Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Le foto non le rendono giustizia.. in questo video si vede davvero il lavoro fatto sul nuovo telaio. Ale ti tocca cambiarla mi sa.. la tua Focus ti perdonerà..
Ma che cambiarla, la focus la tengo, mi serve per divertirmi in discesa..:cool:

La sworks la prendo per fare il figo al bar.. :laughing:

No, a parte gli scherzi, io aspetto la kenevo l'anno prossimo, vediamo cosa tirano fuori, io sono un grande discesista come Rick e non accetto compromessi.. :p
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Perché credi che nel tecnico stretto le 29" saranno di aiuto?
Hai mai provato una biga da 29"?
La sua forza è la velocità e il poter scavalcare gli ostacoli come una bici 27.5" di escursione maggiore, il punto debole che serve essere molto più manici per farla girare nello stretto.

P.S.
Avuto entrambi i formati e proprio perché guido principalmente nel tecnico stretto e non sono un manico ho abbandonato le 29 a favore delle 27.5...

Sono d'accordo anche se, per onestà, devo dire che non ho mai guidato una 29". Ma, del resto, si capisce anche solo intuitivamente che ruote più grandi significano svantaggi sul tecnico stretto. Io, per esempio, come hai visto nel breve video che ho postato, frequento molto i sentieri di alta montagna in cui le 27,5" credo che siano un indubbio vantaggio. Ad ogni modo, come per tutte le cose, ci sono pro e contro...
 
  • Like
Reactions: valium64

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Sono d'accordo anche se, per onestà, devo dire che non ho mai guidato una 29". Ma, del resto, si capisce anche solo intuitivamente che ruote più grandi significano svantaggi sul tecnico stretto. Io, per esempio, come hai visto nel breve video che ho postato, frequento molto i sentieri di alta montagna in cui le 27,5" credo che siano un indubbio vantaggio. Ad ogni modo, come per tutte le cose, ci sono pro e contro...
Si, dal basso della mia limitata capacità tecnica avendoli avuti entrambi ho capito che ogni formato ha i suoi pro e contro e non esiste il migliore in assoluto per tutto e tutti.

P.S.
Tu però Roby preparati perché quest'autunno sono messo male col lavoro e non credo di farcela, ma in primavera una trasferta dalle tue parti per fare un mini doppio raduno auto ibride e eMTB lo faccio di sicuro... se invece quello HSF fosse dalle mie parti e quando non sono in trasferta carica la Levo e prenditi un giorno in più che ti porto sui miei trail! [emoji13]
I tuoi luoghi sono mozzafiato, ma anche scendere da 1000 metri al mare avendolo sempre a vista fa la sua sporca figura!
 
  • Like
Reactions: robikinkela

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ma che cambiarla, la focus la tengo, mi serve per divertirmi in discesa..:cool:

La sworks la prendo per fare il figo al bar.. :laughing:

No, a parte gli scherzi, io aspetto la kenevo l'anno prossimo, vediamo cosa tirano fuori, io sono un grande discesista come Rick e non accetto compromessi.. :p
Dai @Ale 81 la Focus oramai è vecchia.. uno come te non può non avere la più bella ebike in commercio
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Dai @Ale 81 la Focus oramai è vecchia.. uno come te non può non avere la più bella ebike in commercio
Sinceramente, se dovessi prendermi la più bella bike in commercio andrei ancora di Focus..



La Nuova Levo secondo me è una ebike riuscita, hanno fatto un bel lavoro ma per rendere filante l'obliquo come focus hanno per forza di cose fatto una sorta di pannolone con motore in piedi e batteria che gli scorre di fianco, del resto anche la vecchia Levo era così..

I miracoli ancora non li ha fatti nessuno..
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Sinceramente, se dovessi prendermi la più bella bike in commercio andrei ancora di Focus..



La Nuova Levo secondo me è una ebike riuscita, hanno fatto un bel lavoro ma per rendere filante l'obliquo come focus hanno per forza di cose fatto una sorta di pannolone con motore in piedi e batteria che gli scorre di fianco, del resto anche la vecchia Levo era così..

I miracoli ancora non li ha fatti nessuno..
Dai dai... non arrampicarti sugli specchi o_O
 

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
Premesso che sono alto 174: ieri provato Levo Comp Carbon 2019 rossa taglia M che dovrebbe essere in pieno la mia taglia.
Morale: ordinato la L !!!!!!!!
La M l’ho trovata veramente piccola !!!!! Non riesco a capire giuro.......
 
  • Like
Reactions: gatano

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Vista dal vivo la 2019 in alluminio, bellissima, figuriamoci i modelli in carbonio, ho giocherellato con il SW (in futuro potremmo avere sorprese noi fanatici del modding), ordinata la expert:p con una buona valutazione dell'mio attuale usato.

A mio parere bisogna avere delle motivazioni sostenibili per spendere dei soldi su una nuova bici quando quella attuale è comunque un gran mezzo (comp carbon 2018), Riporto i motivi che postai mesi addietro per cui cambio bici e "brucio" qualche mia banconota in divertimento puro.:cool:

- Ho il telaio taglia M, come taglia sono a cavallo fra le due taglie e vorrei passare alla L che reputo più adatta al mio attuale stile di guida (dopo averla provata per confermare che è la scelta giusta).

- Vorrei passare alle ruote da 29, potrei farlo sul modello attuale., ma la spesa potrei spostarla sull'acquisto del nuovo modello prendendolo come prima fornitura direttamente con ruote da 29, sarebbe un "risparmio".

- vorrei aggiornare la componentistica sospensioni e ammortizzatore con modelli di fascia più alta (regolazione separata alte/basse velocità etc ...) , tanto vale che, passando dalla comp carbon, prendo una expert.

- non mi dispiacerebbe un reggisella con maggiore escursione ed il nuovo modello dovrebbe avere la versione aggiornata che offre qualche centimetro in più.

- nuovo motore S Mag, più leggero, ma sopratutto promette la massima coppia anche a frequenze di pedalata più alte, regione nella quale mi trovo a pedalare sempre più spesso.

- batteria più capiente = divertimento per più tempo e (in parte) soldi risparmiati rispetto ad un anti estetico extender (che compromette la garanzia) o una pesante batteria supplementare sulla schiena(ed altri bei soldi per uno zaino specifico), che comunque sono tanti soldi in più da spendere, ma raddoppiando l'autonomia, quando invece mi accontenterei di un significativo miglioramento rispetto al range attuale.

-nuovo telaio, si sospetta (dovrebbe essere una certezza) sia migliore, se la cosa è confermata tanto di guadagnato.

- mi evito la manutenzione annuale (qualche spiccio risparmiato) e ho una nuova garanzia di due anni, che sua una e-bike (tecnologia in evoluzione e delicata) è indispensabile ed i soldi eventualmente risparmiati non cambiando la bici ogni uno/due anni potrei doverli spenderli per rotture di componenti molto costosi, potendo spendere, meglio anticipare la spesa e cambiare la bici quando è ancora in garanzia.

- verso la bici "vecchia" al concessionario quando ancora ha una buona valutazione.


Tutti i requisiti che pretendevo fossero soddisfati sono presenti sulla mia futura Expert 2019:yum le preoccupazioni che la bici fosse bloccata sembrerebbero infondate, quindi anche questo anno Specialized si prende i miei soldi:D

Quando mi arriverà al bici, guidandola, saprò dirvi se questa lista è pura fantasia e mi da effettivamente dei vantaggi concreti da giustificare la spesa, nella peggiore (ed inverosimile) delle ipotesi avrò comunque una delle e-bike più fighe mai create(dovete vederla dal vivo per giudicare, è da urlo), rivendibile facilmente perdendoci davvero poco, ma dubito che la rivenderò presto:innocent: o maio_O mi sa che questa resterà con me per sempre e si affiancherà ai modelli a venire nei prossimi anni, in un futuro prossimo spiegherò i motivi per cui il modello attuale converrà non rivenderlo:D come vedete dalla lista postata in larghissimo anticipo dalla presentazione della nuova Levo ci avevo azzeccato in tutto ... sarà che sono un veggente (falso) o interpreto il mercato delle e-bike con una certa cognizione di causa (basta discernere le notizie vere da quelle false);)
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Premesso che sono alto 174: ieri provato Levo Comp Carbon 2019 rossa taglia M che dovrebbe essere in pieno la mia taglia.
Morale: ordinato la L !!!!!!!!
La M l’ho trovata veramente piccola !!!!! Non riesco a capire giuro.......
Anche io (1.75) vengo dalla M ... ora son un devoto seguace della L anche con il modello 2019:D
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Tutti i requisiti che pretendevo fossero soddisfati sono presenti sulla mia futura Expert 2019:yum le preoccupazioni che la bici fosse bloccata sembrerebbero infondate, quindi anche questo anno Specialized si prende i miei soldi:D

Ma alla presentazione, non avevano detto, che con la nuova bici, hanno impedito lo sblocco oltre i 25kmh. e l'unico modo per farlo, è di proteggere la comunicazione tra la bici e lo smartphone, tagliando di fatto blevo e applicazioni simili.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Vista dal vivo la 2019 in alluminio, bellissima, figuriamoci i modelli in carbonio, ho giocherellato con il SW (in futuro potremmo avere sorprese noi fanatici del modding), ordinata la expert:p con una buona valutazione dell'mio attuale usato.

A mio parere bisogna avere delle motivazioni sostenibili per spendere dei soldi su una nuova bici quando quella attuale è comunque un gran mezzo (comp carbon 2018), Riporto i motivi che postai mesi addietro per cui cambio bici e "brucio" qualche mia banconota in divertimento puro.:cool:

- Ho il telaio taglia M, come taglia sono a cavallo fra le due taglie e vorrei passare alla L che reputo più adatta al mio attuale stile di guida (dopo averla provata per confermare che è la scelta giusta).

- Vorrei passare alle ruote da 29, potrei farlo sul modello attuale., ma la spesa potrei spostarla sull'acquisto del nuovo modello prendendolo come prima fornitura direttamente con ruote da 29, sarebbe un "risparmio".

- vorrei aggiornare la componentistica sospensioni e ammortizzatore con modelli di fascia più alta (regolazione separata alte/basse velocità etc ...) , tanto vale che, passando dalla comp carbon, prendo una expert.

- non mi dispiacerebbe un reggisella con maggiore escursione ed il nuovo modello dovrebbe avere la versione aggiornata che offre qualche centimetro in più.

- nuovo motore S Mag, più leggero, ma sopratutto promette la massima coppia anche a frequenze di pedalata più alte, regione nella quale mi trovo a pedalare sempre più spesso.

- batteria più capiente = divertimento per più tempo e (in parte) soldi risparmiati rispetto ad un anti estetico extender (che compromette la garanzia) o una pesante batteria supplementare sulla schiena(ed altri bei soldi per uno zaino specifico), che comunque sono tanti soldi in più da spendere, ma raddoppiando l'autonomia, quando invece mi accontenterei di un significativo miglioramento rispetto al range attuale.

-nuovo telaio, si sospetta (dovrebbe essere una certezza) sia migliore, se la cosa è confermata tanto di guadagnato.

- mi evito la manutenzione annuale (qualche spiccio risparmiato) e ho una nuova garanzia di due anni, che sua una e-bike (tecnologia in evoluzione e delicata) è indispensabile ed i soldi eventualmente risparmiati non cambiando la bici ogni uno/due anni potrei doverli spenderli per rotture di componenti molto costosi, potendo spendere, meglio anticipare la spesa e cambiare la bici quando è ancora in garanzia.

- verso la bici "vecchia" al concessionario quando ancora ha una buona valutazione.


Tutti i requisiti che pretendevo fossero soddisfati sono presenti sulla mia futura Expert 2019:yum le preoccupazioni che la bici fosse bloccata sembrerebbero infondate, quindi anche questo anno Specialized si prende i miei soldi:D

Quando mi arriverà al bici, guidandola, saprò dirvi se questa lista è pura fantasia e mi da effettivamente dei vantaggi concreti da giustificare la spesa, nella peggiore (ed inverosimile) delle ipotesi avrò comunque una delle e-bike più fighe mai create(dovete vederla dal vivo per giudicare, è da urlo), rivendibile facilmente perdendoci davvero poco, ma dubito che la rivenderò presto:innocent: o maio_O mi sa che questa resterà con me per sempre e si affiancherà ai modelli a venire nei prossimi anni, in un futuro prossimo spiegherò i motivi per cui il modello attuale converrà non rivenderlo:D come vedete dalla lista postata in larghissimo anticipo dalla presentazione della nuova Levo ci avevo azzeccato in tutto ... sarà che sono un veggente (falso) o interpreto il mercato delle e-bike con una certa cognizione di causa (basta discernere le notizie vere da quelle false);)

Quindi la cambi anche per avere due anni di garanzia ma userai lo sblocco sapendo che la fa decadere anche impostato a 2000 come raggio ruota?
Geniale direi
 
  • Like
Reactions: kaitaro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.