Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.007
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Anch'io preferivo la precedente come linea. Questa mi da l'impressione di essere molto "larga" a livello di pedali, mi piacerebbe sapere la misura tra una pedivella e l'altra.
La foto comparativa che ho postato sopra sembra mostrare l'esatto contrario. E la differenza in termini di miglioramento sembra ben maggiore dei teorici 13mm
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Guardando più accuratamente la nuova Levo di Specialized, si notano gli sforzi che i progettisti hanno fatto per rendere la bicicletta migliore, su questo non c'è dubbio. Senza entrare nel dettaglio, vorrei sottolineare come, al di là delle varie supposizioni (spesso infondate) a riguardo, l'evoluzione tecnica legata al motore e alla batteria stia seguendo la strategia obbligata dei piccoli passi. Detto in altri termini, non credo che nei prossimi anni assisteremo ad una rivoluzione concernente gli ingombri dei motori e delle batterie, senza parlare dell'aumento della capacità di queste ultime; concentrandosi sulla nuova Levo infatti, si può notare che ci sono stati dei miglioramenti ma il motore giocoforza occupa ancora un notevole spazio all'interno del telaio mentre, anche se la capacità della batteria da 700 è ragguardevole, gli ingombri restano importanti. D'altro canto, io credo, meglio di così non si poteva fare al momento attuale e le ebike più leggere e "sottili" della Levo pagano il prezzo di motori meno potenti e performanti con pacco batterie dall'autonomia più che dimezzata... ancora una volta noto con piacere che l'intero è più della somma delle singole parti e ne deduco che questa Levo, così come le altre, farà della omogeneità complessiva il suo punto di forza. Resto però dell'idea che la parte assimmetrica del telaio renda poco dal punto di vista estetico e la scelta di non fornire la batteria da 700 su tutte le bici sia una scelta penalizzante per l'acquirente.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Beh che non si vedranno diminuzioni delle dimensioni nell’immediato futuro è un’idea solo tua....
Mi pare evidente che la direzione presa sui motori sia proprio quella della diminuzione degli ingombri....
Già la Lapierre col Fazua ci ha fatto vedere quali saranno gli obbiettivi futuri.....
A settembre 2019 presenteranno il nuovo Bosch che, da fonti certe, so essere grosso circa la metà dell’attuale CX.....
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.007
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Basrava non integrare il motore e non incaponirsi col ficcarci sotto un pezzo di batteria, ecco che veniva bella come le focus o le bulls. Che senso ha nascondere il motore, se poi ci fai cadere l'occhio ancor di più, cosrtuendoci uno scatolone intorno?
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Basrava non integrare il motore e non incaponirsi col ficcarci sotto un pezzo di batteria, ecco che veniva bella come le focus o le bulls. Che senso ha nascondere il motore, se poi ci fai cadere l'occhio ancor di più, cosrtuendoci uno scatolone intorno?
E' probabile che la scelta di posizionare il motore verticale e la batteria più in basso possibile siano state dettate dalla ricerca di abbassare il baricentro ed avere un carro corto, privilegiando la guidabilità sull'estetica, immagino che abbiano fatto dei test...
Dalle foto sembrerebbe che anche il Q factor sia stato ridotto in modo significativo.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
443
204
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
ciao a tu.secondo me c e stato un notevole ridimensionamento nellea zona pedali per quanto riguarda l ingombro laterale, dopo bisogna pensare anche in fase di manutenzione un minimo di spazio per chi ci deve lavorare .e comunque son d accordo con i discorsi di affinamenti generali che secondo me hanno innalzato la qualita' generale di un prodotto molto valido senza rischiare di cadere nella trappola di voler stupire con trovate eclatanti che poi non danno nessun beneficio.punti a sfavore sicuramente la batteria non uguale per tuttti e i presunti prezzi......purtroppo.comunque aria fritta finche' non potremo provarle e dare un giudizio veritiero
 

vannibombonato

Ebiker ex novello
3 Settembre 2018
27
8
3
milano
Visita Sito
Bici
vedremo...
Qualcuno può indicarmi (anche in privato) qualche rivenditore nel raggio di 100km da Milano che per esperienza può fare sconti interessanti?

Così per curiosità...non è che mi sta salendo la scimmia, no no...
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Sull'altro forum emtbforum, c'è un tizio che dice questo relativo alla nuova levo:

But my favorite thing is that there is no longer a proprietary rear shock. I can stick whatever I want on it as long as it’s the correct length and stroke. That and a couple things I can’t comment on yet

Dalle foto che sono trapelate fino adesso, non si vede bene, ma sulla nuova levo, finalmente specy ha inserito un ammortizzatore standard, che si può cambiare senza dover acquistare il bike yoke.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sull'altro forum emtbforum, c'è un tizio che dice questo relativo alla nuova levo:



Dalle foto che sono trapelate fino adesso, non si vede bene, ma sulla nuova levo, finalmente specy ha inserito un ammortizzatore standard, che si può cambiare senza dover acquistare il bike yoke.
Era già così sulla stump
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.007
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Sull'altro forum emtbforum, c'è un tizio che dice questo relativo alla nuova levo:
Dalle foto che sono trapelate fino adesso, non si vede bene, ma sulla nuova levo, finalmente specy ha inserito un ammortizzatore standard, che si può cambiare senza dover acquistare il bike yoke.

A questo tizio piace, a me piacerebbe invece che non ci fosse proprio alcuna necessità di cambiare il rear shock.
Lo scorso anno la gente si è svenata per comprare dei modelli carbon super top, poi in moltissimi sono stati “costretti” a sobbarcarsi una giunta di 600 e passa per montarci l’Ohlins.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Era già così sulla stump

Ottimo, non me ero accorto sulla stump.

A questo tizio piace, a me piacerebbe invece che non ci fosse proprio alcuna necessità di cambiare il rear shock.
Lo scorso anno la gente si è svenata per comprare dei modelli carbon super top, poi in moltissimi sono stati “costretti” a sobbarcarsi una giunta di 600 e passa per montarci l’Ohlins.

A parte, l'eliminazione di un sacco di problemi, se ti si rompe l'ammo, sia quando sei in garanzia (il rivenditore, te ne può montare uno qualsiasi, di giusta misura, provvisoriamente) sia quando si è fuori garanzia, con specy è così, a meno che non ti compri, per ogni versione di specy che acquisti, sempre la versione s-works, altrimenti qualsiasi cifra spendi, sei sempre costretto a mettere mano al portafoglio successivamente, per esempio la levo 2019 expert che costa 8k euro e ha una forcella di base, con pochissime regolazioni. Tutto il discorso, naturalmente, se ci si riferisce ad utenti più evoluti, rispetto alla massa.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il lavoro c'e' e si vede sull' accentramento masse e sul peso...concordo con la politica sbagliata delle batterie da 500 ma se pesasse un mezzo kg in meno della 700 ci potrebbe stare per chi non ha esigenze di grandi autonomie..
I prezzi pero' son alti in rapporto ai montaggi...ma come sempre le scontistiche folli di alcuni rivenditori Specy faranno la differenza..:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.