Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

slapluigi.

Ebiker normalus
21 Ottobre 2016
79
12
8
Pesaro
Visita Sito
Allora.. oggi girello in montagna.. parto da 410m e arrivo a 1650m e quindi 1200m d+ in circa 10km alla velocità media di 9kmh in salita.. quasi tutto in eco15 con fcm 135bpm... consumato 40% di batteria con temperatura batteria di 4° [emoji44][emoji44][emoji44]
Boh.. sarà ma sono proprio soddisfatto..
Di seguito i miei settaggi.
5b5acda39a70247f29fbe9887e02aa12.jpg


E foto ricordo..
57d67dba9c77785bd49cdf73c70aa521.jpg


inviato da S7 edge via Tapatalk!
Ecco bravo metti questi esempi di guri che fai con i dati così io prendo spunto e capirò(forse[emoji3]).



utilizzando turbo t-rex a bvrun
 
  • Like
Reactions: Magic

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Allora.. oggi girello in montagna.. parto da 410m e arrivo a 1650m e quindi 1200m d+ in circa 10km alla velocità media di 9kmh in salita.. quasi tutto in eco15 con fcm 135bpm... consumato 40% di batteria con temperatura batteria di 4° [emoji44][emoji44][emoji44]
Boh.. sarà ma sono proprio soddisfatto..
Di seguito i miei settaggi.
5b5acda39a70247f29fbe9887e02aa12.jpg


E foto ricordo..
57d67dba9c77785bd49cdf73c70aa521.jpg


inviato da S7 edge via Tapatalk!



Ma non è un consumo un po troppo eccessivo in soli km 10 ?
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
A oggi posso dire che a confronto della TURBOLEVO l'atonomia bosch è molto superiore se mettiamo la stessa assistenza provato piu' volte a confronto
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Ad oggi dato il tempo faccio percorsi che variano da 0 a 600 mt di dislivello con fondi a volte fangosi e comparando le due bici ci siamo accorti che con le percentuali da te descritte il mio amico fatica di piu e deve passare a un'assistenza superiore per mantenere l'eco del bosch e a fine giro la diversità di carica si vede nettamente
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Comunque la mia osservazione no è per creare polemiche sulla durata o no torno a ripetere la la Turbolevo è tra le piu belle ebike in commercio trovo solo un po' complicato questo sistema di dover programmare % per il risparmio della batteria cosa che sul bosch ( parere puramente personale) la percentuale impostata dalla casa è molto azzeccato e permette di fare qualsiasi tipo di salita o terreno senza preoccuparsi di come è impostata la % a scapito della durata della batteria

Spero di essermi spiegato correttamente
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Ricordate che tagliare la corrente ha effetto solo con % di assitenza elevate..... se usate eco al 15% anche se tagliate la corrente non arriverete mai al limite.
Per fare un esempio cretino è come limitare la potenza a 150 cavalli su una 500 del '69 e una Ferrari.... con la 500 non ve ne accorgerete mai ;-)

Non sono d'accordo, dipende da quanto spingi sui pedali, se arrivi da una muscolare non ci metti molto in una salita dura ad arrivare ai 40% del massimo del motore. Ripredendo il tuo esempio stiamo parlando di limitare in percentuale la potenza e non con un numero fisso. Se limitiamo la potenza di una 500 al 40% del suo massimo avremo un motore che fa, dico un numero, 15 CV, prova a farci una salita...
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Non sono d'accordo, dipende da quanto spingi sui pedali, se arrivi da una muscolare non ci metti molto in una salita dura ad arrivare ai 40% del massimo del motore.

Il 40% della potenza massima, ipotizzata in 450W, sono 180w.... in Eco al 15% per avere 180W dal motore devi spingere 400W sui pedali, non mi sembra così scontato arrivarci.

Ripredendo il tuo esempio stiamo parlando di limitare in percentuale la potenza e non con un numero fisso. Se limitiamo la potenza di una 500 al 40% del suo massimo avremo un motore che fa, dico un numero, 15 CV, prova a farci una salita...

No, leggi bene: il limite di potenza è un numero fisso e vale per tutte le assistenze quindi limiti ad esempio 200w sia in eco al 15% che in Turbo al 100%
 
  • Like
Reactions: Magic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.