Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Scat

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infatti è talmente top che la metà dei messaggi di questo 3d è su come capirne il funzionamento .....

Direi che la bici non è così complicata, anzi per niente.... invece mi sembra che qualcuno passi più tempo a farsi delle seghe mentali che a mettersi in sella e provare quale sia il settaggio giusto.... invece di scrivere centinaia di messaggi perché "eco 30" sia troppo o troppo poco, è così difficile muovere un cursore per abbassarlo alzarlo? Ma dai su....
 
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Scat

Guest
La potenza continua ad aumentare, adesso 700watt.... Il motore è un 250 w con 530watt di picco. Se sblocchi la velocità inganni solo il limitatore di velocità non aumenti la potenza del motore. Solo Le Pedelec hanno il motore oltre i 250. Questo è quanto mi risulta

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Mica me li invento questi valori. Mettiti lo smartphone sul manubrio e leggi i dati che ti da mission control.... se poi sono sballati non so che dirti, ma quelli si leggono...
Che c.'entra lo sblocco della velocità?
 
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Scat

Guest
Scusa ma perché metti corrente 20? Ovvio che non va..

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No figurati, ferma........
Ma perché non provate invece che parlare a vanvera?
Ovviamente con fw x.22 altrimenti non funziona e Turbo NON superiore a 45
 
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Scat

Guest
Quanto sopra di Magic "esatto"...!!
Scat, Zeus, goditi il settaggio, non problem..
Io preferisco lasciarla come ho detto sopra, sopra...
20 (o 25 al max 30)
40
60
E motore 100
E trovo che va benissimo così per me!!
E non sblocco velocità ... perché altrimenti mi facevo un motorino o moto...
Trovo che arrivare a circa 28km/h per me va più che bene...

Certo è un "bug" di mission Control, la bici non c'entra nulla...

A me non frega niente che sia un bug, sto godendo come un riccio. Ho fatto decine di prove e ho capito esattamente come funziona, in un modo e nell'altro. Non riesco a fare meno di 60 km a giro in piano se non superando i 25 km/h di media, andando tranquillo passo i 100 km, con allenamento da foca stanca...
Mica voglio convincere nessuno. Ho semplicemente e casualmente "scoperto" una cosa che credevo interessante e l'ho condivisa, a te e pochi altri non piace, la maggioranza invece oramai lo usa come setting fisso.
Tu sei contento? Bene, non mi paga nessuno per convincerti del contrario.
Scrivi che ti rifiuti di usarlo "perché non è logico", bene, ma non serve che ti accanisca per dimostrare che siamo tutti stupidi..
Ho scritto anch'io a Specialized, dettagliando TUTTE le prove che ho fatto, non dicendo cose "sentite dire" o spiattellando "opinioni personali", vediamo che dicono.
Personalmente se tolgono questa possibilità non aggiornerò più nulla, nè batteria nè mission control.....
 
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Scat

Guest
ho voluto provare quel metodo menzionato da alcuni levisti che ritengo abbiano ottima "gamba"
Io sono quello che ha trovato quei settaggi. Sono 15 anni, da agosto del 2002 che non posso fare alcuno sport, nemmeno piegarmi sulle ginocchia perché ho un ginocchio "ricostruito", tra l'altro me l'avevano garantito 15 anni, quindi siamo in scadenza. 6 vertebre spaccate, due fratture del bacino, entrambe le spalle sfondate.... 39 punti di invalidità, non dall'INPS ma dall'assicurazione pagante, quindi veri... aggiungi pure due ernie cervicali, in C3 e C4.....
Quindi direi che, non potendo essere tu in condizioni peggiori delle mie, qualche settaggio forse non è del tutto corretto....
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Biella
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come pure farmi la sparata casa lavoro a 40 kmh, semplicemente "girando i pedali" e scatenando i quasi 700 watt di questo gioiello,

semolicemente avevo inteso dalla tua frase che girassi a 40 km/h con 700w, quindi con velocità sbloccata. Se ho capito masle ritiro il tutto. ;-)
Sulla telemetria del sistema motore-app ho qualche dubbio, i valori sono talmente erratici che io ho personalmente smesso di guardarli.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Respira a fondo e rilassati dai.. hai scritto a tutti dedicando dolci frasi a tutti e per questo in coro ti ringraziamo.. [emoji41]
Io sinceramente non avevo capito che Cina stava provando il tuo settaggio buggato e quindi gli ho detto che con corrente 20 è ovvio che spinge poco...
Credo che la tua scoperta sia interessante ma credo anche che specy se ne sbatterà le pa..e della tua email e correggerà il bug.. purtroppo.. dico così anche se io non uso il tuo settaggio perché non ho ancora aggiornato e avere questa possibilità in più quando aggiornerò sarebbe meglio..

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Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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Salve a tutti
Ho una levo comp da diversi mesi. Non la uso molto...un paio di uscite al mese. Uscite in solitario a caccia di sentieri o per pedalare.
Sono più che soddisfatto della Levo. In discesa e' molto divertente e anche in salita non mi posso lamentare. Uso da sempre solo eco(forse un paio di volte ho provato trail e turbo) Non sento l'esigenza di spingermi oltre (anche perché salgo ovunque!!) Il set che tengo e' eco 20 e motore 60. Peso con zaino e tutto circa 90kg Ripeto non mi schiodo da eco e nonostante tutto non riesco a chiudere o arrivo all'ultima tacca, 50Km con 1200/1400 di dislivello :triumph:
Oggi mi sono fatto 5/6 km a motore spento!! seno' non sarei arrivato! A tal proposito devo dire che si pedala bene anche a motore spento se non si fanno salitoni! :grinning:

Ora i conti non mi tornano!!! leggo di gente che fa' molta ma molta più strada!! Mi sono perso qualcosa? Devo abbassare il motore?
E' tutto originale senza nessun aggiornamento.
Illuminatemi grazie
 

ducams4r

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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
durante l'evento di novembre Final-E organizzato da Bosch era incluso un convegno tecnico con il responsabile Italia Bosch e tra le tante informazioni tecniche era uscito che il loro motore gira internamente ad una velocità fissa di 1500 rpm

Ciao, oggi allo stand Bosch ho cercato di verificare questa informazione, mi hanno detto solo che a 80 pedalate al minuto il motore gira a circa 3000rpm e che la velocità del motore varia al variare dei giri pedale.
 

zioste

Ebiker pedalantibus
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Mustache Race 8
Salve a tutti
Ho una levo comp da diversi mesi. Non la uso molto...un paio di uscite al mese. Uscite in solitario a caccia di sentieri o per pedalare.
Sono più che soddisfatto della Levo. In discesa e' molto divertente e anche in salita non mi posso lamentare. Uso da sempre solo eco(forse un paio di volte ho provato trail e turbo) Non sento l'esigenza di spingermi oltre (anche perché salgo ovunque!!) Il set che tengo e' eco 20 e motore 60. Peso con zaino e tutto circa 90kg Ripeto non mi schiodo da eco e nonostante tutto non riesco a chiudere o arrivo all'ultima tacca, 50Km con 1200/1400 di dislivello :triumph:
Oggi mi sono fatto 5/6 km a motore spento!! seno' non sarei arrivato! A tal proposito devo dire che si pedala bene anche a motore spento se non si fanno salitoni! :grinning:

Ora i conti non mi tornano!!! leggo di gente che fa' molta ma molta più strada!! Mi sono perso qualcosa? Devo abbassare il motore?
E' tutto originale senza nessun aggiornamento.
Illuminatemi grazie

Qualcosa non torna... io peso 100 kg e con eco al 15% e motore al 100%, arrivo a 2000 metri di dislivello. Importante settare al minimo l'accelerazione
 
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