Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
990
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ma sai avendo messo la 29davanti le geometrie le avrei gia sballate.avendo la holins da 150che funziona da dio non vorrei lavorare su quella ma riportare un certo equilibrio lavorando sul cinematismo posteriore.ho provato la 29dietro ma non mi convince
Alzare l'anteriore si fa spesso. Io ho ohlins portata a 160 davanti e 29 /27 ant/post.

Alzare il posteriore cioè chiudere angolo di sterzo non si fa quasi mai. Le ultime mtb hanno tutte il bb basso. Il baricentro si abbassa e si guadagna in guidabilità

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
...se la memoria non mi inganna:
100€ in più per l'alluminio
200€ in più per la carbonio
300€ in più per la sworks

di sicuro non è per coprire i "costi" della spugnetta. Mi piacerebbe capirne i motivi.
PS: in austria costano altri 100€ in più :D
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
...se la memoria non mi inganna:
100€ in più per l'alluminio
200€ in più per la carbonio
300€ in più per la sworks

di sicuro non è per coprire i "costi" della spugnetta. Mi piacerebbe capirne i motivi.
PS: in austria costano altri 100€ in più :D
In realtà il listino italiano era e rimane il più basso d'Europa questo non toglie che mi rode il culo lo stesso e la vorrei comprare in francia perché hanno la base ma gialla fluo peccato che dalle altre parti lo sconto sul nuovo nom esiste come idea :)
 

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Indicativamente posso chiedere a chi l'ha acquistata o chi è andato ad informarsi ultimamente su che percentuale si aggira lo sconto sul nuovo?
 

Alessandro80

Ebiker novello
2 Dicembre 2018
9
15
3
44
Genova
Visita Sito
Bici
Focus
Concordo, usato il SoulCiccia ma serve a poco... Sono passato da tre mesi a Abs roc (uguale al Vittoria Airliner) e anche io dico che al momento è una delle soluzioni più valide. Il lattice ha spazio per lavorare e i fianchi gomma sono più sostenuti: si evitano flessioni laterali e "paccate". Il montaggio/ smontaggio non è difficile e il peso non influisce più di tanto sulla E-bike.

AbsRoc non esiste più, adesso l'originale è solo Airliner di Vittoria
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
990
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Soulciccia sono usciti prodotti nuovi. Anche per ebike con durezza maggiore. Hanno colori diversi. Bianchi e blu. Non mi ricordo se per ebike sono i bianchi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

maga7

Ebiker novello
4 Dicembre 2018
3
1
3
Ivrea
Visita Sito
Bici
TurboLevo2018
Cortesemente un suggerimento da chi ha montato le 29 sulla Levo 2018. Per utilizzo xc e considerando scorrevolezza, tenuta e maneggevolezza, meglio montare gomme da 2.4 oppure da 2.6 ? Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
ciao io monto la 29 solo davanti inizialmente ho montanto un magic mary 2,35 mi trovavo molto bene l unica cosa dovevo tenerlo piuttosto alto di pressione circa 1,8 atm.perche' nelle discese impestate mi e' successo di stallonare quasi.attualmente uso una maxxis dhf 2,5 e essendo leggermente più larga ho meno il problema ,anche se il feeling di guida era migliore con il m.mary.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.