Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
73
5
8
42
Padova
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Ieri ho noleggiato la T.Levo e per un paio d'ore l'ho testata per bene. Di seguito le mie impressioni :

Pro:
- Bici molto agile, a volte ci si dimentica sia una E-Bike
- Estetica spaziale
- Motore BROSE silenziosissimo e molto potente, più di quanto pensassi (a mio avviso siamo alla pari di BOSCH Perf.CX). Erogazione spinta molto graduale, meno impattante di BOSCH. Con BROSE devi spingere regolarmente nei pedali per ricevere in cambio l'aiuto dal motore, con BOSCH la spinta richiesta a mio avviso è inferiore. E' una mia sensazione, ma BROSE mi sembra meno "generoso", con lui fatichi di più che con BOSCH... sia chiaro, non è un difetto, bensì una semplice constatazione.
- Gomme FATT fantastiche: chiunque va ovunque ! Che tu sia esperto o una pippa (come me:D) sali e scendi in qualsiasi strada, se poi incontri delle pietre è pure un piacere sfidarle e passarci sopra.

Contro:
- Ho percepito una brutta sensazione nella spinta del motore BROSE, ovvero sembrava che attaccasse e staccasse l'erogazione nonostante io spingessi sempre con costanza. In un primo momento credevo fosse dovuto al fatto d'aver superato i 25 km/h ma poi mi sono reso conto che non era così. Ho fatto test in tutti e 3 i programmi (ECO era impostato al 30%, TRIAL al 70%, TURBO al 80%) e mi sembrava che il problema fosse accentuato in TRIAL con rapporti agili. Booooooo, non me lo so spiegare. Non so se fosse un problema della bici testata (ma anche mio padre ha avvertito lo stesso problema con la sua sempre a noleggio).
- Comandi per selezione programma sul telaio a mio avviso SCOMODISSIMI ! 1) Bisogna sempre staccare una mano dal manubrio e ci si sbilancia per dare un'occhiata al display laterale, pericoloso nelle strade trafficate 2) il "bip" del cambio programma ha un volume troppo basso, potrebbe aiutare per capirsi di più ma non si sente sempre 3) Non avere un display non aiuta a ricordare in che programma stai utilizzando
- Io ho provato una T.Levo Comp taglia L ma era la versione da donna, purtroppo avevo la sensazione che il telaio mi fosse corto, avvertivo che il manubrio era rivolto troppo verso la sella. Io sono alto 180 cm e peso 72 kg, secondo voi mi ci vuole una L ?

Conclusioni :
La bici è tosta, molto tosta, si fa pagare ma alla fine della fiera è unica nel suo genere quindi o la ami ( e la compri) o la odi (e comunque ti giri a guardarla quando passa ;))...
Domani provo subito una KTM con BOSCH CX per avere un confronto ravvicinato con i due motori, poi martedì decido e compro.

P.S. Il negozio MORETTI di Romano D'Ezzelino è veramente bello, attrezzato, all'avanguardia e il titolare è una persona molto gentile e disponibile, complimenti !
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Mantova
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Bici
Fantic Fat Integra
Ieri ho noleggiato la T.Levo e per un paio d'ore l'ho testata per bene. Di seguito le mie impressioni :

Pro:
- Bici molto agile, a volte ci si dimentica sia una E-Bike
- Estetica spaziale
- Motore BROSE silenziosissimo e molto potente, più di quanto pensassi (a mio avviso siamo alla pari di BOSCH Perf.CX). Erogazione spinta molto graduale, meno impattante di BOSCH. Con BROSE devi spingere regolarmente nei pedali per ricevere in cambio l'aiuto dal motore, con BOSCH la spinta richiesta a mio avviso è inferiore. E' una mia sensazione, ma BROSE mi sembra meno "generoso", con lui fatichi di più che con BOSCH... sia chiaro, non è un difetto, bensì una semplice constatazione.
- Gomme FATT fantastiche: chiunque va ovunque ! Che tu sia esperto o una pippa (come me:D) sali e scendi in qualsiasi strada, se poi incontri delle pietre è pure un piacere sfidarle e passarci sopra.

Contro:
- Ho percepito una brutta sensazione nella spinta del motore BROSE, ovvero sembrava che attaccasse e staccasse l'erogazione nonostante io spingessi sempre con costanza. In un primo momento credevo fosse dovuto al fatto d'aver superato i 25 km/h ma poi mi sono reso conto che non era così. Ho fatto test in tutti e 3 i programmi (ECO era impostato al 30%, TRIAL al 70%, TURBO al 80%) e mi sembrava che il problema fosse accentuato in TRIAL con rapporti agili. Booooooo, non me lo so spiegare. Non so se fosse un problema della bici testata (ma anche mio padre ha avvertito lo stesso problema con la sua sempre a noleggio).
- Comandi per selezione programma sul telaio a mio avviso SCOMODISSIMI ! 1) Bisogna sempre staccare una mano dal manubrio e ci si sbilancia per dare un'occhiata al display laterale, pericoloso nelle strade trafficate 2) il "bip" del cambio programma ha un volume troppo basso, potrebbe aiutare per capirsi di più ma non si sente sempre 3) Non avere un display non aiuta a ricordare in che programma stai utilizzando
- Io ho provato una T.Levo Comp taglia L ma era la versione da donna, purtroppo avevo la sensazione che il telaio mi fosse corto, avvertivo che il manubrio era rivolto troppo verso la sella. Io sono alto 180 cm e peso 72 kg, secondo voi mi ci vuole una L ?

Conclusioni :
La bici è tosta, molto tosta, si fa pagare ma alla fine della fiera è unica nel suo genere quindi o la ami ( e la compri) o la odi (e comunque ti giri a guardarla quando passa ;))...
Domani provo subito una KTM con BOSCH CX per avere un confronto ravvicinato con i due motori, poi martedì decido e compro.

P.S. Il negozio MORETTI di Romano D'Ezzelino è veramente bello, attrezzato, all'avanguardia e il titolare è una persona molto gentile e disponibile, complimenti !
Non capisco il tuo concetto che ho evidenziato in neretto, nel giro di poche parole smentisci quello che avevi appena scritto..
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Treviso
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Bici
Kittata Nativa
Non capisco il tuo concetto che ho evidenziato in neretto, nel giro di poche parole smentisci quello che avevi appena scritto..
He he, dopo le tue filippiche, intende dire che si aspettava il Brose "fermo", l'effetto placebo ha fatto il resto...:D:D:D

Per il resto, la disanima è corretta...
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
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Trentino
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Bici
Turbo levo
Ieri ho noleggiato la T.Levo e per un paio d'ore l'ho testata per bene. Di seguito le mie impressioni :

Pro:
- Bici molto agile, a volte ci si dimentica sia una E-Bike
- Estetica spaziale
- Motore BROSE silenziosissimo e molto potente, più di quanto pensassi (a mio avviso siamo alla pari di BOSCH Perf.CX). Erogazione spinta molto graduale, meno impattante di BOSCH. Con BROSE devi spingere regolarmente nei pedali per ricevere in cambio l'aiuto dal motore, con BOSCH la spinta richiesta a mio avviso è inferiore. E' una mia sensazione, ma BROSE mi sembra meno "generoso", con lui fatichi di più che con BOSCH... sia chiaro, non è un difetto, bensì una semplice constatazione.
- Gomme FATT fantastiche: chiunque va ovunque ! Che tu sia esperto o una pippa (come me:D) sali e scendi in qualsiasi strada, se poi incontri delle pietre è pure un piacere sfidarle e passarci sopra.

Contro:
- Ho percepito una brutta sensazione nella spinta del motore BROSE, ovvero sembrava che attaccasse e staccasse l'erogazione nonostante io spingessi sempre con costanza. In un primo momento credevo fosse dovuto al fatto d'aver superato i 25 km/h ma poi mi sono reso conto che non era così. Ho fatto test in tutti e 3 i programmi (ECO era impostato al 30%, TRIAL al 70%, TURBO al 80%) e mi sembrava che il problema fosse accentuato in TRIAL con rapporti agili. Booooooo, non me lo so spiegare. Non so se fosse un problema della bici testata (ma anche mio padre ha avvertito lo stesso problema con la sua sempre a noleggio).
- Comandi per selezione programma sul telaio a mio avviso SCOMODISSIMI ! 1) Bisogna sempre staccare una mano dal manubrio e ci si sbilancia per dare un'occhiata al display laterale, pericoloso nelle strade trafficate 2) il "bip" del cambio programma ha un volume troppo basso, potrebbe aiutare per capirsi di più ma non si sente sempre 3) Non avere un display non aiuta a ricordare in che programma stai utilizzando
- Io ho provato una T.Levo Comp taglia L ma era la versione da donna, purtroppo avevo la sensazione che il telaio mi fosse corto, avvertivo che il manubrio era rivolto troppo verso la sella. Io sono alto 180 cm e peso 72 kg, secondo voi mi ci vuole una L ?

Conclusioni :
La bici è tosta, molto tosta, si fa pagare ma alla fine della fiera è unica nel suo genere quindi o la ami ( e la compri) o la odi (e comunque ti giri a guardarla quando passa ;))...
Domani provo subito una KTM con BOSCH CX per avere un confronto ravvicinato con i due motori, poi martedì decido e compro.

P.S. Il negozio MORETTI di Romano D'Ezzelino è veramente bello, attrezzato, all'avanguardia e il titolare è una persona molto gentile e disponibile, complimenti !
Che sconto ti fa moretti?

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
93
59
18
citta di castello
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L' attacca e stacca che hai percipito e' dovuto la fatto che probabilmente hai l' accelerazione al massimo se la metti al minimo e' tutta un altra cosa.Comunque il bosch cx su percorso regolare va piu' forte solo nei tratti tecnici e nelle ripartenze si sente la maggior coppia del brose.Nell' affidabilita' mi sa che vince il bosch
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
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58
Genova
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Bici
Mustache Race 8
Freni con pinza s4, manubrio con rise di 25 mm, adesivi neri sulla forca, catena sram e non kmc, purgatory grid, anche colore nero per il telaio.
Altre differenze non c'è ne sono tra comp 2016 e 2017
 
Stato
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