Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Premesso che ho già una bici con la Pike RCT3 montata (130\160) quindi conosco la bestia, guardavo il listino 2018 che offre a 4.890€ magari da scontare un 5% (4.650€) la FSR Comp '18 che ha la Revelation RC e la trasmissione GX (32T 10\42) che già monto sulla mia attuale Norco (e mi trovo molto bene) ma soprattutto la batteria da 504Wh. Detto questo una Expert '17 usata a mio parere dovrebbe distanziarsi un pò dal prezzo della 2018 nuova soprattutto per l'usura della batteria (che per poco usata che sia ha il suo bel prezzo se da sostituire) oltre al fatto che attivi una garanzia da zero, migliorie tecniche come per es. il motore 1.3...ho già letto in questa discussione post dove si decantano le doti della EXP'17 contro i minus del montaggio 2018 ma non trovate che 5.000...4.900...4.800 sian cifre assurde per un usato già fuori listino? Astenersi dal prendersela a male chi attualmente sta vendendo una Expert :-D

infatti le expert usate 2017 le trovi a 4000/4500€
Ritengo sia migliore una expert 2017 che una comp 2018 visto il montaggio. La vita della batteria è ininfluente in quanto la hanno usata per massimo 8 mesi quindi fai prima a stancarti della bici che a finire i cicli.
Piuttosto di comprare la levo 2018, propenderei per la bulls motore shimano con dual battery. Almeno li c'è stata una sostanziale evoluzione.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
infatti le expert usate 2017 le trovi a 4000/4500€
Ritengo sia migliore una expert 2017 che una comp 2018 visto il montaggio. La vita della batteria è ininfluente in quanto la hanno usata per massimo 8 mesi quindi fai prima a stancarti della bici che a finire i cicli.
Piuttosto di comprare la levo 2018, propenderei per la bulls motore shimano con dual battery. Almeno li c'è stata una sostanziale evoluzione.
Perché??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Perché??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Perché cosa? la bulls?
Perché la levo non ha abbastanza autonomia per i giri che faccio e la bulls ha trovato un giusto compromesso. Ma visto che la tendenza generale è aumentare l'autonomia, attendo la prossima generazione per decidere il da farsi.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Perché cosa? la bulls?
Perché la levo non ha abbastanza autonomia per i giri che faccio e la bulls ha trovato un giusto compromesso. Ma visto che la tendenza generale è aumentare l'autonomia, attendo la prossima generazione per decidere il da farsi.
Sì cosa aveva di così superiore. Ho visto una focus con motore shimano e devo dire sia molto piccolo. Poi come vada non so....

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Sì cosa aveva di così superiore. Ho visto una focus con motore shimano e devo dire sia molto piccolo. Poi come vada non so....

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Parlando di shimano in generale, lo ho provato su una wilier ed è molto divertente! La linea è filante e dovrebbe essere personalizzabile come il brose.
Bulls offre un bel montaggio ma sopratutto i 750wh. Se uscisse la enduro con lo stesso wattaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Branz

Ebiker ex novello
25 Settembre 2016
15
1
3
Rimini
Visita Sito
Bici
In cerca
ciao a tutti. Nelle ultime due ricariche la mia levo si è fermata a 92% e al 94% di ricarica. la bici funziona ma.non ricarica più al 100%. a qualcuno è successo la.medesima cosa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
infatti le expert usate 2017 le trovi a 4000/4500€
Ritengo sia migliore una expert 2017 che una comp 2018 visto il montaggio. La vita della batteria è ininfluente in quanto la hanno usata per massimo 8 mesi quindi fai prima a stancarti della bici che a finire i cicli.
Piuttosto di comprare la levo 2018, propenderei per la bulls motore shimano con dual battery. Almeno li c'è stata una sostanziale evoluzione.
Quando ci sara' una prova esauriente e quando e se saranno disponibili sapremo se c' e' una sostanziale evoluzione...per ora i marchi come specialized fanno bici che si guidano bene, Bulls chi lo sa..geometricamente la versione da 150 mi pare parecchio indietro ad una Levo..:cool:
 

fifurnio

Ebiker novello
3 Aprile 2017
14
15
3
64
thiene
Visita Sito
Bici
turbo levo specy
Allora.. smontato il tutto e controllato il cavetto.. sembra a posto.. però l'ho trattato con spray e rimesso. Oggi provata e va bene.. Non mi succede più che a batteria sotto il 50% mi lascia senza assistenza come già successo... però unba domanda sorge spontanea.. per che ca.....o non lo hanno saldato invece di mettere un connettore a contatto... vabbè risolto..
La questione perno posteriore che si allenta.. io sono a quota 1600km in 8 mesi di cui 1000km minimo su sterrato.. Non si era mai mollato prima e tutto un tratto si è svitato di 6 giri.. bah.. oggi dopo 2 uscite ho ricontrollato ed era allentato di 1/4 di giro.. una cosa è certa è molto pericoloso.. quindi consiglio di controllare spesso.. è vero che il cambio inizia ad essere impreciso ma lo fa quando si è svitato già troppo.. quindi occhio e frenafiletti..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


INTERESSANTE !
In affetti anche la Levo di mia moglie ha mollato con la batteria al 50 %
Quindi stesso sintomo stesso difetto.
Bene sulla mia ho il cavetto nuovo, smonto tutto e metto il gasso al litio.
Non hanno saldato il cavo perchè se per caso si rovina tocca cambiare il motore ...
Piuttosto è strano che lo OR di tenuta lasci entrare acqua, qualche problema ci deve essere, o i profili sono sbagliati o non regolari, e comunque gli OR rossi sulle spine in gomma nello stesso lato del motore sembrano messi peggio: una volta estratte gli OR non stanno in sede e vanno aiutati con un micro cacciavite.
Le spine sono tre, una ha un cavo (dovrebbe essere il sensore sulla ruota post.), una probabilmente ha un ponticello di settaggio interno (o un componente che determina un settaggio) e la terza non ha alcun collegamento predisposto.
Credo che Specy sappia tutto, probabilmente ha sistemato tutto sui modelli 2018
 
  • Like
Reactions: Magic

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
ciao a tutti. Nelle ultime due ricariche la mia levo si è fermata a 92% e al 94% di ricarica. la bici funziona ma.non ricarica più al 100%. a qualcuno è successo la.medesima cosa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si a me, poco dopo è andata... però me l'hanno sostituita in garanzia ;-)
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Quindi consigli di portarla in negozio e chiedere sostituzione batteria?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Finche funziona e non ti da errori sulla diagnostica dell'app mission control non te la cambiano sicuro... magari prevedi escursioni che prevedono il ritorno alla base in discesa, che nel caso si bloccasse...
 

Branz

Ebiker ex novello
25 Settembre 2016
15
1
3
Rimini
Visita Sito
Bici
In cerca
Finche funziona e non ti da errori sulla diagnostica dell'app mission control non te la cambiano sicuro... magari prevedi escursioni che prevedono il ritorno alla base in discesa, che nel caso si bloccasse...
Azz...quindi fino a quando non resto a piedi mi devo tenere una batteria che non funziona come dovrebbe..bene. tra l'altro health batteru dopo 28 ricariche 78%. Mai lavata con idro, sempre ricaricata la sera prima di utilizzarla, mai lasciata attaccata per più tempo del necessario. Vabbe

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Azz...quindi fino a quando non resto a piedi mi devo tenere una batteria che non funziona come dovrebbe..bene. tra l'altro health batteru dopo 28 ricariche 78%. Mai lavata con idro, sempre ricaricata la sera prima di utilizzarla, mai lasciata attaccata per più tempo del necessario. Vabbe

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
a me il rivenditore,ha detto che fino al 75% non cambiano niente in garanzia, io però proverei a chiedere comunque
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.