Lì è soggettivo.. io facendo prettamente viottoli naturali e cicloalpinismo preferisco una bici più trail a corta escursione in quanto più gestibile e facile nello stretto..Mi sembra che sia l’ammissione che in fondo “non volevano farla così”, bisognerebbe cambiare la grafica delle magliette. Qualche kg di meno non cambierà certo l’autonomia, in più al prezzo di minori escursioni e stessi prezzi da oligarca. E diciamo la verità, sono in pochi a volere veramente escursioni inferiori… mi sembra che la pezza sia peggio del buco
Io penso che se volessi una trail bike con quelle escursioni e quel prezzo me la immagino da 18-20kg, a seconda di quanta batteria ci voglio, magari anche rinunciando alla batteria estraibile. Se la devo prendere giocosa allora la voglio maneggevole anche nel peso.Riflettendoci su…. Alpek rayo di @yeti con motore mahle m40 batteria da 800wh a 6.4K,
Escursioni non ricordo se 160 o 170, copertoni giusti, insomma enduro pura. Peso 22,2 kg con pedali. Non oso pensare se facessero loro una versione trail bike.
Specialized fa una trail bike, e non ho capito se voluta come declinazione o era l’unica maniera per calare di peso. Con escursioni 140/130, copertoni leggeri, cerchi carbon e tutto quanto si possa risparmiare con peso s-works pesata da Marco 21,5 senza pedali (facciamo 21,8/22 con). Le altre versioni pesano di piu’ fino alla comp che sara’ un kg in piu’ almeno. Prezzi s-works 14K, expert 10K, comp 8K.
Cioe’ qui la questione va al di la di essere Fanboy o Hater…. cosa ne pensate del discorso?
anche la mia ha questo in dotazione. E' un mattone! Anzi 2 affiancati...RICARICA RAPIDA
Di serie è incluso un caricatore da 5A, che consente di arrivare all'80% in circa 90 minuti.
io l'ho già detto. bici che non vorrà nessuno. forse qualcuno che viene dall'XC....Riflettendoci su…. Alpek rayo di @yeti con motore mahle m40 batteria da 800wh a 6.4K,
Escursioni non ricordo se 160 o 170, copertoni giusti, insomma enduro pura. Peso 22,2 kg con pedali. Non oso pensare se facessero loro una versione trail bike.
Specialized fa una trail bike, e non ho capito se voluta come declinazione o era l’unica maniera per calare di peso. Con escursioni 140/130, copertoni leggeri, cerchi carbon e tutto quanto si possa risparmiare con peso s-works pesata da Marco 21,5 senza pedali (facciamo 21,8/22 con). Le altre versioni pesano di piu’ fino alla comp che sara’ un kg in piu’ almeno. Prezzi s-works 14K, expert 10K, comp 8K.
Cioe’ qui la questione va al di la di essere Fanboy o Hater…. cosa ne pensate del discorso?
Se lo metti nello zaino ti dá stabilitá sui pezzi sconnesi minchione...capisci jn ostia,tocca dirti tuttoanche la mia ha questo in dotazione. E' un mattone! Anzi 2 affiancati...
E perchè uno che viene dall'XC dovrebbe preferire una bici del genere? 22-23Kg e motore full power con assistenze che partono dal 100% della potenza immessa.io l'ho già detto. bici che non vorrà nessuno. forse qualcuno che viene dall'XC....
alla fine non è che hanno fatto una nuova bici, hanno solo abbassato il peso montandola meno performante.
ma facendola pagare uguale.
perchè sale bene e resta una bici che va guidata in discesa e non una spianatrice.E perchè uno che viene dall'XC dovrebbe preferire una bici del genere? 22-23Kg e motore full power con assistenze che partono dal 100% della potenza immessa.
Come ho già detto prima, se volessi una trail bike agile e divertente da guidare penserei a qualcosa come orbea rise, che con i soldi della s-works la prendo ben al di sotto dei 20kg e anche con eventuale extender.perchè sale bene e resta una bici che va guidata in discesa e non una spianatrice.
Anche io la vedo come la anti Amflow, mi ricorda un po la mia prima levo st con ruote da 29 e sospensioni "umane", come al solito Specialized se vuole azzittisce tuttiInteressante e finalmente qualcosa di alternativo a Amflow.
La corsa alle escursioni e alle potenze non ha senso se si cerca una trail/all moutain.
Andrò a vederla da vicino...quando iniziano le consegne?
cioè secondo te sto rantolo di bicicletta zittirebbe la concorrenza?come al solito Specialized se vuole azzittisce tutti
perchè a 8 k per la base, tu invece sceglieresti la amflow base?? De gustibus non disputandum est!!cioè secondo te sto rantolo di bicicletta zittirebbe la concorrenza?![]()
![]()
![]()