Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Deleted member 781

Guest
Oggi mi sono anche accorto che ho la purgatory sia davanti che dietro. Ma al posteriore non dovrebbe esserci la ground control? Che differenza c'è tra i 2 modelli dato che non ho mai visto la ground?
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Chiavari
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Ciao a tutti tra una settimana massimo due ritiro la mia short travel 29...volevo chiedervi:come posso impostare i vari parametri giusto per iniziare?!?ci sono dei parametri standard da cui siete partiti e poi successivamente avete modificato a vostro piacimento?vi ringrazio

L'unico parametro che conviene diminuire subito è la risposta all'accelerazione (Acceleration Response sull'app Mission Control)... ha 5 livelli e meglio utilizzare Eco o il livello appena superiore per non stressare la trasmissione, avere una guida più fluida e risparmiare batteria...
Gli altri parametri come assistenza e max current puoi lasciarli inizialmente come da setup standard che se non ricordo male è rispettivamente 30, 50 e 100% per Eco, Trail e Turebo con maxcurrent 100%. Se vedi che hai bisogno di più autonomia scendi con le assistenze %... :p
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Biella
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Quasi tutte le emtb permettono (se ben rapportate e con la giusta tecnica) di superare pendenze assai importanti; molto spesso quando non si riesce a procedere in sella significa che il fondo è talmente ripido, scalinato, sdrucciolevole e quant'altro che il supporto del cosi detto "walk assist" anche se vigoroso serve a ben poco: la ruota posteriore gravata del solo peso della bici slitta, scarta di lato perchè l'anteriore si impunta o perchè la bici è inclinata, i pedali a volte girano e rompono i maroni, il comando non sempre è comodo da azionare perchè dipende in che posizione sei messo etc etc...tutto questo per dire che il "pulsantino magico" in definitiva serve poco e se proprio manca, pazienza. :)

se usi la modalità automatica, la app aggiorna motore e batteria ogni 10 secondi per cui non puoi avere un override manuale. Penso che sia il difetto principale di quella modalità, ci vorrebbe un pulsantino sul telecomando per passare da auto a manuale e viceversa, per poter decidere temporaneamente la modalità di assistenza
 

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
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Secondo voi x una ST da 29" potrebbe andare bene una M come misura x me che sono 1.78? Secondo il sivende si anche xchè è l'unica disponibile
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Bici
Turbo levo
Secondo voi x una ST da 29" potrebbe andare bene una M come misura x me che sono 1.78? Secondo il sivende si anche xchè è l'unica disponibile
Diciamo che sei a cavallo tra le taglie M ed L..
Io sono 175 con cavallo 81 e mi trovo meglio sulla M.
Non mi piace essere troppo caricato in avanti e in più la taglia M è più maneggevole.. ma sono gusti.. devi provarla per essere sicuro..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
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provata 5 min nel piazzale davanti al negozio ... mi sembrava abbastanza "compatta" ma a detta del venditore l'impostazione di queste tipologie di bici è diversa rispetto a quelle da XC
io ogni caso verificherò quanto sporge il canotto
però vedendo le specifiche dei telai anche la L della Levo mi sembra molto più piccola rispetto alla M della mia attuale XC (con cui pedalo a 73/74)
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
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FIRENZE
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Se fai un paragone con una XC non ci esci vivo.;)
Le XC tendenzialmente sono più lunghe: unamused:, com giometrie sono più vicine alle bici da corsa.;)
A mio avviso la L , per la tua statura è giusta.;););)

Io sono alto 1.69 ed ho una S, un mio amico alto 1.84 ha preso la XL e pedala a 77.4
 
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