Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
il peso si sente quando la alzi , ovvero quando fai percorsi che chiamo "scavresada" dove ogni tanto hai gradoni o pezzi strettissimi e devi sollevare (la mia con ammo molla pike manubrio carbon e anaconda ruote dt continental baron 21,1kg)
la batteria è discorso diverso: io non faccio lunghi percorsi (50 km max ) e 500 mi bastano con avanzo che non permette un secondo giro senza ricarica
quindi alterno un giretto scarica batteria più corto per arrivare a 10/15% e ricarico
con 700 mi troverei meglio e riuscirei a fare due tour dei miei
Se mi permetti, se ne è già discusso che è inutile se non addirittura dannoso scaricare del tutto o quasi la batteria.
Come del resto caricarla del tutto e lasciarla lì per giorni e giorni.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
...2023... 24 ... 25... :D :innocent: aspettare fa male al fegato. Scimmia? Si valuta e si compra. Non c'è la TL che voglio? Modeĺlo superiore. Non c'è? Cambio marca ... Ma non aspetto :p

Ho capito ma così rischi di pigliar una bike che è già subito bell’e vecchia.
Se fino ad aprile 2020 non la usa io, parere personale, aspetterei almeno almeno il 2026!
Così è sicuro che tt gli upgrade siano usciti e la tecnologia si è livellata!
Poi se vuol rischiare proprio un azzardo il modello 2020, ad inizio 2020, magari ci può stare pigliandosi dei rischi!
 
Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
In effetti comprare una ebike per non usarla è una cosa a cui non avrei mai pensato.
Peccato che si svalutino, altrimenti sarebbe stato un ottimo bene rifugio :)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Peccato che si svalutino, altrimenti sarebbe stato un ottimo bene rifugio :)
Se penso che sul marrone mi stavi antipatico, se ben ricordo abbiamo anche avuto qualche battibecco, qui invece mi stai pure simpatico;).
Sarà che con l'età mi sto ammorbidendo, anche se a sentire mia moglie è l'esatto opposto:joy::joy::joy::joy:
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Chiedo info
Sto valutando l’acquisto di una di queste 2 turbo levo.
Turbo Levo Comp M5 2020 e Turbo Levo Comp Carbon 2019.
Il prezzo ed il peso sono a favore della Carbon 2019 mentre la batteria è a favore della comp, quello che mi chiedo il se il motore è lo stesso ho meglio il 2020 grazie
a livello componentistico sono quasi uguali ma di differenziano per diversi particolari da tenere in considerazione

carbon monta forcella fox da 34 anteriore e mono fox, ha il telaio in carbonio e la batteria da 500 (il resto dei componenti è uguale)

nuova comp ha forcella lyrik select da 35 e mono rockshock delux, telaio in alluminio e batteria da 700

direi che queste sono le differenze più sostanziali

fra le due sceglierei la comp 2020 per la batteria più grande (se dovessi cambiare la 500 della carbon con una da 700 costerebbe sui 1000/1200 euro, a meno che il concessionario dove prendi la bici ti ritiri la tua 500 scontandola e molti lo fanno) ma se guardi i prezzi, ora la carbon la si trova sui 4500 euro che se ci aggiungi la batteria sei a 5700 contro i 6000 euro di una nuova comp ma se la batteria non ti interessa vai di carbon
 
  • Like
Reactions: Gioe70

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
dovrei cambiare il nastro al cerchio anteriore della mia levo comp 2019, in quanto perde dalla valvola, che ho provveduto a sostituire e serrare, ma non tiene.
Vi vorrei chiedere se questo nastro può andare bene per il canale da 30:
https://www.probikeshop.it/kit-di-c...wiss-mtb-32-mm-10-m-valvole-32-mm/171847.html
Grazie
sembra anche troppo largo poi rischi che vada oltre il cerchio se non sei molto preciso, io ne ho usato uno da 28 ed è andato benissimo
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
dovrei cambiare il nastro al cerchio anteriore della mia levo comp 2019, in quanto perde dalla valvola, che ho provveduto a sostituire e serrare, ma non tiene.
Vi vorrei chiedere se questo nastro può andare bene per il canale da 30:
https://www.probikeshop.it/kit-di-c...wiss-mtb-32-mm-10-m-valvole-32-mm/171847.html
Grazie
Prova a fare una piccola rondella con un piccolo foro al centro con una vecchia camera d'aria e la interponi tra valvola e la sua base nel cerchio, spesso risolve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.