Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
la mia domanda era incentrata unicamente sulla discesa... se vado in BP la batteria a fine giornata sarà al 90% le salite le fai in seggiovia... il mio dubbio era sulla guida e sulla fatica che si fa a guidare in discesa un mezzo da 22 kg rispetto a una enduro da 13,5... semplice curiosità...

La levo l'ho venduta esclusivamente per questo motivo ... sul dritto nn ce tt sta differenza ma sul guidato ... un abisso !
Tornerò alle ebike solo quando i pesi saranno prossimi ai 16 max 17 kg ... 2020 forse ma non credo
 

Fedecroce

Ebiker novello
8 Ottobre 2016
1
0
1
57
Negrar
Visita Sito
Zona trentino Canazei,Selva di Val Gardena, Corvara, San Cassiano, LaVilla, Arabba caricano senza problemi ho fatto quest'anno gia tre volte il giro del Sella Ronda Tour, il personale di ogni genere di impianti carica e scarica personalmente., sono gentilissimi .

Ad Andalo invece trovano sempre qualcosa da dire per caricare le ebike, sono arrivati a dirmi di smontare la batteria. In generale non gli va a genio caricare le bici, domenica mi hanno fatto storie per le ruote un po sporche. Eravamo io e mia moglie quando siamo scesi ci sarà stato un cm² di terra. Mi ha detto che gli manchiamo di rispetto per che poi devono pulire loro.
 
D

Deleted member 781

Guest
Ad Andalo invece trovano sempre qualcosa da dire per caricare le ebike, sono arrivati a dirmi di smontare la batteria. In generale non gli va a genio caricare le bici, domenica mi hanno fatto storie per le ruote un po sporche. Eravamo io e mia moglie quando siamo scesi ci sarà stato un cm² di terra. Mi ha detto che gli manchiamo di rispetto per che poi devono pulire loro.
A Sestola la carichi come le altre, fai solo più fatica ma non dicono niente.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ad Andalo invece trovano sempre qualcosa da dire per caricare le ebike, sono arrivati a dirmi di smontare la batteria. In generale non gli va a genio caricare le bici, domenica mi hanno fatto storie per le ruote un po sporche. Eravamo io e mia moglie quando siamo scesi ci sarà stato un cm² di terra. Mi ha detto che gli manchiamo di rispetto per che poi devono pulire loro.
Se trovi la persona pignola può farti problemi x eccessivo peso della e-bike, in seggiovia il gancio dicono sia collaudato per 20 kg.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.002
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
La levo l'ho venduta esclusivamente per questo motivo ... sul dritto nn ce tt sta differenza ma sul guidato ... un abisso !
Tornerò alle ebike solo quando i pesi saranno prossimi ai 16 max 17 kg ... 2020 forse ma non credo
questo credo sia un'argomento che ci sta... ovvio che credo le e-bike siano nate per esigenze ben precise. su una 29 ad esempio già guidare una bici con ruote da 1,6 kg e ruote da 1,9 la differenza si sente nel guidato. figuriamoci tra 13,5 e 22. però credo che nessuno prenda una e-bike per fare i tempi in discesa. a meno di non fare il campionato e-enduro...
io la sto valutando perchè tra impegni vari non riesco ad allenarmi e la potrei alternare alla muscolare quando sono fermo da un po' per fare giri abbastanza lunghi in compagnia senza morire e/o per allenarmi in menor tempo. tanto credo che poi in base a come usi motore e rapporti fatica ne poi fare lo stesso...
unica cosa dovrei provarne una con calma...
 
  • Like
Reactions: roger70

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works
questo credo sia un'argomento che ci sta... ovvio che credo le e-bike siano nate per esigenze ben precise. su una 29 ad esempio già guidare una bici con ruote da 1,6 kg e ruote da 1,9 la differenza si sente nel guidato. figuriamoci tra 13,5 e 22. però credo che nessuno prenda una e-bike per fare i tempi in discesa. a meno di non fare il campionato e-enduro...
io la sto valutando perchè tra impegni vari non riesco ad allenarmi e la potrei alternare alla muscolare quando sono fermo da un po' per fare giri abbastanza lunghi in compagnia senza morire e/o per allenarmi in menor tempo. tanto credo che poi in base a come usi motore e rapporti fatica ne poi fare lo stesso...
unica cosa dovrei provarne una con calma...

.... guarda caso comunque fanno anche le gare di e-enduro ....quindi divertimento in discesa, assicurato comunque ...!;)
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.002
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
.... guarda caso comunque fanno anche le gare di e-enduro ....quindi divertimento in discesa, assicurato comunque ...!;)
sul divertimento sono assolutamente certo. sullo sforzo fisico necessario richiesto da una bici da 22 kg sono altrettanto certo.
ma come per tutto anche le bici ogni cosa ha il suo top di utilizzo...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.856
3.437
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Certo ... ma esiste ... c'è già!
C'era da un anno ... niente di nuovo .

Non lo sapevo. Certo ha un bel prezzo ma con 691 Wh già si può raggiungere una bella autonomia, piuttosto che portarsi nello zaino una seconda batteria o aggiungere un Battery Extender. Ma forse non è compatibile con la Levo perchè è solo per il modello Turbo ? Quindi come non detto. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.