Test Specialized Levo R: la cura dimagrante della Levo

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Specialized presenta la Turbo Levo R (Rally), basata sullo stesso sistema motore/batteria della G4 ma con un telaio più leggero, una ruota da 29" al posteriore, meno escursione e componenti anch'essi meno pesanti.
Cosa cambia rispetto alla Levo G4 che conoscete di già? Ha un'escursione posteriore di 140 mm,...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: maramouse

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Escursione posteriore da 140 ed anteriore da 130?!?
Non ci credo che Specialized l’abbia fatta così… :cold_sweat: EDIT: fortunatamente era solo sbagliato il video.

Più che un modello nuovo è una serie di ammissioni di colpe di Specialized dopo solo 12 mesi dalla presentazione della Levo4.
Come se avessero detto:

- La Levo 4 la abbiamo fatta troppo pesante
- La levo 4 la abbiamo fatta con il carro troppo corto
- La levo 4 abbiamo sbagliato a farla solo mullet

Per ora beccatevi questo accrocchio con manubrio e cerchi da XC, gomme di carta velina e il telaio limato di 500 gr, frutto di 6 mesi per correre ai ripari.
Ma abbiamo imparato la lezione…

Boh speriamo sia vero….

Ultima modifica:

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Dev'esserci Un errore xke nei prezzi c'è nuovamente la foto con le geometrie..
X me bici interessante! Finalmente qualche trail fullpower e con un peso decente, non come la scree della mondraker
Uniche pecche a mio avviso sono gli 8k x la versione base con colori decisamente discutibili

Ultima modifica:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Dev'esserci Un errore xke nei prezzi c'è nuovamente la foto con le geometrie..
X me bici interessante! Finalmente qualche trail fullpower e con un peso decente, non come la scree della mondraker

aggiornato

Screenshot-2026-02-24-at-07.46.36-2048x913.jpg

• Like
Reactions: Freesby

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Anche per Me ;)
Risultato molto valido considerando poi la Batteria da 800 ESTRAIBILE...

Uniche pecche a mio avviso sono gli 8k x la versione base con colori decisamente discutibili
Aspetto di vedere lo "StreetPrice"...
Sulle G4 scontistica e margine di trattativa sembrava esserci...

Il "problema" é che chi é alla ricerca di una Trail FullPower Light non puó esimersi dal confrontarla con la AMflow...

Che pesa cmq meno...
Che costa cmq meno di 6K...
Che ha escursioni "meno risicate"...quindi sulla carta e pure un pelo piú "versatile"...

Poi magari questa LevoR la surclassa sul fronte della "guidabilitá"...

• Like
Reactions: MarpaEL and Freesby

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Anche per Me ;)
Risultato molto valido considerando poi la Batteria da 800 ESTRAIBILE...

Aspetto di vedere lo "StreetPrice"...
Sulle G4 scontistica e margine di trattativa sembrava esserci...

Il "problema" é che chi é alla ricerca di una Trail FullPower Light non puó esimersi dal confrontarla con la AMflow...

Che pesa cmq meno...
Che costa cmq meno di 6K...
Che ha escursioni "meno risicate"...quindi sulla carta e pure un pelo piú "versatile"...

Poi magari questa LevoR la surclassa sul fronte della "guidabilitá"...
Già.. io speravo che specy si buttasse su avinox x fare una bici del genere..
Cmq specy nella guida è sempre stata una garanzia, tutte quelle che ho provato mi sono piaciute da subito! Muscolari e non..

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Già.. io speravo che specy si buttasse su avinox x fare una bici del genere..
Non credo vedremo mai una Specy Avinox... A neno che non si accordino sulla possibilitá di RImarchiarlo...

Cmq specy nella guida è sempre stata una garanzia, tutte quelle che ho provato mi sono piaciute da subito! Muscolari e non..
Sicuramente.... io ho una TurboLevo G3, una Stumpjumper e avrei voluto anche la Bdc Specy... ma purtroppo non fanno piú le Aero ed ho dovuto migrare verso altri lidi...

• Like
Reactions: Freesby

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Bo non mi dice niente solo una copia della amflow.
Sono solo io che invece vorrei tornare a motori con potenza sui 90 nm con migliere erogazione tipo questo 3.1 e batterie modulabili tipi due da 400 watt da mettere in parallelo in modo da portarsi dietro entrambe per giri lunghi ma non vorrei risparmiare peso su componenti sotto dimensionati e escursioni a ribasso (io non faccio cose estreme però sapere che non arriverò mai a pacco mi da sicurezza) .

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.925
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Concordo sul discorso copertoni. Anche se e’ una trailbike, risparmiare sul peso va bene sulla carta, poi sui trail, anche tranquilli che siano, ci vuole un po’ di struttura per me.

Ma questo 0,5 kg in meno rispetto al telaio della sorella maggiore, dove l’hanno limato? Negli spessori generali ? e quindi mi aspetto che sia una Cat. inferiore rispetto alla sorella maggiore?
Credo sia importante come aspetto.

Peccato che questa rincorsa al rialzo dei Nm e potenza di picco sommata ai consumi di questa Gen.4 non bassi, stiano un po’ mettendo all’angolo la batteria da 600wh che, seppur prevista, restituirà un dsl ancora piu’ limitato.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MARCO CROP

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.925
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
RICARICA RAPIDA

Di serie è incluso un caricatore da 5A, che consente di arrivare all'80% in circa 90 minuti.
Sulle versioni S-Works è invece fornito il caricatoreSmart da 12A, che scende sotto l'ora per lo stesso livello di carica.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.611
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
[email protected] ti vä mai bene un ostia...che carátèr o_O o_O o_O .Brakky
Ho comunque l'impressione che ne verranno ancora meno della G4.
La gente vuole l'endurona e comunque perché mai dovrebbe prendere una bici meno performante, con meno escursione e montata peggio pagandola lo stesso prezzo?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
RICARICA RAPIDA

Di serie è incluso un caricatore da 5A, che consente di arrivare all'80% in circa 90 minuti.
Sulle versioni S-Works è invece fornito il caricatoreSmart da 12A, che scende sotto l'ora per lo stesso livello di carica.

va detto che è enorme. Rispetto a quello di Avinox è 3 volte più grande e pesante. Impensabile portarlo nello zaino per la ricarica a metà giro.

Marco, che assistenza hai usato in salita?

Ho usato solo auto

andrò a vederla.
comunque stessa power unit quindi stessi consumi...
@marco, ma in braghe corte e senza guanti? da te è gia primavera???

Conta che in questi giorni lo zero termico è a 3200 metri

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
112
221
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
Mi sembra che sia l’ammissione che in fondo “non volevano farla così”, bisognerebbe cambiare la grafica delle magliette. Qualche kg di meno non cambierà certo l’autonomia, in più al prezzo di minori escursioni e stessi prezzi da oligarca. E diciamo la verità, sono in pochi a volere veramente escursioni inferiori… mi sembra che la pezza sia peggio del buco

Classifica giornaliera dislivello