Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
Pero' la cosa strana e che lo ha fatto solo questa volta le altre volte mi e' capitata di caricarla dopo 2 settimane e aveva perso un 5% non di più.
in ogni caso adesso ci faro più caso.
Il discorso carica a tensione minore alla fine e' vero che non si sfruttano a pieno le potenzialita' della batterie ma sicuramente giova alla durata.

A causa di un'operazione che mi ha impedito di girare per un po', ho stoccato la batteria tolta dalla bici, a temperatura di casa, col 40% di carica e dopo oltre tre mesi l'ho ritrovata praticamente allo stesso livello, aveva si e no perso l'1%.
Escludo un consumo a bici spenta, sia montata e collegata che smontata, a parte quello minimo solo nei primi minuti dopo spenta in cui il sistema ed il bluetooth rimangono attivi.
Altro fatto, da quando fa caldissimo durante la settimana conservo la batteria in frigo; quando la ripongo è a 28°, dopo molte ore raggiunge i 6°.
Monitorandola con MC risulta che raffreddandosi di oltre 20° la tensione diminuisce di circa 0,2V e la carica di circa l'1%, togliendola dal frigo e riscaldandosi spesso i valori di tensione e di carica ritornano al valore precedente.
Le prossime uscite cercherò di fare degli screen da MC sui valori della batteria appena dopo l'uso e la mattina dopo.
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
io ho avuto un problema con la lyric della mia Kenevo.
Fatto presente dove ho acquistata la bici, 2/3 settimane di attesa tra avanti e indietro di corrieri e revisione, tutto in garanzia.
Perciò non ti consiglio il fai da te.
Per eventuali upgrade chiedi un preventivo a chi te la revisiona.

Si domani avviso il venditore. Non penso di avere problemi e’ serio e affidabile.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
A causa di un'operazione che mi ha impedito di girare per un po', ho stoccato la batteria tolta dalla bici, a temperatura di casa, col 40% di carica e dopo oltre tre mesi l'ho ritrovata praticamente allo stesso livello, aveva si e no perso l'1%.
Escludo un consumo a bici spenta, sia montata e collegata che smontata, a parte quello minimo solo nei primi minuti dopo spenta in cui il sistema ed il bluetooth rimangono attivi.
Altro fatto, da quando fa caldissimo durante la settimana conservo la batteria in frigo; quando la ripongo è a 28°, dopo molte ore raggiunge i 6°.
Monitorandola con MC risulta che raffreddandosi di oltre 20° la tensione diminuisce di circa 0,2V e la carica di circa l'1%, togliendola dal frigo e riscaldandosi spesso i valori di tensione e di carica ritornano al valore precedente.
Le prossime uscite cercherò di fare degli screen da MC sui valori della batteria appena dopo l'uso e la mattina dopo.

Però da quello che ho capito, prima di caricarla è bene portarla a temperatura ambiente... questa operazione potrebbe essere utile in caso non si usasse la bici per molto tempo, mesi, continuando a mettere e togliere dal frigo secondo me si forma della condensa all'interno...:)
 

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
Però da quello che ho capito, prima di caricarla è bene portarla a temperatura ambiente... questa operazione potrebbe essere utile in caso non si usasse la bici per molto tempo, mesi, continuando a mettere e togliere dal frigo secondo me si forma della condensa all'interno...:)
E' possibile che si formi condensa all'interno ma nel caso penso sarebbe pochissima.
Quando metto la batteria in frigo la avvolgo ben stretta in un sacchetto dell'immondizia che impedisce il contatto dell'aria con la superficie.
Quando la estraggo a circa 6° si forma subito condensa ma solo all'esterno del sacchetto, non sulla batteria.
Con questo caldo in casa a 30° dopo un'ora la batteria supera i 20°, la metto in carica ed ho riscontrato aumenti fino a 38°.
Superato l'80% di carica la corrente diminuisce progressivamente e la batteria lentamente torna a temperatura ambiente, 30/32°
Magari esagero con le precauzioni ma la batteria Bosch dell'Haibike che ho usato per 4 anni e circa 150 ricariche ha perso un bel 35% di capacità.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Per l'upgrade alla forcella quale dei due è corretto?

Inoltre avendo 150 e volendola portare a 160 basta il kit di cui sotto?

https://www.bike-components.de/en/R...Upgrade-Kit-for-Pike-Boost-Revelation-p56970/

https://www.bike-components.de/en/R...for-Pike-Pike-Boost-Revelation-Models-p56969/

Quelli sono kit di upgrade, tra i due è meglio quello con la cartuccia RCT3, per cambiare l'escursione devi acquistare lo air shaft, usa l'applicazione di sram, per individuare l'esatto kit di upgrade e air shaft della tua forcella: https://trailhead.rockshox.com/en/
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Buongiorno a tutti. Dopo una ventina di uscite e grande soddisfazione da parte mia per aver acquistato la turbolevo, credo sia arrivato il momento di cambiare le pastiglie dei freni, soprattutto quelle anteriori che mi sembrano ormai quasi finite (sono intorno al mezzo mm. di spessore). So che le pastiglie di serie sono organiche e che si consumano più in fretta di quelle semimetalliche che sono, correggetemi se sbaglio, quelle consigliate. Fino ad ora, devo dire, mi sono trovato bene con i freni in generale (guide re) e le pastiglie in particolare, tranne qualche fischio di troppo lungo le discese che a volte percorro: a questo proposito non sono un frequentatore di bike park ma piuttosto un pedalatore che ama percorrere lunghe sterrate in salita per poi scendere da sentieri a media bassa velocità con passaggi anche impegnativi di tipo trialistico. Vi sarei grato se, vista la vostra esperienza in merito, mi consigliaste delle pastiglie collaudate, tenendo d'occhio anche il rapporto qualità/prezzo. Grazie a tutti, un saluto.
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Quelli sono kit di upgrade, tra i due è meglio quello con la cartuccia RCT3, per cambiare l'escursione devi acquistare lo air shaft, usa l'applicazione di sram, per individuare l'esatto kit di upgrade e air shaft della tua forcella: https://trailhead.rockshox.com/en/

quindi questo modello 12 ?

https://www.bike-components.de/en/R...e-Revelation-starting-from-2014-Model-p63790/

Xchè non ho capito se devo vedere la 150 che è di partenza o la 160 che sarebbe quello che voglio
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
ok grazie, la spesa non è indifferente olio cartuccia ed escursione 262 euro... non è che forse forse è meglio cambiare tutta la forcella oppure con questa modifica si ottiene uno step di elevata qualità

Quello che ottieni è una pike RCT3 con un escursione da 160mm, vedi quanto costa una pike e valuta se ti conviene o no.
 
  • Like
Reactions: alessiomitico

brabius

Ebiker novello
20 Luglio 2018
10
1
1
49
roma
Visita Sito
Bici
specy
Ciao,
senza altri dettagli, a sensazione direi che una ventina di uscite siano decisamente poche per sostituire le pasticche. La disponibilità è vasta e ognuno ti dirà la sua, le sinterizzate metalliche sono quelle consigliate.
Accodandomi a questo messaggio, vorrei anche chiedere (dato che ho possibilità di fare uno swap) se ritenete che l'impianto frenante Shimano XT M785 sia molto meglio di uno Shimano BR-MT500.
Se le differenze sono enormi, farei lo swap, al contrario - cioè se più o meno si equivalgono - lascio stare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.