Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
ragazzi ce l'abbiamo fatta!
il tentativo di vedere se c'era umidità nel connettore mi ha fatto scoprire la causa di tutti i problemi.
faccio una breve descrizione perchè magari può servire ad altri:
nella parte fissa del connettore ci sono delle linguette si fase per evitare di collegare il connettore volante a rovescio.
bene, queste linguette sono molto delicate e si piegano/rompono facilmente; nel mio caso una si è rotta e si è incastrata sul fondo impedendo al connettore volante di entrare completamente in sede. I pin di potenza sono più alti e facevano contatto mentre i pin dei segnali sono bassi e non si collegavano. Questo faceva si che il motore andasse sempre alla massima potenza e non fosse possibile regolare i livelli di assistenza. Per lo stesso motivo non riuscivo anche a cambiare la circonferenza ruota.
Ora tutto perfetto! Fatti 30 km con 770 mdl+ e consumato il 24% di carica.
Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno dato consigli (giusti o sbagliati non importa, l'importante è lo spunto che se ne può ricavare).
 
D

Deleted member 781

Guest
ragazzi ce l'abbiamo fatta!
il tentativo di vedere se c'era umidità nel connettore mi ha fatto scoprire la causa di tutti i problemi.
faccio una breve descrizione perchè magari può servire ad altri:
nella parte fissa del connettore ci sono delle linguette si fase per evitare di collegare il connettore volante a rovescio.
bene, queste linguette sono molto delicate e si piegano/rompono facilmente; nel mio caso una si è rotta e si è incastrata sul fondo impedendo al connettore volante di entrare completamente in sede. I pin di potenza sono più alti e facevano contatto mentre i pin dei segnali sono bassi e non si collegavano. Questo faceva si che il motore andasse sempre alla massima potenza e non fosse possibile regolare i livelli di assistenza. Per lo stesso motivo non riuscivo anche a cambiare la circonferenza ruota.
Ora tutto perfetto! Fatti 30 km con 770 mdl+ e consumato il 24% di carica.
Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno dato consigli (giusti o sbagliati non importa, l'importante è lo spunto che se ne può ricavare).
Bene , meglio così. Ci ero andato vicino alla soluzione ma tutankamon mi ha battuto ;) Gloria al faraone :innocent:
 
  • Like
Reactions: tutankamon

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Boh....sara' che non so' guidare ma facendo gradoni o mulattiere parecchio scassate IN SALITA mi capita spesso di toccare sotto. Idem con i pedali....se non tieni pedalata costante non sali...di conseguenza....mi capita di toccare
Con la enduro muscolare su stessi percorsi o scalinate,mai toccato Mi sembra che il mc e' un po' basso...
Ovviamente in discesa si "olla" e non ho mai avuto alcun problema
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Boh....sara' che non so' guidare ma facendo gradoni o mulattiere parecchio scassate IN SALITA mi capita spesso di toccare sotto. Idem con i pedali....se non tieni pedalata costante non sali...di conseguenza....mi capita di toccare
Con la enduro muscolare su stessi percorsi o scalinate,mai toccato Mi sembra che il mc e' un po' basso...
Ovviamente in discesa si "olla" e non ho mai avuto alcun problema
è un problema comune a tutte le e-bike...
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Bene , meglio così. Ci ero andato vicino alla soluzione ma tutankamon mi ha battuto ;) Gloria al faraone :innocent:

:joy::joy::joy: Bene... il collegamento del segnale tra batteria e motore, a differenza del coillegamento corrente, sembra delicato.... una cosa di più da tenere d'occhio, magari si riesce ad evitare di mandare in assistenza per una cavolata.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
:joy::joy::joy: Bene... il collegamento del segnale tra batteria e motore, a differenza del coillegamento corrente, sembra delicato.... una cosa di più da tenere d'occhio, magari si riesce ad evitare di mandare in assistenza per una cavolata.

E comunque questi sono i commenti che vorrei vedere in questa discussione, non le cazzate sui colori della bici o su quanti Nm esprime un motore rispetto ad un altro.... è che su 100 epassa pagine il 90% è spam!
Naturalmente questa è una mia opinione.....
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
E comunque questi sono i commenti che vorrei vedere in questa discussione, non le cazzate sui colori della bici o su quanti Nm esprime un motore rispetto ad un altro.... è che su 100 epassa pagine il 90% è spam!
Naturalmente questa è una mia opinione.....
tra qua e moterra cè da spararsi a leggere certe cose, bisogna essere un po' sfigatelli a ridursi a scrivere così su di un forum ad una certa età
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.