Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
160 ant. è modificata visto che di serie ha "solo" 140 quindi perché no una versione enduro con 160 di serie e magari 150 post. con geometria più votata alla discesa ? Se fatico meno in salita poi sono meno stanco per divertirmi al massimo in discesa.
Come esistono diverse versioni sulle bici normali non vedo perché non debba essere altrettanto con le E-bike, così ognuno sceglie quello che preferisce, dalla front alla full trail, all mountain o enduro. ;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Praticamente come quella che ho gia!!!!
Bene cosi non mi interessa sostituirla.
Visto le consegne della levo penso che prima del 2018 inoltrato non le vedremo nei negozi
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Dipende se vuoi andare a 25kmh o ti serve andare più forte.


c'è per caso qualcuno di noi che, tramite la modifica della circonferenza ruota, ha "eluso" la limitazione?

l'altra volta ho fatto un trasferimento su asfalto e sinceramente un 10 km/h in piu mi avrebbero davvero fatto piacere...

tuttavia ho le seguenti domande:
1- c'è qualche controindicazione per batteria e motore? surriscaldamento o roba simile?
2- la modifica della circonferenza in qualche modo va in conflitto con i settaggi zeus? l'assistenza funziona sempre allo stesso modo oppure avete notato qualche cambiamento?

Chi è cosi buono da scrivere passo passo cosa bisogna fare per togliere il limitatore?

grazie!
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
Non credo ci siano controindicazioni per batteria e motore: infatti mi risulta che sul mercato americano la nostra bici sia limitata a 32 km/h.
se vuoi portarla a 28 km/h (parlo dei modelli con ruote 27.5+) basta che imposti la circonferenza ruota a 2000 mm (il valore più basso accettato dall'app). Impostando un valore ancora più basso puoi raggiungere velocità maggiori (es. circa i 45 km/h con circonferenza 1500 mm) ma ti serve un'app di terze parti sul cellulare, e devi ripetere la procedura ad ogni riaccensione della batteria perché la ritroverai a 2000 mm. Secondo quanto ho letto su internet la procedura richiede 1 minuto, io non ho mai provato e francamente non m'interessa farlo, anche perché secondo il codice della strada non sarebbe più una bici ma un ciclomotore, con tutti gli obblighi che ne conseguono.
Comunque non dovrebbero esserci interferenze con i settaggi Zeus.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
c'è per caso qualcuno di noi che, tramite la modifica della circonferenza ruota, ha "eluso" la limitazione?

l'altra volta ho fatto un trasferimento su asfalto e sinceramente un 10 km/h in piu mi avrebbero davvero fatto piacere...

tuttavia ho le seguenti domande:
1- c'è qualche controindicazione per batteria e motore? surriscaldamento o roba simile?
2- la modifica della circonferenza in qualche modo va in conflitto con i settaggi zeus? l'assistenza funziona sempre allo stesso modo oppure avete notato qualche cambiamento?

Chi è cosi buono da scrivere passo passo cosa bisogna fare per togliere il limitatore?

grazie!

Io uso i settaggi zeus e mi sono fatto togliere le limitazioni quando l'ho ritirata, rimangono in memoria quindi lo fai una volta e non ci sono controindicazioni su batteria e motore(magari consuma un po di più se pedali a 30kmh in su).
Di contro sulla app i dati saranno sbagliati e come e' gia stato detto non più in regola con il codice della strada(anche se una bici del genere biammortizzata con gommoni usarla su strada non mi sembra molto adatta)
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Io uso i settaggi zeus e mi sono fatto togliere le limitazioni quando l'ho ritirata, rimangono in memoria quindi lo fai una volta e non ci sono controindicazioni su batteria e motore(magari consuma un po di più se pedali a 30kmh in su).
Di contro sulla app i dati saranno sbagliati e come e' gia stato detto non più in regola con il codice della strada(anche se una bici del genere biammortizzata con gommoni usarla su strada non mi sembra molto adatta)


Ottimo! ti ringrazio molto. A questo punto lo faccio anche io anche se mi ero promesso di non farlo. In ogni caso l'applicazione mi interessa poco, la uso solo se devo cambiare qualche settaggio, ovvero, mai. controllo tutto direttamente dal garmin che forse è stato il miglior investimento degli ultimi anni...
 
  • Like
Reactions: Paolo25

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
Io uso i settaggi zeus e mi sono fatto togliere le limitazioni quando l'ho ritirata, rimangono in memoria quindi lo fai una volta e non ci sono controindicazioni su batteria e motore(magari consuma un po di più se pedali a 30kmh in su).
Di contro sulla app i dati saranno sbagliati e come e' gia stato detto non più in regola con il codice della strada(anche se una bici del genere biammortizzata con gommoni usarla su strada non mi sembra molto adatta)
Ad essere precisi non sei in regola neanche sui sentieri, puoi circolare solo in aree private. Che poi, a guardar bene, qui in Veneto e Trentino buona parte dei sentieri è interdetta al passaggio anche delle bici "normali", ma nessuno rispetta i divieti ed è molto raro imbattersi in controlli

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ad essere precisi non sei in regola neanche sui sentieri, puoi circolare solo in aree private. Che poi, a guardar bene, qui in Veneto e Trentino buona parte dei sentieri è interdetta al passaggio anche delle bici "normali", ma nessuno rispetta i divieti ed è molto raro imbattersi in controlli

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


fortunatamente qui da noi amano ancora le mtb a parte qualche posto vicino le case che qualche problema effettivamente c'e'.
Io ho fatto parecchi giri nel gran paradiso dove le guardie forestali ci consigliavano di usare la bici elettriche al posto delle muscolari per faticare di meno!!!!:p
In ogni caso io la uso molto sui percorsi delle gare di enduro dove nei rilanci molte volte superi i 40kmh quindi mi serve che non stacchi, poi su strada non la uso praticamente mai se non per qualche brevissimo tratto e in salita usando solo eco difficilmente riesco a superare il 25kmh!!!!:grinning:
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works
Per i possessori della Expert e magari non solo (io ho quella arancione) ..
Domanda: vernice delicata??
Mi si è "sbucciata" sino al nero, sul tubo orizzontale... e non ho proprio notato nulla... anzi a dire il vero, ho tolto via una goccia di fango secca e... è partita anche la vernice...
Poco male, per carità, è una MTB e ho già trovato il ritocco.. però mi fa strano...
Idem anche dentro il collarino reggi sella..
Mai capitato invece sulla mia Camber ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.