Cambia solo il colore, il verde modello 2018, l'altra modello 2019
È da un mese abbondante che sto valutando seriamente di passare alla nuova Levo (o Rocky Mountain) per vari motivi che ormai si conoscono da qualche giorno, batteria 700wh, carbonio, ecc... (Mi sono stufato di scriverle le novita).......
La kenevo è pesante, davanti ancor di più, va guidata col fisico e buttata dentro di forza altrimenti ti porta dove vuole lei, nei tornanti stretti serve tecnica per farla girare, i cerchi di serie sono debolucci e a rischio bozza da un momento all'altro, le plus non vanno bene su un mezzo così, il brose non va una sega, praticamente una e-bike del caxxo!!! Bla Bla Bla...
E oggi al Sella Ronda ho (ri)capito che razza di bestia è, mi ero quasi dimenticato della sua indole da cavallo purosangue, con gli occhi annebbiati dalla nuova Levo!
Leggo di alcuni utenti che non riescono a guidarla, mi sento di dire di IMPARARE a portarla e soprattutto capirla, io la faccio girare come mi piace, sullo scassato vero (non quello da tastiera) si comporta egregiamente, i drop pure (basta pompare bene!)!
Bando alle ciance, non buttate il vostro danaro per la scimmia (che immagino sia alle stelle) ma guardate bene ciò che avete, che non è vecchio come specy o la scimmia vuole farvi credere, parlategli e se è amore vero vi risponderà, la mia oggi mi ha urlato non parlato, ma siete liberi di ascoltare la scimmia ehh...
Certo, ho cambiato cerchi e gomme, freni e dischi, manubrio ecc.... Il verdetto della mia bilancia balorda (a suo tempo) fu 22.9kg con batteria...
Strano ma vero oggi ho capito che la MIA KENEVO, resterà al suo posto in garage, mi da ancora troppa soddisfazione nel cavalcarla
per il momento
È da un mese abbondante che sto valutando seriamente di passare alla nuova Levo (o Rocky Mountain) per vari motivi che ormai si conoscono da qualche giorno, batteria 700wh, carbonio, ecc... (Mi sono stufato di scriverle le novita).......
La kenevo è pesante, davanti ancor di più, va guidata col fisico e buttata dentro di forza altrimenti ti porta dove vuole lei, nei tornanti stretti serve tecnica per farla girare, i cerchi di serie sono debolucci e a rischio bozza da un momento all'altro, le plus non vanno bene su un mezzo così, il brose non va una sega, praticamente una e-bike del caxxo!!! Bla Bla Bla...
E oggi al Sella Ronda ho (ri)capito che razza di bestia è, mi ero quasi dimenticato della sua indole da cavallo purosangue, con gli occhi annebbiati dalla nuova Levo!
Leggo di alcuni utenti che non riescono a guidarla, mi sento di dire di IMPARARE a portarla e soprattutto capirla, io la faccio girare come mi piace, sullo scassato vero (non quello da tastiera) si comporta egregiamente, i drop pure (basta pompare bene!)!
Bando alle ciance, non buttate il vostro danaro per la scimmia (che immagino sia alle stelle) ma guardate bene ciò che avete, che non è vecchio come specy o la scimmia vuole farvi credere, parlategli e se è amore vero vi risponderà, la mia oggi mi ha urlato non parlato, ma siete liberi di ascoltare la scimmia ehh...
Certo, ho cambiato cerchi e gomme, freni e dischi, manubrio ecc.... Il verdetto della mia bilancia balorda (a suo tempo) fu 22.9kg con batteria...
Strano ma vero oggi ho capito che la MIA KENEVO, resterà al suo posto in garage, mi da ancora troppa soddisfazione nel cavalcarla
per il momento
È da un mese abbondante che sto valutando seriamente di passare alla nuova Levo (o Rocky Mountain) per vari motivi che ormai si conoscono da qualche giorno, batteria 700wh, carbonio, ecc... (Mi sono stufato di scriverle le novita).......
La kenevo è pesante, davanti ancor di più, va guidata col fisico e buttata dentro di forza altrimenti ti porta dove vuole lei, nei tornanti stretti serve tecnica per farla girare, i cerchi di serie sono debolucci e a rischio bozza da un momento all'altro, le plus non vanno bene su un mezzo così, il brose non va una sega, praticamente una e-bike del caxxo!!! Bla Bla Bla...
E oggi al Sella Ronda ho (ri)capito che razza di bestia è, mi ero quasi dimenticato della sua indole da cavallo purosangue, con gli occhi annebbiati dalla nuova Levo!
Leggo di alcuni utenti che non riescono a guidarla, mi sento di dire di IMPARARE a portarla e soprattutto capirla, io la faccio girare come mi piace, sullo scassato vero (non quello da tastiera) si comporta egregiamente, i drop pure (basta pompare bene!)!
Bando alle ciance, non buttate il vostro danaro per la scimmia (che immagino sia alle stelle) ma guardate bene ciò che avete, che non è vecchio come specy o la scimmia vuole farvi credere, parlategli e se è amore vero vi risponderà, la mia oggi mi ha urlato non parlato, ma siete liberi di ascoltare la scimmia ehh...
Certo, ho cambiato cerchi e gomme, freni e dischi, manubrio ecc.... Il verdetto della mia bilancia balorda (a suo tempo) fu 22.9kg con batteria...
Strano ma vero oggi ho capito che la MIA KENEVO, resterà al suo posto in garage, mi da ancora troppa soddisfazione nel cavalcarla
per il momento
Cerchi hope tech pro 4, gomme MM arancio (entrambe) poi ho messo la blu dietro (ma la sconsiglio ha già passato la metà della sua vita con soli 200km all'attivo e mescola più dura...) maxxis DD 2.5 wtb che conto di montare non appena ho finito le MM...ciao a me piace un sacco , a mia e' tutta originale ancora ( ad oggi scontentissimo solo dei freni ) devo ancora capirla a fondo
e sono interessato con il dovuto tempo a cucirmela addosso
Ho letto che hai sostituito un po' di cose cerchi e gomme, freni e dischi, manubrio ecc. mi diresti cosa hai preso ?
i freni sono la prima cosa che vorrei sistemare
grazie
Cerchi hope tech pro 4, gomme MM arancio (entrambe) poi ho messo la blu dietro (ma la sconsiglio ha già passato la metà della sua vita con soli 200km all'attivo e mescola più dura...) maxxis DD 2.5 wtb che conto di montare non appena ho finito le MM...
Discorso freni con dischi Hope e impianto Saint (metalliche post e resina ant)
Il prezzo è quello più o meno dei cerchi e vanno benissimo, mai una bozza o un raggio sotto tensione e ottima scorrevolezza, cosa da non sottovalutare sono 32 raggi sia davanti che dietro il che li rende molto robusti in abbinata ai mozzi pro 4!grazie 396 eu tutti e due i cerchi ho visto su chainreactioncycles corretto
posso chiederti perche' dischi hope e freni saint e non tutto hope ?
che saint hai montato ?
grazie
Il prezzo è quello più o meno dei cerchi e vanno benissimo, mai una bozza o un raggio sotto tensione e ottima scorrevolezza, cosa da non sottovalutare sono 32 raggi sia davanti che dietro il che li rende molto robusti in abbinata ai mozzi pro 4!
Per i freni sono questi e sono anche in offerta, gli Hope costano un 150€ in più senza dischi (i v4 ventilati costano 200€), con i Saint vai sul sicuro!
https://www.bike-discount.de/de/kaufen/shimano-saint-br-m820-b-scheibenbremsen-set-86993
Ho messo i dischi Hope e nessun problema, perché non mi trovavo bene con gli icetech (dovevo raddrizzarli spesso), gli originali nemmeno usati...
Ho messo i dischi Hope e nessun problema, perché non mi trovavo bene con gli icetech (dovevo raddrizzarli spesso), gli originali nemmeno usati...
Questi sono i dischi, si deve limare l'attacco pinza posteriore di nemmeno 1mm, è proprio una limatina; altrimenti la borchia di fissaggio tocca leggermente l'attacco pinza.quali sono i dischi che hai messo di preciso? hai dovuto limare la pinza? io ho gli icetech e devo dire che per ora vanno da dio, prima o poi però si consumeranno...
grazie
luigi
E oggi al Sella Ronda ho (ri)capito che razza di bestia è, mi ero quasi dimenticato della sua indole da cavallo purosangue ... Strano ma vero oggi ho capito che la MIA KENEVO, resterà al suo posto in garage
C'era parecchio fango (non pioveva da 2 GG), ora il meteo è abbastanza inclemente...Ciao Rick ... il Sellaronda però è un giro talmente bello che ci si entusiasma facendolo anche con una Graziella
Sabato se è confermato bel tempo dovrei farlo anch'io (senso orario) ... lascerò in garage anche io la Kenevo ... considerato il poco dislivello lo faccio con l'Enduro muscolare; per me molto più facile e divertente