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Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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Consiglio corona per TLevo, bisogna per forza prenerla in acciaio o si puo prenderla anche in allu?
Le caratteristiche che devo guardare quali sono?
Interasse fori se non sbaglio 104, giusto?
C'e' altro da tenere in considerazione?
Quella originale in acciaio è ottima. La mia ha quasi 5 mila km e non è ancora da cambiare. Quando sarà ora del cambio riprendo sicuramente la stessa. [emoji6]
 

yurmat

Ebiker normalus
6 Gennaio 2018
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Turbo Levo FSR Expert Carbon
Quella originale in acciaio è ottima. La mia ha quasi 5 mila km e non è ancora da cambiare. Quando sarà ora del cambio riprendo sicuramente la stessa. [emoji6]

Grazie Mister, vorei cambiarla e prenderne una con meno denti, non perche' non mi trovo bene, anzi.
Girando con amici con le muscolari e cercando di tenere una cadenza alta resto sempre un po piu veloce rispetto a loro nonostante il 10% di eco impostato.
Penso che riducendo i denti potrei migliorare in quel senso, se non sbaglio.
Ma in acciaio a 30 o 28 T non ne trovo, poi non ho ben capito se vanno tutte bene quelle con 4 fori a 104 di interasse o bisogna guardare anche altro.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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28 denti non ci sta con girobulloni 104. Ci sta il 30 e ti consiglio la Wolftooth in acciaio inox che dovrebbe durare a lungo altrettanto. Altrimenti ci sono anche le Race Face in alluminio. Oltre al girobulloni devi verificare che abbiano i denti lunghi o syncro per monocona.
 
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yurmat

Ebiker normalus
6 Gennaio 2018
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Turbo Levo FSR Expert Carbon
De

Denti lunghi???
Esempio, questa che denti ha?
https://www.probikeshop.it/monocoro...10-11-12v-4-fori-104-mm-nero-2018/149902.html
o questa
https://www.probikeshop.it/monocorona-renthal-1xr-9-10-11v-4-fori-104-mm/110314.html
come si capisce che ha denti lunghi?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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Proprio vero, il mondo è bello perché ci si può confrontare con opinioni e gusti diversi…
Per Gatano: da quando esiste il marketing le aziende di qualunque settore segmentano il pubblico per allargare il più possibile il bacino di mercato, il loro interesse è proprio quello di farci percepire come diversi prodotti fondamentalmente simili (aka...quanti hanno davvero il manico per dire che in salita c'è davvero tutta sta differenza? che in discesa c'è davvero tutta sta roba..?)

io personalmente ho preso la ebike perché "costretto" dalla mia compagnia che è fatta di gente che sale per il solo ed esclusivo gusto di scendere, divertirsi a bombazza, fare tricks o passaggi impestati. Con la muscolare (che rimane il mio vero ideale di bici) fai a malapena 2 PS e stai in giro 4 ore, con la ebike ne fai 4 in 3 ore.
Per conseguenza faccio davvero fatica a capire il perché di una bici "che va meglio e più forte in salita" (Levo vs Kenevo)...lo vedo più un ragionamento da fare se uno usa la muscolare e vuole il massimo rendimento dalla propria gamba.
 

ivo58

Ebiker novello
18 Giugno 2018
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Prova ad aggiornare il firmware.. se rimane a 85 c'è qualcosa che non va a parere mio..

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La bici è nuova dovrebbe essere tutto aggiornato.
In effetti domenica scorsa salendo con una Kenevo e avendo io impostato parametri più bassi della Kenevo ho consumato più batteria a fine giro.
Grazie della risposta.
 

gatano

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21 Settembre 2017
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Al contrario di te io faccio giri con molta gente che ha muscolare soprattutto front, piano piano si stanno convertendo all'elettrico, anche a motore spento li straccio in salita ed in discesa e il motore lo spengo spesso, quindi la minore agilità ed il maggior peso della kenevo non sono giustificate, ne per i percorsi che faccio, ne per le persone che frequento ed in ogni caso devo ancora trovarlo chi mi sorpassa in salita o in discesa o in pianura e ne faccio anche tanta e per quanto sconnessa laKenevo non tiene il passo della Levo, saranno sottigliezze, ma preferisco avere la bici adatta a quello che faccio io e sospetto che la maggioranza di chi usa la Levo l'ha scelta con cognizione di causa, solo chi fa down hill sa che gli serve la kenevo , ma almeno dalle mie parti sono la minoranza.

Come dicono gli inglesi "horses for courses" e vale per qualunque cosa, un motore su una e-bike non ne cambia la natura, semmai ne riduce le differenze, ma queste rimangono, se non noti la differenza fra i "cavalli" mi fai sospettare che è il fantino che non riesce ad apprezzarne le differenze che tu abbia il cavallo giusto per le corse che fai non siglifica che gli altri non abbiano il cavallo giusto per le corse che fanno , se Specialized facesse solo Kenevo (perchè secondo la tua logica questo sarebbe l'estremo) venderebbero tante e-bike in meno, in base alla tua logica tutti dovremmo guidare un SUV perchè tanto in autostrada vanno tutte uguale, ma in fuoristrada sono meglio
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Mi auto quoto,oggi sono rientrato per un tocca e fuga a casa (non ho dimecato le luganeghe ma il carica del pc)cogliendo l'occasione, essendo da solo ho fatto una prova.... Stesso giro ma con assistenza più bassa...
Per i primi km che sono un po' ostici come pendenza ho usato eco 25/picco 35, poi il restante in eco15/picco 35....
Consumato un 40% di batteria (giro precedente 50%), quindi ho un 20% meno rispetto alla scorsa volta, messo così spinge più del Zeus 15/cm20!
Non mi sono demolito ma ho voluto fare un po' di prove, e quando la salita non è esagerata abbasserò a 15 eco (magari ci fosse un'assistenza in piu)...
Aumentando la corrente di picco non notavo grosse migliorie, si apprezza se si spinge di + sui pedali.
Ciò non toglie che eco 25 picco 35 per come vado io è la sua morte











@Mike ho fatto la prova con eco 15 al 100 di picco e non so dirti se si arriva alla potenza massima del motore ma ho notato palesemente che settato così più spingi più assistenza hai ed il "taglio" non l'ho avvertito, ma tu spingi piu di me
Settato così potresti andare dappertutto, ma non so dirti i consumi
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Al contrario di te io faccio giri con molta gente che ha muscolare soprattutto front, piano piano si stanno convertendo all'elettrico, anche a motore spento li straccio in salita ed in discesa e il motore lo spengo spesso

Bene...... se vai più di loro a motore spento sia in salita che pianura, vendi sta Turbo Levo e comprati una muscolare così li stracci ad armi pari
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
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Al contrario di te io faccio giri con molta gente che ha muscolare soprattutto front, piano piano si stanno convertendo all'elettrico, anche a motore spento li straccio in salita ed in discesa e il motore lo spengo spesso






OMG.... sto male .... non ce la faccio più a ridere oggi ragazzi... devo venire molto più spesso qui... altro che andare in bici ... vieni qui ti fai 2 risate, ti rilassi a bomba..
 
Stato
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