Specialized Turbo levo o Giant trance sx e+1 pro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco Gandelli

Ebiker novello
17 Novembre 2020
6
0
1
23
Lombardia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buona sera, é qualche giorno che analizzo annunci di e-mtb usate in vendita.
Partiamo col dire che sto cercando la mia prima e-bike e il budget é impostato sui 4000€ massimo.
In queste mie ricerche mi sono balzate all'occhio due bici la specialized turbo levo comp 2020 e la giant trace e+ sx 1 pro 2019.
Ho diversi dubbi su ambe due queste biciclette.
La giant ha dei componenti a mio parere di buon livello per una prima bici.
I dubbi sono:
1) la taglia della bici (m) e la mia altezza di 180cm con un cerchio da 27.5 puo essere un problema?
2) la sospensione a molla puo essere un limite importante per un neofita in quanto a settaggi?
3) il motore yamaha é buono?

Per quanti riguarda la specialized mi lascia perplessità a livello meccanico su: idraulica non cosi di livello come la giant e l impianto frenante segnalato come scarso dalla critica.
Riguardo la parte elettrica il motore specialized 2.1 é molto lodato dalla critica, i commenti sul sito specialized pero parlano di guasti ad esso.
É una questione di software?

Quale é secondo voi il valore odierno delle due bici a pari km e usura?

A questo punto quale può essere la scelta migliore per un neofita?

P.s. valutiamo sempre che il proprietario giant chiede 500€ in meno dell venditore della levo
Grazie