per andare in bici, peso sui 112/114kg., per regolare il sag ho quasi raggiunto il limite dell'ammortizzatore, per il mio peso ho gonfiato il rock shox a 320psi limite massimo è di 350psi, a quanto lo hai gonfiato il tuo.

Hai provato se nel tecnico scassato o sui drop passi il 70% dellescursione ?
Io continuavo a sgonfiare arrivando ad un sag del 40/45% ma nonostante salto e pietraie non utilizzavo mai tt la corsa !
O sto carro è ultraprogressivo o il mono della comp alu fa schifo al c. !
Risolto con ohlins a molla.
Ora sto attendendo la Mezzer .
Porto la bici a 160 dietro e 170 davanti.
Punto.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-

L'oring su sentieri scassati e pietraie mi arriva di poco sotto l'ultima linea, in effetti l'ammortizzatore della base e comp, non è adatto al tipo di bici, appena posso, prendo anch'io uno a molla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.