Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Per lair shaft non serve nessuna chiave apposta se non ricordo male, basta una normale chiave inglese, la chiave pacco pignoni è per la cartuccia idraulica
No sulla Revelation 2018 l'air spring top cap non è più a chiave classica ma ha all'interno una "ghiera" che necessita di una bussola apposita.
 

Allegati

  • 2019 Revelation Charger Damper RC DebonAir.pdf
    1,7 MB · Visite: 14

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
No sulla Revelation 2018 l'air spring top cap non è più a chiave classica ma ha all'interno una "ghiera" che necessita di una bussola apposita.
Ricordavo bene, ma ora mi viene il dubbio che non sia la chiave del pacco pignone, ma la vecchi chiave per smontare il movimento centrale.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
#1253 da qui trovi tutto
Il codice è 11.4018.026.034

https://www.emtb-mag.com/forum/thre...fficial-thread-part-3.1180/page-84#post-45283
Vorrei portare la Revelation da 150 a 160mm, chi mi sa dire il codice giusto dell' air shaft per questo upgrade?
Ho provato a cercare tra le schede e i codici Rockshox ma non sono sicuro di aver individuato il codice giusto.
Poi ho visto che per svitare il tappo (air top cap) ci vuole una boccola apposita, si può usare in extremis quella per smontare il pacco pignoni Sram?
grazie
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and legna

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Visto adesso il manuale, avete ragione sorry. In tutti i casi potrebbero decidersi a fare una chiave unica invece di dover comprare ogni volta una chiave diversa
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ALTRO VELOCE TEST DI CONSUMO

Ieri ero in ritardo e mi sono fatto la solita salita dietro casa a velocità sostenuta per incotrare alcuni amici con i quali avevo appuntamento.
Ho impostato il Mission Control ed ho utilizzato esclusivamente questo settaggio:

Trail
50%
100 PP
60 Acc
80 Shuttle

Sono partito da quota 195 slm e arrivato a quota 1052 slm in circa 30 minuti coprendo una distanza di 8,88km, non badando ne alla cadenza (mai sopra le 90rpm), ne al cardio ( l'ho dimenticato) temperatura intorno ai 10°. Il Garmin ha registrato una potenza impressa sui pedali oscillante tra i 130 e 180W, con un picco massimo di 441W.

Ho consumato in totale il 40% della batteria da 700Wh, con un dislivello medio di poco superiore a 200mtd+ ogni 10% di batteria consumata.

Consumando i primi 20% di batteria ho raggiunto quota 640 slm, con un aumento di quota pari a 445md+, e percorso 4,77km in 14'30".

A voi valutazioni e conclusioni!;)
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Ragazzi vi prego aiutatemi a trovare una catena in sostituzione dell'originale oramai finita per TL2018! Stò uscendo pazzo con tutte queste sigle... E11, X11e, EX1 e chi più ne ha più ne metta...
Datemi per favore qualche link o al limite il codice esatto di cosa acquistare, non ne vengo fuori, vi prego!! :weary_face::weary_face:
 

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Ragazzi vi prego aiutatemi a trovare una catena in sostituzione dell'originale oramai finita per TL2018! Stò uscendo pazzo con tutte queste sigle... E11, X11e, EX1 e chi più ne ha più ne metta...
Datemi per favore qualche link o al limite il codice esatto di cosa acquistare, non ne vengo fuori, vi prego!! :weary_face::weary_face:
https://www.pbikestore.com/prodotto/sram-pc-1130-catena-11-velocita/
https://www.pbikestore.com/prodotto/sram-catena-pc-x1-11-velocita/
https://www.pbikestore.com/prodotto/taya-e-onze-111-catena-11-velocita-e-bike/
 
  • Like
Reactions: evaclo

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Finalmente oggi, dopo una quindicina di giorni di astinenza forzata da bici (causa sostituzione motore rumoroso), ho potuto godermi quella bicicletta che avrei voluto sin dall'inizio. Il rumore sgradevole del motore fallato è solo un ricordo ed è un vero piacere pedalare con in sottofondo un lieve sibilo che ha l'unica caratteristica di ricordare che non sto pedalando su di una bici non elettrica. Mai fastidioso, ora il rumore non è nè sgradevole nè invadente ed è del tutto accettabile anche dai più sensibili o pignoli, anche se, è giusto dirlo, rimane superiore a quello emanato dal motore di vecchia generazione; attenzione però, perchè anche le caratteristiche di erogazione sono cambiate e decisamente in meglio! Sono stupito da come il nuovo motore Brose riesca a generare una sensazione molto vicina a quella che è una pedalata "muscolare", se così vogliamo chiamarla. Questo è un aspetto che amo particolarmente e che non andrebbe sottovalutato. Cicli Lucchini di Aosta ha provveduto alla sostituzione del motore e della spugnetta fornita come kit nella persona del Sig. Marco (che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità) ed ora la mia Levo è diventata perfetta per quello che è il mio parere. Dopo la prima concitata fase, in cui le magagne sono venute alla luce ed i problemi hanno dovuto essere affrontati, Specialized si è rivelata pronta ad intervenire quando ne ho fatto richiesta e di questo non posso che essere soddisfatto come il primo che ha acquistato la nuova Levo nella mia regione, la Valle d'Aosta. Tutto è bene quel che finisce bene dunque? Per quanto mi riguarda sì, senza remore. In questi ormai 1000 km. percorsi con la 2019 ho avuto modo di apprezzare una bicicletta notevole dal punto di vista delle prestazioni, alla quale, per l'uso non proprio moderato che ne faccio, onestamente non trovo lacune. Non mi è stato montato il nuovo carter a quattro viti per, così suppongo, la non disponibilità fisica del materiale, ma non stento a credere che l'aggiornamento arriverà a tempo debito. Insomma, oggi sono un Levista felice! :p
 

DrKrown

Ebiker novello
28 Ottobre 2018
4
3
1
Voghera
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao, scusate ma dopo tanto leggere non riesco ancora a darmi una risposta...
Qualcuno mi sa dire se questo ammortizzatore:
fox dpx2 7.5"x2"
è adatto ad essere montato su una Turbo Levo 2018 FSR 6fattie utilizzando l'apposito forcellino bikeyoke?
Se faccio la conversione pollici/millimetri dovrebbe essere 190x50.8... dunque dovrebbe essere ok!?

Vi ringrazio!
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ciao, scusate ma dopo tanto leggere non riesco ancora a darmi una risposta...
Qualcuno mi sa dire se questo ammortizzatore:
fox dpx2 7.5"x2"
è adatto ad essere montato su una Turbo Levo 2018 FSR 6fattie utilizzando l'apposito forcellino bikeyoke?
Se faccio la conversione pollici/millimetri dovrebbe essere 190x50.8... dunque dovrebbe essere ok!?

Vi ringrazio!
Si

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: DrKrown

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.