Buongiorno a tutti.
Sono un felice possessore (fino a settimana scorsa) di una Turbo Levo comprata ad Agosto 2019. (MY2019)
La bici mi piace molto e ne faccio un uso tranquillo. salitone in montagna e discese su sterrato più o meno sconnesso, senza salti. Niente di estremo.
Peso 90 Kg e ho una XL.
15 giorni fa rompo un raggio della ruota anteriore. Porto la bici in negozio (Bicimania), mi fanno pagare 70 centesimi (no comment) e mi cambiano il raggio.
Vabbè....ci può stare.
Sabato torno in montagna, faccio il mio solito giro (niente di stravolgente) e rompo un raggio davanti e uno dietro. Torno a casa con entrambe le ruote storte
Oggi vado in negozio un pò irritato e faccio notare che 15 giorni prima avevano cambiato un raggio e controllato entrambe le ruote.
Sostengo quindi che ci sia un problema "strutturale" su entrambe le ruote. Mi dicono però che Specialized non ha richiami per problemi del genere. Mi propongono la sostituzione di tutti i raggi con, a detta loro, i DTswiss molto più resistenti, per la "modica cifra" di 200 euro.
A quel punto mi rifiuto di fare il lavoro e pretendo l'intervento in garanzia. Mi dicono che spediranno le ruote in Specialized ma che difficilmente si andrà oltre alla sostituzione dei due raggi rotti.
Poi accennano all'esistenza di ruote specifiche per e-bike, molto più resistenti, da 600 euro a coppia.
Ma è possibile spendere ad agosto 4500 euro per una bici e sentirsi dire 3 mesi dopo che i cerchi sono un pò debolucci????
Che faccio?
Che voi sappiate esiste qualche richiamo a riguardo?
La mia vecchia Giant muscolare è durata 10 anni senza aver mai toccato un raggio....
Se non passano l'intervento in garanzia avete qualche suggerimento per ovviare al problema? Cambio i raggi o devo cambiare tutto?
Grazie a tutti per l'aiuto
Bruno
Sono un felice possessore (fino a settimana scorsa) di una Turbo Levo comprata ad Agosto 2019. (MY2019)
La bici mi piace molto e ne faccio un uso tranquillo. salitone in montagna e discese su sterrato più o meno sconnesso, senza salti. Niente di estremo.
Peso 90 Kg e ho una XL.
15 giorni fa rompo un raggio della ruota anteriore. Porto la bici in negozio (Bicimania), mi fanno pagare 70 centesimi (no comment) e mi cambiano il raggio.
Vabbè....ci può stare.
Sabato torno in montagna, faccio il mio solito giro (niente di stravolgente) e rompo un raggio davanti e uno dietro. Torno a casa con entrambe le ruote storte
Oggi vado in negozio un pò irritato e faccio notare che 15 giorni prima avevano cambiato un raggio e controllato entrambe le ruote.
Sostengo quindi che ci sia un problema "strutturale" su entrambe le ruote. Mi dicono però che Specialized non ha richiami per problemi del genere. Mi propongono la sostituzione di tutti i raggi con, a detta loro, i DTswiss molto più resistenti, per la "modica cifra" di 200 euro.
A quel punto mi rifiuto di fare il lavoro e pretendo l'intervento in garanzia. Mi dicono che spediranno le ruote in Specialized ma che difficilmente si andrà oltre alla sostituzione dei due raggi rotti.
Poi accennano all'esistenza di ruote specifiche per e-bike, molto più resistenti, da 600 euro a coppia.
Ma è possibile spendere ad agosto 4500 euro per una bici e sentirsi dire 3 mesi dopo che i cerchi sono un pò debolucci????
Che faccio?
Che voi sappiate esiste qualche richiamo a riguardo?
La mia vecchia Giant muscolare è durata 10 anni senza aver mai toccato un raggio....
Se non passano l'intervento in garanzia avete qualche suggerimento per ovviare al problema? Cambio i raggi o devo cambiare tutto?
Grazie a tutti per l'aiuto
Bruno