Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Non ci resta che aspettare il 3 settembre allora... con la speranza che Specialized riesca a mandare qualche bici per il bike experience del 7-9 settembre, per provarla in anteprima
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Non ci resta che aspettare il 3 settembre allora... con la speranza che Specialized riesca a mandare qualche bici per il bike experience del 7-9 settembre, per provarla in anteprima

Lo scorso anno ho comparto la Turbo Levo dopo averla provata al Bike Experience, arrivata in meno di una settimana, il mese scorso parlavo con il mio concessionario (che era presente al bike experience passato) se avrei potuto provare il nuovo modello al BE di quest'anno ed è stato dubbioso sulla possibilità, ma mi ha confermato almeno la nuova batteria più capiente e che per la fine di settembre avrebbe comunque avuto a disposizione le nuove Turbo Levo.

Al bike experience ci andrò a provare comunque modelli nuovi su percorsi che conosco (ci vado spesso da quelle parti) e per convertire qualche altro amico all'elettrico (che compri la Levo o qualcos'altro cambia poco) confido che Specialized possa smentire il mio conce almeno sulla disponibilità di qualche modello da provare già agli inizi di Settembre :)
 

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
57
22
8
56
Torino
Visita Sito
Bici
Diverse
Ciao ragazzi, io al massimo cambierei solo la batteria con una più capiente!
Non mi é chiara una cosa... Ho una Levo del 2017 e ho fatto l’ultimo aggiornamento. So che con eco 25 e picco massimo 50 (sempre eco) dovrei ricevere un’assistenza del doppio dei watt da me impressi per un massimo di 450 X 50% giusto? Invece secondo l’app di specilaized infinite tune sembra che l’assistenza sia superiore. Vi torna?
 

Allegati

  • A83A35D0-3BA8-4454-B846-912BF381B615.png
    A83A35D0-3BA8-4454-B846-912BF381B615.png
    154,5 KB · Visite: 61
  • 472ACE61-CDEB-4902-9655-2C47E9FE1474.png
    472ACE61-CDEB-4902-9655-2C47E9FE1474.png
    174,3 KB · Visite: 56
  • 75642EF8-0D4B-4E28-B990-679FD9DED80E.png
    75642EF8-0D4B-4E28-B990-679FD9DED80E.png
    182,9 KB · Visite: 56
  • BDC14913-98FC-419B-B609-6D7FCDFE36FE.png
    BDC14913-98FC-419B-B609-6D7FCDFE36FE.png
    183,3 KB · Visite: 54
  • 6BECA929-F8DF-4A80-A6CB-6358AD0B8BA9.png
    6BECA929-F8DF-4A80-A6CB-6358AD0B8BA9.png
    162,7 KB · Visite: 51

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
.....Le prossime uscite cercherò di fare degli screen da MC sui valori della batteria appena dopo l'uso e la mattina dopo.

Ieri escursione con circa 1200 mt. D+, ho fatto degli screenshot di MC appena tornato a casa e dopo circa 3 ore.
Risulta che pure a bici spenta la carica residua è scesa dell'8%; altre volte è scesa anche di più.

Screenshot 2018-08 Levo.jpg
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Una considerazione personale.. premesso che ho sempre usato mission control ho di recente acquistato blevo perché volevo provare la funzione smart che cambia assistenza in automatico.. l'idea mi sembrava interessante quindi ho buttato sti 10€.. l'obiettivo mio era quello di ottenere minor consumo copiando in automatico quello che faccio in manuale, ovvero cambiare eco a 10 in pianura ed a 15 in salita.. poi tengo fisso trail a 25 e turbo a 100 tutti con Pp 100 tranne turbo 80..
Fatto alcune prove..
Potenza ciclista a 175w ed eco variabile da 8 a 24.. assistenza minima al minimo..
Beh cgente dire.. Non funziona! O meglio ha due difetti:
- consuma di più perché in pianura mi da troppa assistenza e non capisco perché..
- ti spacca le gambe, perché in salita continua a cambiare l'assistenza e quindi devi continuamente cambiare spinta sui pedali, a momenti spinge tanto in altri troppo poco e devi continuamente compensare con le gambe..
Così com'è per me non va bene..
Dovrebbero fare due pulsanti nei campi dati del Garmin per cambiare al volo l'assistenza su valori predefiniti.. Non serve a nulla cambiare assistenza ogni 30 secondi se non a spaccarti le gambe..
Per dire ieri ho fatto un giro di 56km con 1500d+ in eco 10/15 con MC ed ho finito col 40% residuo di batteria cambiando eco una sola volta in corsa da 10 a 15 quando iniziava la salita..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

neo666

Ebiker novello
22 Luglio 2018
2
0
1
46
Lanciano
Visita Sito
Bici
Cannondale Habit Carbon1, Specialized FSR Turbo Levo Comp
A questo punto ti conviene provare egenesis che con eva ti permette 6 o 9 livelli di assistenza (oltre che la funzione automatica che magari rispecchia di più le tue esigenze)
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Una considerazione personale.. premesso che ho sempre usato mission control ho di recente acquistato blevo perché volevo provare la funzione smart che cambia assistenza in automatico.. l'idea mi sembrava interessante quindi ho buttato sti 10€.. l'obiettivo mio era quello di ottenere minor consumo copiando in automatico quello che faccio in manuale, ovvero cambiare eco a 10 in pianura ed a 15 in salita.. poi tengo fisso trail a 25 e turbo a 100 tutti con Pp 100 tranne turbo 80..
Fatto alcune prove..
Potenza ciclista a 175w ed eco variabile da 8 a 24.. assistenza minima al minimo..
Beh cgente dire.. Non funziona! O meglio ha due difetti:
- consuma di più perché in pianura mi da troppa assistenza e non capisco perché..
- ti spacca le gambe, perché in salita continua a cambiare l'assistenza e quindi devi continuamente cambiare spinta sui pedali, a momenti spinge tanto in altri troppo poco e devi continuamente compensare con le gambe..
Così com'è per me non va bene..
Dovrebbero fare due pulsanti nei campi dati del Garmin per cambiare al volo l'assistenza su valori predefiniti.. Non serve a nulla cambiare assistenza ogni 30 secondi se non a spaccarti le gambe..
Per dire ieri ho fatto un giro di 56km con 1500d+ in eco 10/15 con MC ed ho finito col 40% residuo di batteria cambiando eco una sola volta in corsa da 10 a 15 quando iniziava la salita..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io con potenza a 165w e eco da 5 a 20 e trail da 15 a 80, ho fatto un risparmio mostruoso rispetto a prima, ed anche i cambi di assistenza non li sento così frequenti o fastidiosi... Il resto delle impostazioni come le hai settate?
 
Ultima modifica:

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
Ieri escursione con circa 1200 mt. D+, ho fatto degli screenshot di MC appena tornato a casa e dopo circa 3 ore.
Risulta che pure a bici spenta la carica residua è scesa dell'8%; altre volte è scesa anche di più.

Vedi l'allegato 12300
Ho appena sentito l'amico con cui ho fatto il giro ieri, lui pesa 15 Kg. meno di me e quindi consuma meno.
Ieri sera era al 46% e stamattina al 34%, la sua è scesa del 12%, sempre senza più usare la bici.
Quando avrò sufficiente documentazione cercherò di sentire direttamente Specialized.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io col il nuovo aggiornamento di Blevo smart settato in "auto medium" sia in incremento che decremento mi sono trovato benissimo, molto fluido nel cambiare assistenza e non mi taglia le gambe nel range 12/30 eco, 31/80 trail e turbo 100, secondo me @Magic devi abbassare i watt chi me lo ha consigliato (è al tuo pari come performance e peso) lo ha impostato a 166w, io a 145
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io con potenza a 165w e eco da 5 a 20 e trail da 15 a 80, ho fatto un risparmio mostruoso rispetto a prima, ed anche i cambi di assistenza non li sento così frequenti o fastidiosi... Il resto delle impostazioni come le hai settate?

Concordo, anche io uso quelle impostazioni e mi trovo benissimo. Ci vuole un po' a trovare il settaggio perfetto con i watt ciclista ma poi i vantaggi sono evidenti. [emoji6]

@Magic forse 175 è troppo alto, per questo senti troppo I cambi assistenza.
Io adesso ho impostato 166.
Poi ci sono i 3 parametri potenza gambe dinamica per personalizzare ancora meglio.
 
  • Like
Reactions: Rick

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
Intanto Buongiorno a tutti, chiedo a chi ha sostituito i copertoni della TURBO LEVO con quali si è trovato....molto meglio delle originali....
GRAZIE
Sostituito l'anteriore con Magic Mary 2.80 speedgrip.
Più grip in tutte le condizioni, leggermente più sostenuta di spalla, su asfalto più rumorosa e probabilmente meno scorrevole.
Al posteriore volevo provare Nobby Nic 2.80 speedgrip ma resterò con l'originale, tutto sommato accettabile, fino a quando usciranno i nuovi modelli.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Concordo, anche io uso quelle impostazioni e mi trovo benissimo. Ci vuole un po' a trovare il settaggio perfetto con i watt ciclista ma poi i vantaggi sono evidenti. [emoji6]

@Magic forse 175 è troppo alto, per questo senti troppo I cambi assistenza.
Io adesso ho impostato 166.
Poi ci sono i 3 parametri potenza gambe dinamica per personalizzare ancora meglio.
Ho impostato alto di proposito perché voglio che mi aiuti poco.. eppure in pianura mi mette eco 24..
Assurdo..
In salita a tratti mi mette 8 che mi taglia le gambe e poi stessa pendenza mi spara 15 o più...
Dovrebbero ridurre i cambi assistenza.. a cosa serve avere un cambio assistenza ogni minuto o meno su una salita costante.. Bah.. per me è bocciato..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.