Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Del resto… trovatemi qualcuno che fa gare di enduro a livello importante che usa le plus...

Secondo me i vantaggi invece ci sono anche con le plus, in termini di GRIP senza dubbio e anche come galleggiare sugli ostacoli, ma non solo.

Comunque anche quando sono uscite le ruote da 29er si diceva lo stesso: moda passeggera destinata a scomparire, nessun racer le usava neppure in XC... figuriamoci in enduro = eresia !!! Invece guarda un po' adesso sono arrivate anche in DH ‼! Quindi ok a te non piacciono ma non sarei così categorico sulle plus per le E-bike dove secondo me hanno più vantaggi che svantaggi. Quando arriveranno le gomme giuste ne riparliamo... [emoji6] intanto consiglio di provare le Magic Mary ad esempio, perché se hai provato solo le prime gomme di Specialized ci credo che ti hanno deluso. La Levo intanto non mi sembra proprio una enduro race, piuttosto la Kenevo che invece nasce solo come plus visto che le 29er non le può montare, quindi... [emoji6]

Aggiungo che sono stato tra i primi a usare le 29er ed esaltarne i vantaggi. Sulla E-bike però secondo me le plus sono più adatte, vediamo che succede... [emoji41]
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io non sono esperto ma sul cerchio della levo puoi scendere fino al 2.6 e montare le nobby nic o le rocket ron di schwalbe.. oppure vai di maxxiss con le high roller..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
High Roller nonostante il nome sono invece gomme poco scorrevoli da usare su terreno pesante. Piuttosto le Ikon o le Rekon di Maxxis. Ok la Rocket Ron ma attenzione che non sono tra le più robuste come carcassa per cui si rischia di forare facilmente o peggio, quindi vanno bene proprio solo su terreni compatti e scorrevoli.
 
  • Like
Reactions: andrea77 and Magic

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
per curiosità, chiedo a chi possiede la levo 2018, che software hanno? e se siete passati dalle 2016/17 c'è differenza di motore e consumi? o siamo lì. grazie anticipatamente e buon anno a tutti.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.217
13.423
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Per la mia expert carbon mi sono fatto fare dei robusti cerchi carbon canale interno da 30, dhf 2,5 davanti e dhr 2,3 dietro ..risultato:
Minor peso (-1,7 kg rispetto ai cerchi, copertoni e camere di serie)...
Ci dai il dettaglio di questi 1,7Kg risparmiati rispetto le ruote di serie?
Tenendo presente la parità di allestimento pneumatico: entrambe tubeless o con camera.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.010
1.078
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
:no_mouth: mi aspettavo solo un si o un no.
ho letto pareri molto positivi in USA sembrano ben diffusi in effetti...interessanti!!
io sulla muscolare qualche anno fa le avevo comprate e devo dire che sono rimasto contentissimo mai avuto un problema e le ho usate ovunque, la sola cosa che bisogna stare attenti e' l'antidumping che alla fine ti fa spendere come dei cerchi di marca comprati in negozio!
 

Giampi2431

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
18
10
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Turbolevo expert carbon
Ci dai il dettaglio di questi 1,7Kg risparmiati rispetto le ruote di serie?
Tenendo presente la parità di allestimento pneumatico: entrambe tubeless o con camera.
A parità di allestimento (latticizzate tutte e due) la differenza è poco meno di 1,1 kg ..le camere plus originali pesano poco più di 600 g la coppia.
I cerchi originali sono i carbon da 40 montati sulla expert carbon 2018
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Secondo me i vantaggi invece ci sono anche con le plus, in termini di GRIP senza dubbio e anche come galleggiare sugli ostacoli, ma non solo.

Comunque anche quando sono uscite le ruote da 29er si diceva lo stesso: moda passeggera destinata a scomparire, nessun racer le usava neppure in XC... figuriamoci in enduro = eresia !!! Invece guarda un po' adesso sono arrivate anche in DH ‼! Quindi ok a te non piacciono ma non sarei così categorico sulle plus per le E-bike dove secondo me hanno più vantaggi che svantaggi. Quando arriveranno le gomme giuste ne riparliamo... [emoji6] intanto consiglio di provare le Magic Mary ad esempio, perché se hai provato solo le prime gomme di Specialized ci credo che ti hanno deluso. La Levo intanto non mi sembra proprio una enduro race, piuttosto la Kenevo che invece nasce solo come plus visto che le 29er non le può montare, quindi... [emoji6]

Aggiungo che sono stato tra i primi a usare le 29er ed esaltarne i vantaggi. Sulla E-bike però secondo me le plus sono più adatte, vediamo che succede... [emoji41]
Ma le Magic Mary, sia anteriore che posteriore?
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Scusate ma sono nuovissimo del gruppo avrei da fare una domanda ma nn so se questo è il modo giusto...
Ho acquistato ieri una turbo levo fsr comp fatti 2017 usata e oggi ho controllato versione fw batteria (4.19)motore (3).
Come sono messo??
Devo aggiornare??
Grazie a tutti quelli che mi rispondono!
Buona serata!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Accidenti sei messo proprio male:joy:
Ovviamente sto scherzando, benvenuto!!
Se non mi sbaglio non mi sembra sia l'ultima release, io avevo la 5.0 ma era il modello 2018
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.