- 15 Settembre 2016
- 8.365
- 9.077
- 113
- 50
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nei Guide RE (che monta la Comp 2019) ci sono le doppie coppie di rondelle coniche-convesse del sistema Tri-align di Avid, ora CPS da quando i freni sono marchiati SRAM.
Questo perchè i Guide RE utilizzano i "vecchi" caliper degli Avid Code seconda serie, del 2009 (!!!).
Ora i Code marchiati Sram, montati sulle Expert e sulle S-works, utilizzano pinze con attacco standard.
E meno male direi, visto che il sistema Tri-Align o CPS, che dir si voglia, a "doppie rondelle", doveva garantire un allineamento di fino (3d, appunto) col disco, in realtà è sempre stato solo una inutile complicazione.
Tutto ok, conosco il sistema. Ma si parlava di rondelle/spessori posizionati SOTTO all'adattatore non sotto alla pinza!
Se sono tra adattatore e pinza, tutto ok, se sono sotto all'adattatore e precisamemte tra telaio e adattatore c'è qualcosa che non torna. Come ho gia riportato precedentemente e ribadisco per i duri di comprendonio come diceva mia nonna, @roberto manenti parlava di rondelle sottto all'adattatore.
Per il resto, concordo che il CPS rompe solo le scatole, l'ho sempre odiato!